il nome di un azienda.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
max0308
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 08, 2008 9:38 pm

il nome di un azienda.

Messaggio da max0308 » gio mag 29, 2008 6:03 pm

mi son trovato bene per come ha lavorato mi son trovato bene per come si son comportati, come se fossero amici, mi son trovato benissimo nel prezzo. non voglio far pubblicita ma solo un passaparola. non vendo case e non faccio parte di questa azienda e posso dare anche la prova di cio che dico. ma questo passaparola è perche in passato mi son trovato in mano ad alcune aziende anche molto pubblicizzate di cui poi ho trovato buchi neri e cavilli molto grandi da superare. state attenti ai minimi paricolari e come in tutte le cose controllate bene anche le ricghe in piccolo. comunque per chi vuole informazioni posso darle in privato. che ne pensate se vi dico che l'esperienza e l efficienza nel far case non è basato sulla ditta piu pubblicizzata? ci avete mai pensato che il prezzo alla fine per chi fa pubblicita lo deve tener piu alto per recuperare i costi=? e alla fine chi paga?? paga chi ha comprato casa e magari il vicino piu paziente ha cercato una ditta sconosciuta e ha risparmiato. calcolate 150 euro in meno al mq ( minimo ) e moltiplicate per la grandezza della casa. io ho una casa di 170 mq...il risparmio che ho avuto?? bhe mi son comprato una macchina nuova. state attenti e valutate tutto.. qualita- materiali- e tutto cio che riguarda la casa ma non fatevi ingannare dalla conoscienza dell azienda.

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da Lollarts » gio mag 29, 2008 9:00 pm

"caro" Max... in soli 4 gg ti sei costruito la casa e hai comprato la macchina nuova?
Scusami, ma io non consiglierei una ditta dicendo quello che hai scritto, senza un preventivo "dettagliato", con dati "saputi durante incontro" e progetto in comune...
Certo non è "pubblicità" quella che fai, direi piuttosto l'effetto contrario, non ho ancora incontrato ditte che in soli 4 gg, mi possano far casa...
E, sinceramente il "passaparola" serve a poco, in fatto di case, preferirei i fatti, dove è possibile vedere la tua casa? (della macchina poco mi importa) :mrgreen:

PS Per altre cose son d'accordo con quello che scrivi...la pubblicità costa e si paga...
a volte però, è meglio non farla, piuttosto che farla male
A buon intenditor....

max0308
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 08, 2008 9:38 pm

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da max0308 » ven mag 30, 2008 5:52 am

forse mi son espresso male. il fatto della macchina è un esempio del risparmio. cmq ti mando in breve le caratteristiche principali della casa.

- Tetto ventilato con tegole a scelta composto da travi a vista in pino lamellare con perlinato da 26 mm e 240 mm di isolamento in fibra di legno.
- Parete esterna composta da cappotto in fibra di legno della ditta Pavatex da 100mm + pannello osb da 12,5 mm + struttura portante in pino nordico da 160 mm con isolante in lana di pecora +pannello osb da 12,5 mm + intercapedine per il passaggio dei vari impianti da 60 mm con isolamento in lana di pecora + doppio pannello in fibra di gesso (fermacell) da 10mm. Valore di isolamento della parete U=0,12
- Parete interna composta da struttura portante da 100mm in pino nordico con fibra di legno e doppio pannello di fermacell.
- Solaio formato da travi portanti in pino lamellare con 100 mm di fibra di legno
- Finestre in pino triplo vetro con valori di U=0,8

non ce l'ho su con le ditte conosciute ma dato che in montagna ho costruito una casa usando una ditta molto conosciuta e ho preso pesci in faccia ora che ho trovato una via diversa mi sento sodisfatto. non ero convinto nemmeno io fino a pochi giorni fa infatti negli altri forum cercavo qualcuno che mi spingeva ma però alla fine ho visto la realta e questo mi fa pensare che ho fatto la cosa giusta.

robrossi

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da robrossi » ven mag 30, 2008 8:47 am

