Biberon...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
pagnottina80
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 17, 2008 11:55 am
Località: Prov.Bergamo

Biberon...

Messaggio da pagnottina80 » mar mag 13, 2008 3:58 pm

stò cominciando a pensare ai vari acquisti per la mia piccolina che nascerà ad agosto, spero tantissimo di poter allattare ma vorrei comunque prendere un biberon, cosa mi consigliate? Ho visto su un sito quelli della mollis....come sono? si possono mettere nel microonde? scusate ma non ne sò proprio niente.

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Biberon...

Messaggio da franc » mar mag 13, 2008 4:14 pm

So che esiste un biberon ultra moderno con il quale il bimbo deve succhiare nello stesso modo in cui succhia il seno (fa la anche la stessa fatica ed il metodo di suzione è uguale)... credo sia interessante specialmente per le mamme che magari non possono passare tutto il tempo con il bebe (lavoro, impegni famigliari) e che vogliono tirare il latte e lasciarne una piccola scorta quando si devono assentare. Gli altri biberon rischiano di compromettere l'allattamento al seno e sono sconsigliati. Purtroppo non so dirti il nome ma mi ricordo che circa un anno fa mia cugina lo aveva fatto arrivare dagli USA.
Magari facendo una ricerca in internet....
È sicuramente caro ma credo ne valga la pena!

Ciao

Francesca

Floriana74
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 17, 2008 5:14 pm

Re: Biberon...

Messaggio da Floriana74 » mar mag 13, 2008 4:35 pm

per prima cosa auguri! :) e poi venendo subito alla tua domanda se pensi di volerlo allattare non ci pensare nemmeno al biberon :D I neonati allattati al seno non hanno bisogno neppure dell'acqua perchè il latte della mamma disseta e nutre...quindi ne potrai avere bisogno fra svariati mesi!il biberon non fa parte del corredino del piccolo ma la mamma sì!! :D . ciao F

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: Biberon...

Messaggio da vivianap » mar mag 13, 2008 5:57 pm

ciao io invece all'inzio non sono riuscita a ad allattare non si attacava bene non riusciva a succhiare perchè nato prematuro e allora via di tiraggi e biberon poi però ho smesso tutto adesso solo tetta e l'aqua la vuole solo con il cucchiaino...
cmq se ti interessa io rivendo il biberon adiri senza bisfenolo e policarbonato e riproduce il seno della mamma ..si svita da sotto ...riduce l'aria ingerita e quindi è anche anticolica.
http://www.lacasadelbimbo.it/scheda.asp ... L%20NURSER>

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Biberon...

Messaggio da Elle » mer mag 14, 2008 8:36 pm

io ho un mollis e non lo consiglio per nulla: non ha la ghiera di chiusura e un brutto bordo spesso e rientrante per compensare la mancanza di ghiera, scomodissimo! inoltre la tettarella prima misura ha un foro molto largo rispetto agli avent che abbiamo utilizzato per alessandro. ho visto i biberon sengalati da viviana e mi sembrano fantastici, oramai non ci servono ma mi sarebbe piaciuto conoscerli prima

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: Biberon...

Messaggio da valemilla » mer mag 14, 2008 9:47 pm

Il pomeriggio vado a lavorare, mi tiro il latte e lascio Ludo dalla nonna. Con l'avent (il bibe del tiralatte) non ne voleva sapere, appena sentiva quella tettarella in silicone la sputava fuori. Allora ho provato la più simile alla tetta che ho trovato in circolazione: tettarella mamma di mister baby. FUNZIONA! Non ci potevo credere! Ormai quasi mi rassegnavo a dover affamare mio figlio per 4-5 ore il pomeriggio, invece gli piace! E' morbidissima ed economica. :D

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Re: Biberon...

Messaggio da nicole » gio mag 15, 2008 10:13 am

il mio piccolino invece nascerà a luglio! io utilizzo solo biberon in vetro con tettarella in caucciù! attenzione al silicone e soprattutto al microonde se sei una mamma eco-bio! baci nicole

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: Biberon...

Messaggio da vivianap » gio mag 15, 2008 1:13 pm

nicole ha scritto:il mio piccolino invece nascerà a luglio! io utilizzo solo biberon in vetro con tettarella in caucciù! attenzione al silicone e soprattutto al microonde se sei una mamma eco-bio! baci nicole


se il bimbo è piccolo ok per il biberon in vetro glielo tieni tu ma se è grande? si può rompere ...il caucciù in alcuni bambini fa allergia quindi non so se a quelli della mollis hanno tolto la potreina che reca allergia.Ai prodotti ecobabynatursutten è stata tolta tale proteinae approvato dalla ce e hanno passato l'okotest ,marchio che rivendo ma ho solo i succhietti.
qui trovi dove prendere le tettarelle
http://www.ecobaby.dk/
ciao

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Biberon...

Messaggio da sole75 » gio mag 15, 2008 2:30 pm

vivianap ha scritto:se il bimbo è piccolo ok per il biberon in vetro glielo tieni tu ma se è grande? si può rompere ...
Se il bimbo è grande, tanto da tenersi da solo il biberon (diciamo dai 5 mesi in su??!!), il biberon non serve più: ammesso che debba bere (se non è esclusivamente allattato al seno) può già farlo dal bicchiere, oppure con l'aiuto di un cucchiaino. Certo per la mamma è più COMODO piazzargli il biberon in mano e non pensarci più...Ma noi pensiamo alla NOSTRA comodità o a benessere del bambino????? :wink: :mrgreen:
ciao ciao
sole

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: Biberon...

