Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » ven ago 08, 2008 10:50 am

robrossi ha scritto:"Spero che non si perdano esperti come Ugo Terzi..."


HAHAHAHAHA ... lo speriamo in molti .... ahahahaha

ciao archite' ... buona lettura !
P.S. : stiamo ancora aspettando i tuoi fantabolanti studi sullo sfasamento ... ahahaha

Roby
"Si , ma io ho sicuramente esagerato e mi dispiace . Mi scuso anche con l'uterzi quantomeno per la forma ."
Io almeno continuo umilmente a metterci la faccia. Tu invece, oltre a continuare a offendere la gente, vatti a leggere la risposta che ho già dato nello specifico TH.

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » ven ago 08, 2008 11:21 am

Io mi sono scusato per la forma , diversa cosa dalla sostanza .
Tu perseveri .... e allora tant'è .
Ci si scusa anche per far capire che è meglio ripartire .... cambiando pero' strada ....
Se poi vuoi metterci la faccia proclamando anche fantabolanti , indipendenti e soprattutto disinteressati studi che non ci sono e non ci saranno .. in quanto semplicemente già esistenti e più autorevoli ...... sono problemi ovviamente tuoi .
Forse (ed in effetti) era proprio meglio che la faccia non la mettessi in quella (come in altre) occasioni .
Per il resto il topic è ..... e rimane "quale azienda" .
Hai indicato un nome in chiaro ed in pubblico e, in qualità di professionista, hai anche referenziato indirettamente l'azienda .
Tendenzialmente e per ovvi motivi di prudenza e sensibilità preferiamo qui avere un altro atteggiamento .
E' quindi evidente che se anche affermi di aver letto non hai capito ... e dopo svariate volte che in più persone ti si invita in vario modo a fare un passo indietro......... non si può più dire "ci siamo forse spiegati male".... quindi il mio invito è a leggere, anzi rileggere .
Io la chiudo qua . Proseguendo, se dovesse servire, (spero di no) in privato .

Speriamo (e uso il plurale non a caso .... credimi) che ti limiti a raccontarci la tua esperienza .... senza ulteriori rimandi a fantastici studi, con toni un pochetto meno spocchiosi e da saccente .... con il rischio ogni spesso di scivolare ....
Roby

Saluto tutti .... la "famiglia brambilla" parte .
Saluti Emc (ps : per la storiella dell'inquinamento elettromagnetico di quoto in tutto ... storielle pubblicitarie o poco di più !) . Ciao Ferma . Ciao Lollarts (dove sei sparita ?) , ciao Pomola e ciao a tutti gli altri che non cito . A settembre !

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » ven ago 08, 2008 11:49 am

robrossi ha scritto:Io mi sono scusato per la forma , diversa cosa dalla sostanza .
Almeno ce ne fosse, sostanza.
robrossi ha scritto:Tu perseveri .... e allora tant'è .
Io persevero...
robrossi ha scritto:Ci si scusa anche per far capire che è meglio ripartire .... cambiando pero' strada ....
Appunto è ciò di cui mi illudevo.
robrossi ha scritto:Se poi vuoi metterci la faccia proclamando anche fantabolanti , indipendenti e soprattutto disinteressati studi che non ci sono e non ci saranno .. in quanto semplicemente già esistenti e più autorevoli ...... sono problemi ovviamente tuoi .
Infatti, io ci metto la faccia, altri come te per offendere si nascondono dietro uno pseudonimo. Quanto poi a proclamare, bah, se contribuire alle discussioni è proclamare allora siamo proprio alla frutta.
robrossi ha scritto:Forse (ed in effetti) era proprio meglio che la faccia non la mettessi in quella (come in altre) occasioni .
No, caro, io continuo, non ho nulla di cui vergognarmi. E tu?
robrossi ha scritto:Per il resto il topic è ..... e rimane "quale azienda" . Hai indicato un nome in chiaro ed in pubblico e, in qualità di professionista, hai anche referenziato indirettamente l'azienda . endenzialmente e per ovvi motivi di prudenza e sensibilità preferiamo qui avere un altro atteggiamento . E' quindi evidente che se anche affermi di aver letto non hai capito ... e dopo svariate volte che in più persone ti si invita in vario modo a fare un passo indietro......... non si può più dire "ci siamo forse spiegati male".... quindi il mio invito è a leggere, anzi rileggere .
Non c'è problema, mi assumo tutte le responsabilità di questa e di ulteriori segnalazioni. Se vuoi lo metto anche per iscritto. Scegli tu il notaio?
robrossi ha scritto:Io la chiudo qua . Proseguendo, se dovesse servire, (spero di no) in privato .
Anche questo è troppo comodo. Della serie stai zitto e non replicare, mi ricorda la Gestapo.
robrossi ha scritto:Speriamo (e uso il plurale non a caso .... credimi) che ti limiti a raccontarci la tua esperienza .... senza ulteriori rimandi a fantastici studi, con toni un pochetto meno spocchiosi e da saccente .... con il rischio ogni spesso di scivolare ....
[/quote]
Siamo alle minacce (di gruppo), addirittura. E per un forum in un paese democratico è veramente un brutto segno.
P.S.: da quando ti sei nominato moderatore di questo forum?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » ven ago 08, 2008 11:59 am

