afte durante allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

afte durante allattamento

Messaggio da bibililium » sab lug 26, 2008 9:35 pm

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuna di voi, durante l'allattamento ha sofferto di afte in bocca.
Io sono tra pochi giorni al nono mese di allattamento (mi sembra un miracolo :roll: ) e Liora si nutre quasi esclusiavamente del mio latte, assaggia un po' della sua pappa a pranzo e a cena, ma poca cosa. Nonostante ciò pesa 9 kg e quindi potete immaginare che ciuccia tantissimo e di continuo. Io non ho mai sofferto di afte, rarissimamente le ho avute per cure antibiotiche o cose simili. So che sono dovute a carenze vitaminche e di ferro. Qualcuna sa darmi qualche consiglio? Anche perchè sono dolorisissime e per sbaciucchiare la mia cucciola soffro da morire (per non parlare dello sforzo per mangiare.. :oops: )

grazie mille come al solito :D

Barbara

edelweiss
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:16 pm

Re: afte durante allattamento

Messaggio da edelweiss » dom lug 27, 2008 7:29 am

Ciao, io soffro di afte da sempre e ho notato che tendono a comparire nei periodi di maggiore stress fisico (quando non dormo abbastanza etc). Da quando allatto ho sempre cercato di ridurre al minimo i medicinali, quindi anche per le afte, finchè riuscivo a sopportare, non ho preso niente. Altrimenti il dentista mi ha consigliato un prodotto (si possono fare i nomi dei medicinali :?: ), non è naturale ma è a base di aloe, il medico ha detto che è compatibile con l'allattamento perchè non passa nel latte e ha il vantaggio di essere spray, per cui fa meno male metterlo perchè non devi toccare direttamente l'afta. Se ti interessa il nome del farmaco magari te lo mando in MP

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: afte durante allattamento

Messaggio da valemilla » dom lug 27, 2008 9:16 am

Anche io ne soffro, maggiormente da quando allatto. Per non parlare dei capelli che ho perso.
Edelweiss puoi darmi il nome del farmaco? grazie

edelweiss
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:16 pm

Re: afte durante allattamento

Messaggio da edelweiss » dom lug 27, 2008 1:43 pm

Ti ho mandato un MP, fammi sapere se ti è arrivato!

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: afte durante allattamento

Messaggio da BlaBla » lun lug 28, 2008 10:50 am

Mio marito soffre di afte....ma non allatta :oops: Confermo lo stress come causa, ma anche una carenza di vitamine del gruppo B, che (gli ha detto il medico) si può compensare, oltre che con gli integratori, mangiando pane, pasta e cereali.
Il farmaco all'aloe lo usa e lo usato anch'io una volta che mi sono morsa la guancia :( E' fantastico, te lo consiglio: forma un film protettivo sulla piaga, inodore e insapore, così eviti che il dette batta.....dove la piaga duole :lol:
Ciao
Elena

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: afte durante allattamento

Messaggio da bibililium » mer lug 30, 2008 8:28 am

grazie mille a tutte :D

ammetto che da un paio di settimane, periodo in cui Liora ha cominciato a gattonare, non riesco a mangiare con regolarità (non che prima fosse meglio ma ora è quasi impossibile.. :roll: ) e ho proprio sentito il mio corpo gridare aiuto. Sto facendo abbuffate di frutta e devo dire che un'afta è rientrata, l'altra si è comunque sgonfiata.
Mi potreste comunque mandare in mp il nome del farmaco all'aloe? Tra l'altro noi abbiamo una "produzione" di aloe vere, secondo noi posso usarle direttamente?
ciao
Barbara

Rispondi