costruire nel cuneese

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da fermacell » mer lug 02, 2008 9:42 am

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Questo è troppo anche per un bonaccione come me....
Qui si sta affinando la presa per i fondelli:
Il signore - che qui si fa chiamare moska - si iscrive al forum alle 23.19 di ieri sera, alle 23.30 confessa di aver girato tante ditte ma di non averne trovato nemmeno mezza di buona e chiede disperatamente aiuto...
moska ha scritto:Ciao, sono nuovo xro molto interesato di case prefabricate o gia girato molte ditte ma x ora non ho trovato una che mi piace mi sapete consiglliare?
Grazie
Alle 23.35, dopo appena 5 minuti il signor Lelo - risponde.... (sarà a se stesso...alias moska?):
LELO ha scritto:Ciao moska,
Guarda pure questo sono io il fornitore e construtore


Penso che me ne vado di nuovo in ferie....

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da Emc » mer lug 02, 2008 9:50 am

Ciao ferma....'ndo vai in ferie???? :D :D :D :D
Ed ora cinque minuti di pubblicità:

Comprate case di Ciccio Formaggio....pareti con K=0,001 di 65 cm di spessore! Sfasamento 14 ore, componenti esclusivamente bio! Serramenti con K= 0,50!!!! Solare termico, fotovoltaico + eolico e pompa di calore geotermica! Vernici naturali insettorepellenti! Non avrete bisogno delle zanzariere!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

:|

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer lug 02, 2008 10:23 am

Buongiorno Fermacell :D , buongiorno EMC :D
Fermacell .....di nuovo in ferie ? e dove si va questa volta ?? :D :D
Non ti arrabbiare .... fa male alla salute .... e poi lo sai che c'è un detto : se hai la soluzione che ti arrabbi a fare ? Se non l'hai .... che ti arrabbi a fare ? Quindi perché ti arrabbi ? :D :D :D
Le mie domande al signore e il mio monito erano un richiamo alla cautela per tutti gli amici del forum .
Un monito che era indirizzato a tutti coloro che stanno scegliendo il proprio partner per la costruzione della casa .... anche in tradizionale intendiamoci !
Anzi ............... se parliamo di Italia e viste le il peso della bioedilizia sul tradizionale oserei dire : soprattutto tradizionale !
Mi permetto poi di "conoscere" piuttosto bene alcune situazioni .... e mi sono sentita di avere un approccio diretto alla cosa .... scusate se qualcuno non ha capito il mio post precedente ....
Attenzione pero' a non generalizzare le critiche . Esistono in tutti i paesi soluzioni e aziende serissime e solidissime con nomi poco rinomati in Italia, ma conosciutissimi all'estero e agli esperti del settore che possono offrire soluzioni di primissimo livello . La cautela con tutti (italiani, tedeschi, austriaci, sloveni, polacchi, romeni ecc.) è comunque un obbligo .
Una nota per stemperare : noi italiani siamo generalmente considerati all'estero dei grandissimi bidoni .... persino in paesi in cui nemmeno te lo aspetteresti .... .. :D :twisted: :D

O zi buna si spor la treaba

Luisa Simoncelli

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da fermacell » mer lug 02, 2008 11:21 am

Caro Emc.
Per un mese me ne vado alle sceiscelles :lol: :lol: :lol: a curarmi il fegato...

Cara Luisa.
Di ritorno dalle sceiscelles.. me ne vado per un mese in Romania.... ad imparare il rumeno... e così posso rispondere a modo al tuo aforisma (o erano saluti???)
Sono un pochino tanto arrabbiato... è vero, ma spero di avere modo e pacatezza per fare una riflessione più generale che motivi meglio da dove è nata questa mia presa di posizione... che esula da valutazioni tecniche/qualitative di questa o altra azienda che sia italiana, brasiliana o della Groenlandia meridionale....valutazioni che tu hai opportunamente segnalato e che condivido.
I bidoni sono da pertutto perchè - essendo cilindrici - rotolano...rotolano... in ogni direzione....fin quando sbattono addosso a un sasso o qualcosa di tosto e allora si ammaccano per bene...e finiscono di fare danni... :wink: :wink: :wink:
Ciao!

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer lug 02, 2008 3:50 pm

Ottimo Fermacell .... :D
O zi buna si spor la treaba = auguravo a tutti (anche a te !!) una buona giornata e buon lavoro ..... ti assicuro che un mese (purtroppo) non basta ... ci vogliono ahime' anni .... sempre che uno ne esca vivo .... :D :D (scherzooo .... mmmm..... più meno .... ahahahaha )
Il precedente intervento era invece volto a far sentire un po' di sana pressione ai signori.... credo in quel momento di aver interpretato il forum (forse ho sbagliato e mi sono allargata...scusate) ...
Un grosso saluto, sperando di poter tornare a parlare e soprattutto ascoltare di bioedilizia tra persone serie .

Ciao
Luisa

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da Lollarts » mer lug 02, 2008 9:42 pm

Cosa dire... Luisa & Fermacell vi quoto in toto...anche per le Seichelles :mrgreen:

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da ...nebbia... » gio lug 03, 2008 9:48 am

Ciao a tutti,
penso che i nomi si possano fare , non avrebbe senso se no , ma commenti buoni o cattivi lasciamoli in privato.

Del tipo io conosco questo , questo e questo...poi in privato ci si scambiano pareri e consigli personali sulle ditte.

Ciao ciao

Cmq chiedete conferma alla moderatrice.

moska
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:19 pm

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da moska » sab lug 05, 2008 2:14 pm

Ciao,
In che senso luisa? non sono fidati? li conosci
Grazie

Avatar utente
LELO
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:10 pm

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da LELO » sab lug 05, 2008 2:21 pm

[quote="Luisa Simoncelli"]Conosciamo il pollaio ... :D :D ..... l'importante è che nessuno ne esca spennato !...... capita già troppo spesso anche in Italia ...

Ciao roby

a presto !

Luisa[/quote

Ciao Luisa,
Ci conosciamo ? come si permete lei a dare giudizio (conosciamo il pollaio), lei non si deve permetere a dire 'ste cose , da profesionista lo dovrebbe sapere cosa rischia.
Le auguro buona giornata.

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da Luisa Simoncelli » sab lug 05, 2008 8:16 pm

Buongiorno !
Se lei ha problemi con la lingua italiana e non conosce le metafore non è un problema mio .
Non penso proprio di temere nulla . Piuttosto lei faccia tesoro dei miei consigli per partecipare al forum nel rispetto delle regole .
Le ho anche posto delle domande ..... a cui vedo lei non sa dare risposta .
La saluto e la ringrazio .

Luisa Simoncelli

nadia64m
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 31, 2008 2:59 pm

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da nadia64m » dom dic 07, 2008 11:06 am

buongiorno io vivo in prov.di macerata sto' per costruire una casa in bioedilizia
vorrei informazioni su case dani
visto che leggendo il forum non sono riuscita a trovare niente

se non si puo' in pubblico anche con m.privati

ho firmato gia' il preliminare e a breve devo firmare il definitivo

grazie a chi sara' cosi' gentile da aiutarmi

ps.qualcuno mi spiega perche' ovviamente non ho capito la storia della casa ciccioformaggio non sara' mica proprio questa

vi lascio anche la mia email [email protected]

robrossi

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da robrossi » dom dic 07, 2008 11:34 am

Nadia ciao .
La ditta in questione non la conosco . Pur non avendo coniato io la metafora della ciccioformaggio mi sento pero' di dirti che la stessa è indirizzata a nessuna azienda in particolare e contemporaneamente a tutte le aziende ( non è quindi nemmeno riferita all'azienda con cui hai firmato il preliminare)
E' un modo di dire scherzoso "valutate bene le cose" .
Sono felice per te e ti auguro di realizzare il tuo sogno .

Ciao

Roby

nadia64m
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 31, 2008 2:59 pm

Re: costruire nel cuneese

Messaggio da nadia64m » dom dic 07, 2008 11:39 am

graziper avermi rispsto

Rispondi