Va bene! Ciao Rob...grazie per i saluti che ricambio di cuore!
Ragazzi...ragazzi! Smettetela di beccarvi! Come dicono dalle mie parti.
Caro Uterzi mi fa "morire" la faccenda del ...mi sono spiegato...piuttosto del mi hai capito!
In realtà sono i due lati della stessa medaglia e nessuno può esistere senza l'altro!
Da noi si usa....mi sono spiegato? Come disse il paracadute!!!
Un sorriso!

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » ven ago 08, 2008 12:03 pm

:D ....muahahahahahah

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » ven ago 08, 2008 12:05 pm

Emc ha scritto:Ragazzi...ragazzi! Smettetela di beccarvi! Come dicono dalle mie parti.
Caro Uterzi mi fa "morire" la faccenda del ...mi sono spiegato...piuttosto del mi hai capito!
In realtà sono i due lati della stessa medaglia e nessuno può esistere senza l'altro!
Da noi si usa....mi sono spiegato? Come disse il paracadute!!!
Un sorriso!
Non c'è problema, nel calcio di solito viene ammonito chi reagisce al fallo, non chi lo commette. Io non becco nessuno, mi difendo da chi mi offende gratuitamente. Basta vedere l'ultimo post del robrossi.

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da fermacell » ven ago 08, 2008 3:07 pm

robrossi ha scritto: Saluto tutti .... la "famiglia brambilla" parte .
Saluti Emc (ps : per la storiella dell'inquinamento elettromagnetico di quoto in tutto ... storielle pubblicitarie o poco di più !) . Ciao Ferma . Ciao Lollarts (dove sei sparita ?) , ciao Pomola e ciao a tutti gli altri che non cito . A settembre !
Ciao Roby
Buone Ferie a te e alla famiglia...
Ci si sente a settembre...
Ciao!

sefjyoog
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 19, 2006 8:47 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da sefjyoog » gio ago 21, 2008 7:26 pm

Qualcuno conosce questa azienda? http://www.ristruktura.it/edifikabio.html
Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che per una casa di circa 100 mq il prezzo al mq è di circa 1300 €(rifiniture secondo il loro capitolato standard). il prezzo è chiavi in mano e comprnde tutto, dai pavimenti agli infissi. Sono escluse invece le fondamenta(che se si vuole possono fare loro).

Come vi sembra?

silxmar
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 30, 2008 3:40 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da silxmar » sab ago 30, 2008 3:44 pm

Messaggio modificato da Letizia65 :

E' VERAMENTE INAMMISSIBILE CHE DOPO TANTI AVVERTIMENTI SI CONTINUI A SCRIVERE MESSAGGI CHE QUI SUL FORUM SONO BANDITI.

CHI HA DEI PROBLEMI VERSO LE AZIENDE CHE RISOLVA I SUI PROBLEMI IN PRIVATO SENZA COINVOLGERE IL FORUM E I SUOI AMMINISTRATORI.

ALEX68
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 30, 2008 9:34 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ALEX68 » sab ago 30, 2008 9:53 pm

buongiorno sono nuovo del forum e sto' cercando anchio preventivi e ditte x costruire e tra le tante sono rimasto inpressionato da due ditte in particolare -le ville plus e la kager -volevo sapere se qualcuno agia avuto esperienze con queste due ditte grazie

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » dom ago 31, 2008 8:31 am

Ciao ! Io questa azienda non la conosco .... Sarebbe bene pero' evitare di citarne il nome in chiaro ed in pubblico soprattutto parlandone male ..... questo per evitare che il forum venga chiuso di nuovo . Grazie !

Comunque di aziende serie ce ne sono . Mi dispiace per il tuo caso .
Una domanda : se hanno tutto questo ritardo non hai una clausola risolutiva espressa ? Ti puoi affidare ad un'altra azienda ! Nel contratto non era prevista una indennità/penale per l'eventuale ritardo ? Nel nostro caso era prevista contrattualmente una indenità giornaliera ! E la puntualità è stata ineccepibile .... :D :D .... anzi abbiamo rischiato di essere in ritardo noi con la platea e la predisposizione del cantiere . :D :D

Un'altra domanda : come puo' esserci un ritardo di oltre un anno su una casa PRE-FABBRICATA ?

Ciao
Roby


(messaggio modificato da Letizia65)

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Lollarts » lun set 01, 2008 7:27 pm

robrossi ha scritto:Saluto tutti .... la "famiglia brambilla" parte .
Saluti Emc (ps : per la storiella dell'inquinamento elettromagnetico di quoto in tutto ... storielle pubblicitarie o poco di più !) . Ciao Ferma . Ciao Lollarts (dove sei sparita ?) , ciao Pomola e ciao a tutti gli altri che non cito . A settembre !
Holaaaaaaaaa!
Magari fossi sparita...vi avrei comunque spedito un sigaro...
Purtroppo son "tornata" anch'io...Anche se ho ancora un po' la testa in ferie...
Piano piano ritorno...
Intanto vi mando un abbraccio!...E
continuate cosìììììì!
Siete veramente bellissimi!

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » ven set 12, 2008 7:11 pm

Vabbe' ..............abbiamo i denigratori di questa azienda e gli incensatori .

Per alcuni questa azienda è una grande azienda, anzi dai toni utilizzati direi.... una F A N T A S T I C A azienda . Per altri è inaffidabile , anzi, dai toni utilizzati ... direi degli I N C A P A C I
Sinceramente io direi che le risposte sono state già ampiamente date .... propongo di chiudere qua .... per il bene di tutti ...

Posso mestamente dire che nessuno degli interventi (sia quelli contro che a quelli favore) mi sono sembrati molto sinceri ...... e soprattutto provenienti da clienti ....o da clienti con la coscienza pulita (qualche volta sappiamo incartarci anche noi) ....... quello che capisco io è di non dare peso a nessuna di queste esperienze ed opinioni , nè negative, nè positive : da una parte c'è chi un po' genericamente accusa lasciando qualche ragionevole dubbio, dall'altra chi incensa sporcandosi anche un po' di cenere ......

Sicuramente altri avranno avuto una impressione diversa dalla mia .

Ciao
Roby

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da fermacell » ven set 12, 2008 9:02 pm

Ciao!
C.V.D. come volevasi dimostrare..... sarò pure ripetitivo e noioso... ma il confronto e i giudizi tra i vari nomi delle aziende portano sempre al solito risultato scontato ...
sono inutili...non servono a niente... se non per fare polemiche inutili...per cui quoto robrossi e mi accodo al consiglio che ha dato.
In ogni caso il tema dell'evidenziare i nomi delle aziende, così come attualmente portato avanti senza regole chiare e condivise, non mi appassiona per niente... e continuerò a leggere evitando altri commenti.. lo so... inutili anche questi....
Ciao!

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Letizia65 » sab set 13, 2008 8:20 am

TUTTI MESSAGGI RIFERITI ALLA QUESTIONE SOLLEVATA DA SILXMAR SONO STATI CANCELLATI. PER L'ENNESIMA VOLTA ABBIAMO RISCHIATO LA CHIUSURA CON ANNESSE MINACCE DI RIVALSE LEGALI VERSO IL FORUM.

RIBADISCO CHE LE BEGHE TRA PRIVATO ED AZIENDA VE LE DOVETE RISOLVERE SENZA COINVOLGERE GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM.


FACCIO PRESENTE CHE SIN DA ORA RASSEGNO LE DIMISSIONI DA MODERATORE E SI RIPETERA' UN'EPISODIO SIMILE, DOPO AVER RISISTEMATO I TREAD, CHIEDERO' PERSONALMENTE LA CHIUSURA DEL FORUM.




PS. ringrazio vivamente Robrossi e a seguire Fermacell per la collaborazione.

Bloccato