Messaggio da vivianap » dom mag 18, 2008 3:56 pm

sole75 ha scritto: Se il bimbo è grande, tanto da tenersi da solo il biberon (diciamo dai 5 mesi in su??!!), il biberon non serve più: ammesso che debba bere (se non è esclusivamente allattato al seno) può già farlo dal bicchiere, oppure con l'aiuto di un cucchiaino.
Ciao forse non avevi letto quello che avevo scritto sopra? :mrgreen:
vivianap ha scritto:ciao io invece all'inzio non sono riuscita a ad allattare non si attacava bene non riusciva a succhiare perchè nato prematuro e allora via di tiraggi e biberon poi però ho smesso tutto adesso solo tetta e l'aqua la vuole solo con il cucchiaino...

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Biberon...

Messaggio da sole75 » lun mag 19, 2008 3:17 pm

vivianap ha scritto:
sole75 ha scritto: Se il bimbo è grande, tanto da tenersi da solo il biberon (diciamo dai 5 mesi in su??!!), il biberon non serve più: ammesso che debba bere (se non è esclusivamente allattato al seno) può già farlo dal bicchiere, oppure con l'aiuto di un cucchiaino.
Ciao forse non avevi letto quello che avevo scritto sopra? :mrgreen:
vivianap ha scritto:ciao io invece all'inzio non sono riuscita a ad allattare non si attacava bene non riusciva a succhiare perchè nato prematuro e allora via di tiraggi e biberon poi però ho smesso tutto adesso solo tetta e l'aqua la vuole solo con il cucchiaino...
Certo che avevo letto, Viviana, tranquilla. Io infatti rispondevo a quest'altra tua affermazione (che non ha niente a che verdere con le altre da te citate):
vivianap ha scritto:se il bimbo è piccolo ok per il biberon in vetro glielo tieni tu ma se è grande? si può rompere ...
Quello che volevo dire è che, secondo me, per un bimbo "grande", il biberon non è più necessario e che quindi si può evitare di lasciarglielo in mano, a patto che si stia attenti ai suoi bisogni e che gli si dia da bere con bicchiere o cucchiaino, quando vuole.
ciao ciao
sole

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Biberon...

Messaggio da miria81 » mar mag 27, 2008 7:03 pm

il bibe ti può essere utile anche se allatterai. infatti, se qualche volta vuoi uscire e non puoi/vuoi portare il piccolo con te, puoi tirare il latte e farglielo dare da qualcun'altro :wink:
io ho usato biberon di tutte le marche, anche quelle più commerciali, non mi sono fatta problemi :)
non conosco il mollis... :|

mondomamma
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 31, 2008 10:18 am

Re: Biberon...

Messaggio da mondomamma » sab mag 31, 2008 10:34 am

Prima di pensare al biberon, pensiamo all'allattamento al seno. E' davvero molto raro che una mamma non abbia latte. Io ti consiglio con tutto il cuore di cercare una consulente nella tua zona, che ti darà tutte le indicazioni che sono necessarie. Soprattutto cerca di non scegliere in base alla pubblicità, fidati semmai dell'esperienza di altre mamme. Le case produttrici di biberon e sostituti del latte materno sono aziende che - giustamente - hanno come obiettivo la vendita...

Fino a poco tempo fa andavano di gran moda i biberon di policarbonato dell'Avent...ne vendevamo migliaia (sono un'operatrice del settore...e quando parlo dell'inutilità del biberon parlo esattamente contro il mio interesse); oggi è venuta fuori la storia che nel policarbonato c'è il bisfenolo A, una sostanza pericolosa...allora via ai biberon senza bisfenolo, dalle foggie più o meno "tettesche!"! Il biberon che attualmente vendo è quello della Closer to Nature, Tommee Tippee, che ha una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente funzionale: una tettarella molto grande, una forma studiata per essere simile al seno, un policarbonato testato con con quantità di bisfenolo (non esiste policarbonato senza bisfenolo!!!) al di sotto della soglia di attenzione, che l'azienda certifica. Ma resta un biberon, e anche se lo vendo, ne sconsiglio l'uso quando questo si intende come sostituzione dell'allattamento al seno materno!

Presto metterò in linea un articolo sui biberon senza bisfenolo su [Mondo Mamma. A presto!
Samanta

P.S. su http://www.mondomamma.infotrovate le comparazioni trai vari biberon. Importante: su questo sito non c'è nessuna vendita, nessuna promozione, nessun inserzionista (tranne google adsense, per recuperare qualche soldo delle spese...che per adesso non ho recuperato!), ciascuna di voi se vuole può presentare un prodotto e proporlo alla discussione delle altre mamme.

mbanven
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Biberon...

Messaggio da mbanven » mar lug 27, 2010 4:12 pm

ciao,
sto scrivendo un pò a tutti: riguardo ai biberon senza bisfenolo segnalo anche dei BIBERON IN VETRO,
li si può comprare on-line su questo sito
http://www.semidizenzero.com
non so se ci sono nei negozi.

ovviamente senza bisfenolo A, niente di più igenico, basta lavarlo !!
…con anche il vantaggio che non puzzano di gomma.
sono rivestiti in silicone, mia figlia lo ha buttato in terra mille volte, garantisco!!
e sono pure carini!
mic b. :D

Rispondi