"...... dato che in montagna ho costruito una casa usando una ditta molto conosciuta e ho preso pesci in faccia ora che ho trovato una via diversa mi sento soddisfatto. non ero convinto nemmeno io fino a pochi giorni fa infatti negli altri forum cercavo qualcuno che mi spingeva ma però alla fine ho visto la realta e questo mi fa pensare che ho fatto la cosa giusta"
..... vedo che le case per questa azienda le vendi ... faresti prima a dirlo se non addirittura a premetterlo .... altrimenti ti tradisci :D :D .
I tuoi interventi invece che il racconto di una esperienza mi sembrano un spot pubblicitario reiterato ed inutile con apertura di continui argomenti peraltro tutti uguali .
Abbiamo capito che hai risparmiato soldi .... o meglio ... che rappresenti una azienda che ti puo' fare risparmiare soldi e che in privato darei il nome dell'azienda . OK ! Basta adesso dai .... lo abbiamo capito . Se vuoi scrivilo a caratteri cubitali un'ultima volta dopo .... basta .
Se ti dicessi che io, a parità di condizioni, ho risparmiato più di quei 150 euro che hai ripetuto fino adesso ? Se ti dicessi che abbiamo avuto un servizio pazzesco da persone competenti e di grandissima umanità ? Se ti dicessi che in quella casa ci viviamo in 4 .... anzi 3 (2 adulti e 2 piccoli satrapi che uno sopra l'altro fanno 1 adulto) :D :D :D ? che fai ? Ti uccidi ? Ti rimangi tutti i tuoi post ? Eppure è successo ! Senza tante p...le e senza doverlo dire 1 milione di volte .
Che si siano aperte nuove strade e che si cominci a vedere un po' più di prezzi "umani" è un bene ed è anche interessante ! Detto una volta .....lo si capisce .... basta .
Credo sarebbe utile aprire un argomento (sempre che non ci si già) titolato : AZIENDE PRESENTATEVI QUI , in cui ogni ditta possa scrivere (ad esempio) .... la propria politica per la qualità (secondo la UN EN ISO:9001) ... che non è esattamente la struttura della parete . Elimineremmo (forse) un po' di interventi inutili .

Ciao
Roby

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da alexbio » ven mag 30, 2008 12:17 pm

MIRACOLOOO!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Accipicchia. Il 23 maggio scrivevi che "sto costruendo una casa in provincia di Milano" parlando come se il cantiere non fosse ancora partito.
Ora invece ci dici che la casa è finita e lo fai con un linguaggio da spot del "Mulino bianco" decantando le qualità umane delle maestranze ( :( :( ).
Mamma mia, che velocità. Usavano esoscheletri per lavorare o avevi in cantiere un centinanio di operai?
Scusami per la franchezza, ma questo forum di bufale ne ha lette parecchie e la tua, temo, rientri nell'ampia casistica presente.
Non siamo degli imbecilli e sarebbe cortese da parte tua non trattarci come tali. Anzi, evia proprio di farlo perché chi frequenta questo spazio non è uno sporvveduto e se se lo pigli per i fondelli otterrai esattamente l'effetto contrario.
Cercare di vendere e pubblicizzare un prodotto è lecito, mentre è davvero discutibile farlo senza avere la cortesia di parlare apertamente.
E se per caso apertamente non lo si può fare, non resta che cambiare forum. :evil: :evil:
Saluti per nulla cordiali :twisted:
Alex

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da fermacell » ven mag 30, 2008 1:53 pm

@ max0308
Tre giorni fa hai aperto un topic chiedendo consigli (ed io ti ho risposto).... ieri sera mi hai scritto in MP per chiedermi ancora consigli.... (ed io ti ho ancora una volta risposto).... :mrgreen: e intanto la casetta te l'eri già costruita.... :twisted:
Cortesemente puoi dirci se hai bisogno di consigli per un'altra casa (dopo le tre che già hai ) o cerchi qualcos'altro?
Come ti hanno detto meglio gli amici lollarts, robrossi e alexbio sarebbe il caso di chiarire meglio la questione...

max0308
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 08, 2008 9:38 pm

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da max0308 » ven mag 30, 2008 2:18 pm

forse e sicuramente non son stato chiaro io. ho accennato che in passato ho avuto a che fare con aziende per la costruzione di una casa in montagna e mi son affidato a loro dato che il clima è diverso da quello di citta e non volevo risparmiare per poi trovarmi pareti che non davano le stesse agevolazioni con le altre pareti magari di ditte sconosciute e con materiali scadenti. ho aperto questo argomento non per far pubblicita a nessuno ma per far capire i prezzi che a volte son differenti avendo lo stesso risultato. la casa che faccio riferimento adesso di questa ditta è quella della mia prima abitazione. penso ora di essere stato chiaro e non volevo far una figura di quella persona che sta facendo promozioni. se volevo fare promozioni facevo prima a scrivere il nome della ditta in lettere grandi cosi anche se ricevevo risposte negative da parte vostra in ogni caso facevo lo stesso pubbicita. però va bhe non so che altro dire. non ho 3 case ma solo due ( una in montagna e una prima abitazione anche se non è ancora pronta) per quanto riguarda il discorso del risparmio l'ho detto perchè è evidente dato che il contratto l'ho firmato e ho gia fatto il calcolo se dfacevo questa casa con la ditta della casa in montagna. non so che altro dire. non si puo cancellare questo argomento cosi almeno togliamo ogni equivoci?? fatemi sapere.

max0308
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 08, 2008 9:38 pm

Re: il nome di un azienda.

Messaggio da max0308 » ven mag 30, 2008 2:20 pm

come hanno lavorato , i miniim particolari e altre cose che faccio riferimento son come si son comportati sulla carta. nel senso in fase di progetto si son resi disponibili e anche non hanno fatto questioni o hanno calcato il prezzo per una presa in piu o una modifica non preventivata. capito??

Rispondi