anti-zecche per cani e gatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da ariella » gio mag 08, 2008 3:32 pm

cari amici del forum, è la prima volta che scrivo nel forum, spero di essere nella sezione giusta
ho tre cani e due gatti, viviamo in campagna e sono costretta a mettere a tutti e tre almeno una volta al mese il Front Line
lo adopero molto malvolentieri visto chi lo produce, oltretutto non è più molto efficace, evidentemente col tempo non funziona più molto bene...mi hanno parlato oggi di un altro prodotto anti-zecche ma è della Novartis e meno roba compro pure da quelli e meglio è
qualcuno di voi ha un consiglio da darmi? esiste qualcosa di efficace e non prodotto da novartis, bayer & co.?
aspetto fiduciosa,
ariella

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da sole75 » gio mag 08, 2008 4:42 pm

Ciao Ariella,
sull'altro forum (quello delle Piante Medicinali) se ne era parlato qui: viewtopic.php?f=36&t=26691
Io aspetto ancora che qualcuno confermi o sconfessi l'uso dell'aceto come allontanatore di zecche e pulci...Chissà che qui qualcuno non ne sappia qualcosa.
Ciao
sole

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da ariella » gio mag 08, 2008 6:43 pm

grazie, vado subito a leggere!!

wappax
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:49 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da wappax » mar mag 13, 2008 12:34 pm

ciao c'è un buon prodotto a base di neem. ora il nome esatto nn lo ricorso ma lo trovi su animal's club dove vendono solo alimenti e prodotti naturali per cani e gatti ....

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da redcat » mar mag 13, 2008 2:01 pm

Il prodotto si chiama FlyBlock, qualcuno di voi lo ha già utilizzato? Vi è sembrato efficace?

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da ariella » mer mag 14, 2008 8:56 am

aspetto news sull'efficacia, intanto sto cercando, ma animal's club è un sito???

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da sole75 » sab mag 31, 2008 6:42 pm

redcat ha scritto:Il prodotto si chiama FlyBlock, qualcuno di voi lo ha già utilizzato? Vi è sembrato efficace?
Ciao a tutti,
ho scritto alla Animal's Club per richiedere l'INCI completo del FlyBlock: me lo hanno inviato. Come potrete vedere non è un gran bell'inci, ci sonbo parecchie schifezze dentro. Io sto tentando di farmi un antizecca da sola, utilizzando olio di Neem e oli essenziali, ma - a dir la verità - brancolo nel buio...Non ho idea delle proporzioni. Ho provato a chiedere anche sul forum "Piante MEdicinali" ma ancora nessuna risposta...
Appena avrò sperimentato, vi farò sapere
ciao
sole
P.S: L'inci mi è stato mandato come immagine, quindi dovrei aggiungerlo come allegato, ma non so come si fa...mi aiutate?
...
...
Grazie a Lakura sono riuscita ad inserire l'immagine con l'INCI del Flyblock. Cliccandoci sopra, potete visualizzare l'immagine ingrandita.
Cmq, secondo me l'inci non è un granché....Altro che ecologico!!!!
Immagine
Ultima modifica di sole75 il mar lug 01, 2008 2:28 pm, modificato 2 volte in totale.

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da Gio' » lun giu 02, 2008 4:17 pm

Interessante! Anch'io farei volentieri a meno di usare il Frontline...
Tengo d'occhio questo topic, allora :wink:

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da sole75 » lun giu 02, 2008 8:11 pm

Ciao Gio',
guarda, alla fine la discussione si è spostata su quest'altro topic: "Olio di Neem" viewtopic.php?f=2&t=27431 e una ragazza (Neemmolina) ha postato un sacco di ottimi consigli per farsi delle pipette antizecche fai da te con olio di Neem, altro olio e oli essenziali. Molto interessante!!!
ciao
sole

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da Gio' » lun giu 02, 2008 8:15 pm

Grazie sole :wink:
Appena avrò di nuovo la possibilità di postare andrò a leggermi per bene quel topic e (immagino) fare 1000 domande :wink:

Thomas Bail
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 30, 2008 8:18 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da Thomas Bail » lun giu 30, 2008 8:30 pm

Ciao sono Thomas
Un buon prodotto contro zecche per esseri umani e animali si trova su la pagina http://www.protezioneagricolanaturale.com
Questo è un prodotto dalla Germania e lo vendo in esclusiva in Italia.
Spero di esservi stati utile
Saluti Thomas

