cerco una ditta seria e conveniente

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
vitabella10
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:15 pm

cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da vitabella10 » mar giu 03, 2008 10:20 pm

ciao son nuova di questo forum. so che non si puo far pubblicita infatti chiedo gentilmente di rispondermi in privato. ho un progetto per una villetta bifamigliare di 110 mq per piano, due piani piu la mansarda. ho fatto un giro di preventivi ma sinceramente le ditte son tante. vorrei sapere se dalla vostra esperienza mi potete indirizzare su ditte magari non conosciute ma che avete avuto a che fare e vi siete trovati bene. magari sembrera uno scherzo ma se qualcuno di voi mi fa conoscere una buona azienda e risparmio anche qualcosa sulla cifra totale son disposta a corrispondere in un buono vacanza( ho un agenzia viaggi ecco perche faccio questo tipo di regalo). per correttezza rispondetemi in privato o se volete lasciare qualche messaggio qui non mettete nomi di ditte ( altrimenti i fedeli si arrabbiano) grazie.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da Emc » mer giu 04, 2008 7:28 am

Non si tratta di trovare un supermercato dove possiamo trovare lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore!
Una casa non è un vestito, un paio di scarpe o un televisore che quando è rotto lo butti!
Il discorso è capire quale prodotto è valido e affidabile! Poi scegliere una ditta che sia seria e affidabile perchè te lo realizzi a regola d'arte. Spesso, chi cerca casa tra quelle prefabbricate o meno, ma che abbia caratteristiche di alta resa energetica e biocompatibilità, si approcciano con l'idea che costi di meno! Non è vero! O perlomeno spesso non sono economiche!.
Il grezzo di una casa prefabbricata costa un po' meno dell'equivalente grezzo di una casa convenzionale di pari qualità, ma tutto quello che viene dopo; l'impiantistica, le rifiniture, pavimenti e sanitari sono e costano la stessa identica somma per un edificio che per l'altro! Questo significa che un primo risparmio in termini di costi può esserci sul grezzo, ma allora mi dico cosa risparmio? La qualità del legno usato? Degli isolanti?, dei pannelli? Risparmio sulla perizia degli assemblatori, sulla cura e la precisione? Che incidenza può avere questa valutazione economica sul costo totale? Il grezzo vale il 40% del costo totale, fate voi i conti! L'ulteriore diminuzione di costi va poi a cadere, come dicevamo, sull'impiantistica , sulle rifiniture! Qui potete sbizzarrirvi a risparmiare, magari non sulla qualità delle tubazioni idrauliche o sulla precisione di posa ad esempio!!!
Sono stato troppo prolisso!
Risparmiare qualcosa cosa significa vitabella10? Quant'è la somma dalla quale vorresti togliere?? Perchè molto dipende da cosa hai chiesto e da cosa ti hanno proposto!!! Comunque sappi che nessuno regala niente!
Un saluto!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da fermacell » mer giu 04, 2008 3:15 pm

Quoto (mo' mi sono stufato di farlo :lol: :mrgreen: :lol: ) in toto Emc!
Ti sei un po' persa tra le troppe aziende esistenti e pensi che sia meglio accorciare un pochino la lista delle aziende che ti possano far casa come la vuoi tu?
Prova anche questo sistema:
Nella richiesta di preventivo, oltre che un progetto di massima manda a queste aziende anche i materiali che vuoi assolutamente utilizzare (parlo soprattutto nell'eventualità - che io mi auguro - che tu vada sui materiali bioecocompatibili) e che rispondano alle esigenze della zona climatica in cui farai casa.
Tra le aziende che ti risponderanno positivamente ti sarà più facile fare un'ulteriore scrematura (utilizzando i parametri di: prezzo, qualità costruttiva, tempistica, garanzie, affidabilità e capacità organizzativa,etc...).
Il problema (la fortuna) di dover scegliere è una preziosa opportunità.... costa fatica ma è l'unico modo che ti porta ad avere una casa che assomigli il più possibile ai tuoi parametri di qualità del benessere abitativo.
Ciao!

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da robertopanizza » sab giu 07, 2008 1:29 pm

Non eistono ditte serie e convenienti in astratto: devi sbatterti (come fanno tutti) e comparare le varie offerte, vedere e toccare con mano case
esistenti, scornarti con i vari venditori e percorrere il lungo viaggio della scelta più importante come la casa.


Buon lavoro

ciccetta
Messaggi: 39
Iscritto il: gio mar 06, 2008 3:32 pm
Località: Trecate (no)

Re: cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da ciccetta » lun giu 09, 2008 11:49 pm

ciao...io come te sto cercando.
Una volta stabilito come vuoi la casa 1 o 2 piani, lo scantinato si o no, gli impianti ecc
io ho raccolto una quindicina di cataloghi di ditte che mi pagavano di più l'occhio poi mi sono spulciata i materiali e tecniche costruttive, le garanzie e cosa ognuna dava (certificazioni ecc...) col chiavi in mano......e quindi ho già scartato la metà.
ora di quelle che rimangono contatterò e chiederò ancora e ancora, mi farò fare preventivi precisi, chiederò consiglio al mio geometra e alla fine sarà il rapporto qualità-prezzo a farci scegliere.....perchè contano entrambi!!!
...e comunque secondo me non sempre quello che costa di più è anche di qualità migliore......è vero invece che spesso le ditte sfruttano questa idea tipica di noi italiani per fare un po' cartellino e alzare i prezzi!!!!...ma questo non avviene solo per le case in italia!!!
...ovviamente questa è la mia personale opinione....

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: cerco una ditta seria e conveniente

Messaggio da fermacell » mar giu 10, 2008 7:04 am

Ciao ciccetta!
Un applauso in piena sintonia con come la penso io...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi