NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Francesca G. » mar apr 29, 2008 9:26 am

Ho cucito dei nuovi pannolini. Sono della tipologia a mutandina con chiusura sui fianch e elasticatura esterna lungo tutta il bordo del pannolino. Sono comodissimi. Ho messo all'intero a contatto con la pelle del bimbo del velour di cotone morbidissimo o non sbiancato bio o colorato. E' leggermente drenante ma è comunque un materiale naturale che non fa sudare soprattutto ora che comincia ad arrivare il caldo. Fuori ho messo del PUL non su base di poliestere ma su base di cotone.

Ciao,
Fra

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Elisa B. » mar apr 29, 2008 9:45 am

Favolosi!!!
Certo coi tempi che corrono questa dei pannolini fatti in casa mi sembra un'attività molto più promettente di quella accademica. Se metti su un sito e li vendi assicuri il pane a tutta la famiglia.
Devo inventarmi qualcosa anch'io. Magari vengo a prepararti i pacchi e a scrivere gli indirizzi?

Ciao,
Elisa

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da rocciajubba » mar apr 29, 2008 9:56 am

Francesca mamma mia ma VENDILI! Sono bellissimi! :shock:

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da mammace » mar apr 29, 2008 10:14 am

francesca sono bellissimi! ma perchè non crei un gruppo di lavoro? io te li rivendo volentieri!

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da chiaraluce71 » mar apr 29, 2008 10:55 am

Concordo con le altre!Sono veramente bellissimi!Mi fai venire voglia di tirare fuori "la mia vecchia fedele" tanto adorata (macchina per cucire) e provarci anch'io!!!Pero' credo che i tessuti non siano italiani vero?O forse si'? :wink: Elena

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da valemilla » mar apr 29, 2008 11:08 am

Sono BE-LLI-SSI-MIII! :D

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da kamala » mar apr 29, 2008 11:38 am

francesca g io li compro!!!

ora con la sezione cerca fuori uso non so come trovarlo, non so se potete aiutarmi... cerco il link che mostra come farsi i pannolini da soli...

grazie

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Curry » mar apr 29, 2008 11:39 am

Io non solo concordo nel fatto che siano belli, ma ribadisco l'idea di venderli. Come accennavamo nel topic sui pannolini che viaggiano in aereo, qualche produzione italiana è ora di farla.
Casalinga poi!
Guarda, se lo fai, io sono disposta ad aiutarti.
Considera che non so cucire, non sono brava nella manualità, non so fare siti e sono un disastro nel marketing...
però offro aiuto :D

Ah, ecco, sono brava nel fare pubblicità!

grisolde82
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:19 am

beh ma qui

Messaggio da grisolde82 » mar apr 29, 2008 2:50 pm

si realizzano opere ad alti livelli!!! bellissimi..dovresti venderli e come hanno già detto faresti un favore all'ambiente visto che sennò bisogna farli arrivare dagli states o da UK!! io sarei tua cliente ma anche adepta se mi dici come hai fatto!!ma il PUL dove lo hai comprato? e il velour si chiama così anche in italiano? io ho chiesto in negozio ma conoscono solo: tela cerata (credo sia poliestere) e flanella di cotone!! e a che modello ti sei ispirata? brava brava brava anche perchè sembrano meno pesanti dei pocket bots che sono bellissimi ma penso che in estate scaldino tanto il culetto!! ancora complimenti!

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da mame » mar apr 29, 2008 3:50 pm

DI-VI-NI
sia nel modello che nelle fantasie :wink:

io sono ragioniera: se ti dovesse servire un aiuto contabile :mrgreen:

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da valemilla » mar apr 29, 2008 8:00 pm

Francesca G. ha scritto: Ho messo all'intero a contatto con la pelle del bimbo del velour di cotone morbidissimo o non sbiancato bio o colorato. E' leggermente drenante ma è comunque un materiale naturale che non fa sudare soprattutto ora che comincia ad arrivare il caldo. Fuori ho messo del PUL non su base di poliestere ma su base di cotone.
Aggiungo che oltre essere belli sono il massimo a contatto con la pelle. Per Ludo ho preso dei pocket con il micro pile, ma non li uso perchè preferisco il cotone non sbiancato dei prefold oppure le mutandine che ho fatto io (che vergogna in confronto alle tue! :oops: )
Mi dai qualche dritta per trovare i materiali? Io c'ho provato, ma qui non si trova nulla...

