Ogni tanto ....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Ogni tanto ....

Messaggio da silenzio » lun mag 26, 2008 4:17 pm

.... mi capita, come ieri e settimana scorsa, di incappare in persone "nuove", con le quali - volente o no - viene fuori che sono vegano.

Quello che voglio dire è una cosa semplicissima e che, sinceramente, mi ha fatto commuovere ripensandoci poi a mente lucida.

Quando l'ho detto ci sono state - per due volte diverse - ovviamente le solite facce attonite e le solite 500 domande più scontate di un TG4.
Io ho risposto che ora, per me, è una cosa tanto ovvia quanto poco visibile ma radicatissima: se esite una possibilità di tornare indietro, questa si affievolisce sempre più.

E' di questa (per me) normalità e della stessa (per "gli altri") impossibilità che mi sono commosso, forse, probabilmente stiamo facendo una cosa grande senza farla pesare su niente e nessuno, nemmeno noi stessi.

E forse quelle piccole lacrime che mi sono scivolate dentro possono - anche se in infinitesima percentuale - compensare quelle versate dai quarantottomiliardi di animali ai quali non è probabilmente nemmeno dato il tempo di piangerle.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da Stella10 » lun mag 26, 2008 6:20 pm

ciao silenzio, è proprio vero che ognuno di noi ha la sua storia però quanto ci assomigliamo tutti quanti come sensibilità e sentimenti.... in quello che hai scritto mi ci rivedo moltissimo anch'io oramai non riuscirei a vedermi diversa e provo un po' di tristezza per chi non assapora la gioa di questo modo di sentire e di vivere. Ti mando un bacio e un abbraccio forte

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da Sedano Allegro » lun mag 26, 2008 11:11 pm

Chi ha veramente "CAPITO" non può più tornare indietro.

Non potrei più guardarmi allo specchio se avessi le mani e la bocca lorde di sangue.

Non potrei più e per nessun motivo nutrirmi di cadaveri in avanzato stato di decomposizione.

Sedano Allegro

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da femzildjian » mer mag 28, 2008 11:36 am

Provo esattamente le stesse cose. Non riuscirei mai a tornare indietro, la scelta veg*ana è stata di sicuro la migliore della mia vita.

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da silenzio » ven mag 30, 2008 1:06 pm

Sono felice di sentirmi a casa, qui, con voi.

nuwanda
Messaggi: 144
Iscritto il: gio set 07, 2006 7:53 pm
Località: Braedstrup, Danimarca
Contatta:

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da nuwanda » ven mag 30, 2008 9:11 pm

silenzio ha scritto:.... mi capita, come ieri e settimana scorsa, di incappare in persone "nuove", con le quali - volente o no - viene fuori che sono vegano.

Quello che voglio dire è una cosa semplicissima e che, sinceramente, mi ha fatto commuovere ripensandoci poi a mente lucida.

Quando l'ho detto ci sono state - per due volte diverse - ovviamente le solite facce attonite e le solite 500 domande più scontate di un TG4.
Io ho risposto che ora, per me, è una cosa tanto ovvia quanto poco visibile ma radicatissima: se esite una possibilità di tornare indietro, questa si affievolisce sempre più.

E' di questa (per me) normalità e della stessa (per "gli altri") impossibilità che mi sono commosso, forse, probabilmente stiamo facendo una cosa grande senza farla pesare su niente e nessuno, nemmeno noi stessi.

E forse quelle piccole lacrime che mi sono scivolate dentro possono - anche se in infinitesima percentuale - compensare quelle versate dai quarantottomiliardi di animali ai quali non è probabilmente nemmeno dato il tempo di piangerle.
E' bello cio' che scrivi, e ti quoto.
Si', siamo semplicemente normali esseri umani, ma per il resto della cosidetta "umanita'" questa sembra essere una missione impossibile.

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da Gandhi » sab mag 31, 2008 4:14 pm

silenzio ha scritto:.... mi capita, come ieri e settimana scorsa, di incappare in persone "nuove", con le quali - volente o no - viene fuori che sono vegano.

Quello che voglio dire è una cosa semplicissima e che, sinceramente, mi ha fatto commuovere ripensandoci poi a mente lucida.

Quando l'ho detto ci sono state - per due volte diverse - ovviamente le solite facce attonite e le solite 500 domande più scontate di un TG4.
Io ho risposto che ora, per me, è una cosa tanto ovvia quanto poco visibile ma radicatissima: se esite una possibilità di tornare indietro, questa si affievolisce sempre più.

E' di questa (per me) normalità e della stessa (per "gli altri") impossibilità che mi sono commosso, forse, probabilmente stiamo facendo una cosa grande senza farla pesare su niente e nessuno, nemmeno noi stessi.

E forse quelle piccole lacrime che mi sono scivolate dentro possono - anche se in infinitesima percentuale - compensare quelle versate dai quarantottomiliardi di animali ai quali non è probabilmente nemmeno dato il tempo di piangerle.

Se in "silenzio", riesci a concepire pensieri come quelli sopra....

beh allora stai in silenzio! :D

E' x me toccante ciò che hai scritto.

Un Abbraccio in silenzio

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da pasionario » mar giu 03, 2008 12:49 am

Bel messaggio Gandhi...in tanti ci ritroviamo nelle tue parole.

Un caro saluto.

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da monirosa » mar giu 03, 2008 10:41 pm

grazie silenzio, grazie tutti,
è bello è commovente.... riscalda il cuore leggere le vostre parole che come un puzzle magico si incontrano e si incastrano perfettamente fra tutte le nostre comuni emozioni... .
tornare indietro....? forse, ma solo per avere l'occasione di diventare ancora prima vegan.
vegan, la scelta più importante e più bella della mia vita

Avatar utente
raggiodisole1
Messaggi: 67
Iscritto il: ven giu 06, 2008 8:12 pm

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da raggiodisole1 » ven giu 06, 2008 8:23 pm

ciao gandhi, ho visto il tuo video di presentazione su *you tube*, ma sai che non l'ho capito?? :cry:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Ogni tanto ....

Messaggio da Sauro Martella » lun giu 16, 2008 7:47 pm

Si anch'io con il passare degli anni mi rendo sempre più conto che il fatto di poresentare (se richiesto) la propria scelta etica con serenità, ma inossidabile fermezza ben condita da un sorriso, rende il messaggio ancora più interessante e credibile in quanto percepito come "cosa normale" che non fa scattare subito le difese... E penso sia la cosa migliore anche per noi, per vivere questa scelta (la cui difficoltà sta unicamente nel vedere chi ci circonda perpetuare violenza) in maniera ragionevole e compatibile con la nostra vita quotidiana...
:-)

Rispondi