sole e bambino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Geppe
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:50 am

sole e bambino

Messaggio da Geppe » mar mag 13, 2008 1:35 pm

Ai primi di giugno nascerà nostro figlio.
Dato che entriamo nella "bella" stagione, quando lo portiamo a spasso è meglio mettergli un po ' di crema solare, tipo weleda ?
Ho già letto i vari post sulle creme solari dei bambini, lavera, fitocose e weleda, però si parlava di esposizione continua al sole tipo spiaggia la mare.
Grazie per i consigli che mi date.

Giuseppe

Cristina R.
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:20 pm

Re: sole e bambino

Messaggio da Cristina R. » mar mag 13, 2008 10:24 pm

Ciao Geppe,
innanzitutto mi sento di consigliarti di non esporre mai un bimbo così piccolo alla luce diretta del sole e, nel caso vogliate passare una vacanza al mare, fai in modo di tenerlo all'ombra (non sotto l'ombrellone eh!), meglio in una zona alberata. Se passeggiate sotto il sole nei caldi come luglio e agosto (ma dipende dalla zona dove abitate) io ti consiglio di mettergli uno strato sottile della crema Wala (dr. Hauschka) per bambini protezione 30.

Ciao,
Cristina

Avatar utente
Geppe
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:50 am

Re: sole e bambino

Messaggio da Geppe » mer mag 14, 2008 1:27 pm

Grazie Crsitina per la risposta.
Non abbiamo intenzione di portarlo al mare, lo porteremo in montagna a settembre cercando di tenerlo il più possibile all'ombra.
Noi abitiamo a Crema, nella pianura padana, ed il problema era per quando lo portavamo fuori a fare il giretto.
Adesso vado a vedere dove posso trovare la crema della Wala.
Grazie ancora.
Giuseppe

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Re: sole e bambino

Messaggio da nicole » gio mag 15, 2008 10:21 am

geppe ciao! anche la cremina della Weleda è ottima perchè meno unta del Dr.hauschka che trovi anche in farmacia comunque! io uso tutto weleda per la mia bimba perchè più leggerina. può essere usata anche come crema idratante! soprattutto perchè ti serve solo per qualche passeggiatina! ciao Nicole

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: sole e bambino

Messaggio da bibililium » gio mag 15, 2008 7:09 pm

ciao,
io ho fatto la stessa domanda alla mia pediatra omeopata e mia ha detto che anche se facciamo "giretti" intorno a casa (anche io abito in campagna) è meglio metterle la crema.
La mia Liora ha la pelle chiarissima quindi ora inizierò con il Dr. Hauska perchè weleda, di cui uso tutto il resto, ha protezione bassa per lei.
ciao e auguroni per il cucciolo !
Barbara

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Re: sole e bambino

Messaggio da nicole » ven mag 16, 2008 10:01 am

ciao, a suo tempo chiesi alla weleda indicazioni sul fattore protettivo indicato sulla confezione che mi sembrava basso per i bimbi(solo 20), e mi hanno spiegato che quello per loro è considerato total block perchè usano questa misurazione, infatti la mia bimba con la loro crema massima non si è mai scottata, anzi abbronzata un sacco!
ciao Nicole

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: sole e bambino

Messaggio da bibililium » ven mag 16, 2008 1:13 pm

non sapevo questa cosa della weleda!!! :shock:

ma la tua cucciola ha la pelle chiara chiara? Perchè Liora è persino più chiara di me (non avendo lentiggine è proprio una ricottina primo sale :roll: ) che soffro sempre di sole se non mi impetrolio (sigh.. non lo sapevo ma ora che sono diventata mamma ho scoperto che non era una mia sensazione che le creme che avevo addosso erano petrolio fuso.. :evil: )

Se è così allora provo la weleda appena finisco questa :)

grazie

Barbara

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: sole e bambino

Messaggio da melinda » ven mag 16, 2008 1:15 pm

Hauska o Weleda sono entrmbe ottime creme, le ho usate tutte e due e mi sono trovata benissimo, la settimana scorsa ho comperato quella della Weleda.

Avatar utente
Geppe
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:50 am

Re: sole e bambino

Messaggio da Geppe » ven mag 16, 2008 1:39 pm

grazie a tutte le mamme che mi hanno risposto.
Comincerò a comprare la crema della weleda anche perchè la trovo al negozio bio che è a 50 mt da casa.

Giuseppe

Rispondi