aiuto!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

aiuto!!

Messaggio da DAPPY » mar apr 29, 2008 5:04 pm

ciao,
avrei un problema:
ho provato a seguire un alimentazione vegana senza esserci riuscita, probabilmente ho sbagliato qualche cosina mi sapreste aiutare?
ciao dap

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: aiuto!!

Messaggio da mattop » mer apr 30, 2008 10:07 am

Ciao Dappy,
siamo tutti ben disposti ad aiutarti ma dovresti spiegare quali sono le tue problematiche e le ragioni di questa tua scelta verso la dieta vegana. Presenta la tua situazione e come vorresti muoverti.
Migliorare performance sportive, aumentare la definizione? Sovrappeso? Sottopeso?

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: aiuto!!

Messaggio da DAPPY » sab mag 03, 2008 11:13 am

ciao,
sono sottopeso peso 1,50 per 1 metro e 70 anche se continuo a mangiare, ho notato che se introduco proteine animali riesco a limitare i miei attacchi di fame (mangio ogni 2 ore altrimenti mi sento svenire).
Mi piace fare sport, da quando ho fatto il tentativo di diventare vegana però ho iniziato ad avere pruriti alla cute incredibili che sono scomparsi con la reintroduzione delle proteine animali, inoltre ho iniziato ad avere delle smagliature (mai avute, neanche con 2 gravidanze in cui avevo preso 23 kg l' una!!)sui glutei, ho preso un po' paura, probabilmente ho sbagliato tutto!!
Vorrei sapere cosa mangiare per non essere carente di niente eliminando tutti i derivati animali, cioè so bene che la frutta, i semi, i cereali integrali, la verdura hanno tutto quello di cui il ns organismo necessita, ma non so in che quantità prenderli!
spero di essermi spiegata meglio!
Il motivo per cui ho scelto qs strada è perchè sono stufa dello sfruttamento degli animali, perchè sono sicura che sia una scelta che giovi a tutto l' ecosistema, perchè penso che l' uomo non sia carnivoro, posso stare quì una settimana a scrivere le motivazioni ma fondamentalmente devo ammettere che il motivo principale è che MI VOGLIO BENE E TANTO!!
ringrazio per l' attenzione

ciao daph

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: aiuto!!

Messaggio da mattop » sab mag 03, 2008 1:21 pm

Intanto potresti provare con della frutta fresca di stagione per gli attacchi di fame, sinceramnente mi sembra eccessivo dover mangiare obbligatoriamente ogni due ore. La tua sensazione di svenimento è difficilmente riconducibile al poco cibo, a meno che tu non abbia una dieta seriamente ridotta.
Non hai idea di quali alimenti vegetali ti abbiano causato quei problemi? Intolleranze a parte forse hai problemi nell'assimilare certe sostanze nutritive.

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: aiuto!!

Messaggio da DAPPY » lun mag 05, 2008 3:17 pm

non ne ho idea!
io nn mi obbligo a mangiare ogni due ore, forse ho esagerato, mi sento girare la testa se mi viene fame e non introduco niente, il tempo è circa ogni due ore!

Rispondi