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 01, 2008 10:33 am

Caro Thomas,
ci sei stato certamente utile per chiarire, ancora una volta, che questo non è un sito commerciale e che chi viene qui per farsi pubblicità non è affatto ben accetto. In altre parole o intervieni per portare il tuo contributo tencico, scientifico o semplicemente di opinione personale oppure, se è per farti pubblcità, è meglio che tu non frequenta questo forum. Grazie.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da sole75 » mar lug 01, 2008 12:48 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Caro Thomas,
ci sei stato certamente utile per chiarire, ancora una volta, che questo non è un sito commerciale e che chi viene qui per farsi pubblicità non è affatto ben accetto. In altre parole o intervieni per portare il tuo contributo tencico, scientifico o semplicemente di opinione personale oppure, se è per farti pubblcità, è meglio che tu non frequenta questo forum. Grazie.
Mi chiedevo una cosa, Fabrizio:
se uno, anzicché scrivere di essere venditore di tale o tal altro cosmetico & co., citasse solo un sito (come del resto facciamo in tanti), tacendo però che è il SUO sito, quindi senza farsi palesemente pubblicità....come la mettiamo?
Mettiamo che Thomas - anzicché scrivere "io vendo la tale cosa su questo sito" - avesse scritto " Ho trovato la tale cosa su questo sito", nessun avrebbe detto niente, né ci avrebbe trovato nulla di male, giusto? Che ne sappiamo noi che Thomas è il Sig Tal dei Tali che vende proprio quel prodotto e proprio su quel sito che ci ha indicato?????!!!!!
Chi ci assicura che tra chi suggerisce fitocose o aromazone o tea natura o neemitalia o che altro so io, non ci sia pure qualche diretto interessato? E perché solo chi si pubblicizza palesemente va stroncato? Sono d'accordo che per la serietà del forum, la pubblicità non è ben accetta, ma ci vedo anche dell'onestà in chi suggerisce un prodotto che può esser acquistato presso di lui, presentandosi per quello che è, dicendo chiaramente IO lo vendo e senza mascherarsi...
Non so se è chiaro quello che voglio dire :roll:
ciao a tutti
sole

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da bice » mar lug 01, 2008 12:51 pm

Mi infilo qui per chiedere di un prodotto che sono costretta ad usare:
premetto che rifiuto il frontline, anche perchè fortunatamente l' unica volta che ho visto pulci e zecche sui miei cani è stato quando li ho raccolti per strada, ma sono ossessionata dalla leishmaniosi che purtroppo dalle mia parti colpisce molti cani, e dato che non c'è il vaccino, c'è la cura ma non la guarigione completa e per ora l'unica strada è la prevenzione, sono costretta ad usare Exspot, che è contro pulci, zecche e flebotomi (o pappataci), ma ripeto, io lo uso solo per proteggerli dalle punture dei flebotomi, se non fosse per questo non userei nemmeno Exspot, comunque fino ad ora è andato tutto bene, ma vorrei un parere sul prodotto dato che lo uso sui cani da maggio a settembre-ottobre (periodo a rischio di punture).

è un prodotto in fialette da 1 ml, da usare 1 volta al mese, applicato tra le scapole e sulla groppa del cane
sulla confezione dice

COMPOSIZIONE: una dose di 1 ml contiene:
principio attivo: permetrina 40:60 (cis:trans) 65% p/p (corrispondente a 718 mg).
eccipiente: Propilen Glicole Monometil Etere (Dowanol) q.b. a 1 ml

Fabrizio, anche se ho quasi paura di chiedertelo (perchè so che non è acqua fresca, ma dato che non so come altro proteggere i miei cani, vorrei sapere una composizione così, se e quanto può danneggiarli.) ... mi dai un parere?

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: anti-zecche per cani e gatti

Messaggio da lakura » mar lug 01, 2008 1:56 pm

sole75 ha scritto:Mettiamo che Thomas - anzicché scrivere "io vendo la tale cosa su questo sito" - avesse scritto " Ho trovato la tale cosa su questo sito", nessun avrebbe detto niente, né ci avrebbe trovato nulla di male, giusto?
successe anche cio'... :roll: ... e di solito dopo un po' si capisce lo stesso (diciamo che tende ad avere un "attaccamento" al prodotto diverso da pinco pallo che fa sapere di una cosa che ha trovato/testato). In genere a quel punto riceve lo stesso invito di Thomas. Il fatto e' che la palla di vetro non ce la da' nessuno ma in qualche modo bisogna anche tutelarsi, altrimenti diventa un far-west di venditori.

a prop, in un vecchio post piu' su dicevi d'aver problemi a postare un'immagine, non so se nel frattempo hai risolto cmq basta che vai sul sito http://www.imageshack.us (ce ne saranno di sicuro altri ma e' l'unico che conosco) e gli fai fare l'host dell'immagine che vuoi caricare. Dopodiche' ti prendi il link diretto all'immagine e lo incolli qui fra [imgg=] [/imgg] (mmm....e' un po' diverso dagli altri siti php... forse lo devi mettere dopo l' = ... bon, fai qualche prova)

Rispondi