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Francesca G. » mar apr 29, 2008 9:37 pm

Grazie a tutte! Sono contenta che vi siano piaciuti. Li ho messi proprio per condividere con voi il piacere estetico che provo nel realizzare queste creazioni.

Faccio questi pannolini nei ritagli dei ritagli di tempo e lo faccio proprio perché mi dà grande soddisfazione: a differenza di produzioni più complicate (abti o altro) sono piuttosto veloci e si può dunque godere subito della realizzazione della propria fatica e soprattutto sono ognuno diverso dall'altro, possono essere personalizzati e declinati in mille possibilità. I pannoli li faccio per amiche, conoscenti o mamme di forum che mi chiedono: quello blu l'ho fatto per una mamma di un forum che fa ec e che deve mandare il bimbo al nido a settembre e vorrebbe facilitare alle maestre il compito di portare il bimbo al bagno senza rischiare che si bagni; quello con i gattini l'ho fatto per Ale il bimbo di Elle; quello a fiori e quello con le bamboline giapponesi li ho fatti per la Tatapatata.

Questi pannolini sono fatti quasi tutti con "diaper cuts". Sono tagli di pul a fantasia che bastano per un singolo pannolino. Di questi tagli della stessa fantasia quando va bene ne ho un paio. Dunque sono davvero pezzi unici e irripetibili.
Non potrei mettermi in una produzione seria non ho il tempo. Però potrebbe essere un'idea quella che indica Mammace. Su un sito ospitante si potrebbe mettere una pagina proprio della serie "pezzi unici da collezionare". Si potrebbero mettere immagini di tutte le fanasie e i colori disponibili, da aggiornarsi con le nuove in arrivo, affiancate da un paio di immagini dei modelli di pannolino disponibili (direi non più di un paio, con delle opzioni che potrebbero essere con bottoncini o con strap, risvoltati o con fold over elastic) e qualche opzione di materiale per l'interno (micropile o materiali naturali). Non penso che le richieste sarebbero tantissime e sarei contenta di essere costretta a fare due-tre pannolini ogni tanto. Ma è tutto da vedere perchè magari poi non riuscirei a starci dietro.

Un saluto caro a tutte,
Francesca

Cristina R.
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:20 pm

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Cristina R. » mar apr 29, 2008 10:11 pm

Francesca, quando hai tempo me ne fai uno anche per la mia bimba?
Con la bella stagione la spannolo (ha 19 mesi x 10kg300) e mi sarebbe proprio utile! Sono bellissimi!

Ovviamente ti pago tutto, la stoffa, il lavoro e le spese di spedizione eh! :D

Cristina

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da Elisa B. » mar apr 29, 2008 10:23 pm

Guarda, se hai bisogno che ti diamo il pretesto per metterti alla macchina da cucire, mi offro anch'io come committente.
Dimmi cosa ti serve delle misure di Carlo che piglio metro e bilancia e ti faccio sapere.
Ovvio che anch'io voglio un conto da pagare e voglio che sia commisurato all'unicità dell'acquisto.
Poi però un giorno o l'altro dovrai spiegarmi una buona volta come fai a fare tutto. Sono costantemente alla ricerca di consigli per risolvere la mia disperante inefficienza.
Se poi penso che mia nonna era sarta.... e pure la mia prozia...
Ciao,
Elisa

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: NUOVE CREAZIONE MODA-PANNOLINI PRIMAVERA-ESTATE

Messaggio da rocciajubba » mer apr 30, 2008 7:42 am

Mia suocera è invidiosa: li vuole fare pure lei! :mrgreen:
Dove hai trovato le stoffe?

Rispondi