crema emolliente per psoriasi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

cieffe
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 16, 2007 2:51 pm

crema emolliente per psoriasi

Messaggio da cieffe » lun mar 03, 2008 11:14 am

buongiorno . avrei bisogno di trovare una buona crema emolliente naturale , perchè per la cura quotidiana della pelle ( sono affetta da psoriasi) mi hanno consigliato di usarla. grazie.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » lun mar 03, 2008 11:23 am

Ciao, da tempo possiedo un burro corpo della sea of life al dattero e ai sali del mar morto (completamente naturale), rassodante. Poiché soffro di una dermatite alle mani e sono sempre in cerca di creme efficaci, leggendo le istruzioni vedo che è utile per le pelli con problemi del mio tipo. Comincio ad applicarlo sera e mattina e devo confessare che ha del prodigioso: non solo è l'unica crema che mi ha restituito morbidezza alle mani maltrattate ma tiene sotto controllo la dermatite. Puoi vedere tutti i prodotti della linea su: http://www.life-italia.com. Credo comunque che a fare bene siano i sali del mar morto notoriamente benefici per questi problemi. Io sono di Roma e l'ho preso in un negozio della Stazione Termini dove vendono cose naturali. Sono proprio felice e conto di fare un salto al negozio per vedere se nella linea c'è qualcosa di più specifico ancora.
A presto

PS.
Sono andata a guardare nel sito e ho trovato questo:
Burro Minerale 18% con Estratto di Oliva
100% NATURALE.
Azione anti-ossidante, rigenerante ed emolliente ed è particolarmente indicato per mani, ginocchia e gomiti estremamente aridi ed in presenza di traspirazione eccessiva. Eccellente trattamento cosmetico per pelli impoverite da psoriasi, eczema e dermatite atopica.
Un Burro Minerale con ingredienti di alta qualità quali 26 Minerali del Mar Morto ed oligoelementi, vitamine, antiossidanti, amminoacidi ed enzimi. Eccellenti ingredienti unitamente ad avanzate tecnologie hanno dato vita ad uno straordinario iprodotto in grado di migliorare le condizioni estreme della pelle.
Che ne dici? Lo puoi acquistare direttamente dal sito. Io lo cerco in negozio.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 04, 2008 9:12 pm

Ma quello che hai riportato non è l'INCI e dunque la cosa non è risolutiva anche se i benefici che ne trai sembrano promettere bene.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » mar mar 04, 2008 11:16 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ma quello che hai riportato non è l'INCI e dunque la cosa non è risolutiva anche se i benefici che ne trai sembrano promettere bene.
Certo che non è l'INCI. Lo so bene. L'INCI del prodotto che sto usando (Burro minerale con estratto di dattero e minerali) è il seguente:
Aqua VV
Maris aqua VV (suppongo)
Capric Caprylic triglyceride VV
Glyceryl stearate VV
Buthyl paraben R
Ethyl paraben V
Phoemix dactylifera VV (suppongo)
Gingko biloba VV (suppongo)
olea europea VV
Buxus chinensis VV
Persea gratissima VV
Niacin VV
Spirulina maxima VV
Rhodella spp VV (suppongo)
Dunaliella bardawil VV (suppongo)
Malaleuca alternifolia VV (suppongo)
Prunus dulcis VV
silt VV

Purtoppo c'è un bollino rosso, ma me lo tengo. Veramente sono troppo contenta che funzioni. E comunque fa una pelle magnifica, cioè non solo sulle mani ma in tutto il corpo.
Carla

ziojek
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 18, 2007 4:15 pm
Località: peschiera

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da ziojek » mer mar 05, 2008 6:25 pm

QUESTO E L'INCI DEL PRODOTTO CHE PENSO POTREBBE BENE PER TE.
AQUA
HELIANTHUS ANNUS
CANNABIS SATIVA
ARGANIA SPINOSA
POLYGLYCEROL-3 POLYRICINOLEATE
CERA ALBA
HIDROGENATED
CASTOR OIL
KAOLIN
PARFUM NATUREL
ANIBA ROSAEODORA
TOCOPHEROL VEGETAL
BUTYROSPERMUM PARKII
LAVANDULA HYBRIDA
ED INGREDIENTI NORMALMENTE PRESENTI NEGLI OLI ESSENZIALI:
BENZYL BENZOATE
CITRAL
CITRONELLOL
COUMARIN
GERANIOL
LIMONENE
LINALOL

LA CREMA SI CHIAMA PHYT'SSIMA SOIN VISAGE, ESISTE ANCHE IN VERSIONE CORPO E ZONE RIBELLI. LA MARCA PHIT'S MARCHIATA ECO-CERT E COSME BIO.
PS PURTROPPO NON COSTA POCO.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 05, 2008 7:50 pm

A me piace di più quello riportato da Carla65.
Il bollino rosso è un conservante che però è indispensabile. Se no nhai reazioni allergiche vai tranquilla.

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » mer mar 05, 2008 11:30 pm

La crema riportata da Carla65 va bene anche per i bimbi (16 mesi) con "presunta" lieve dermatite atopica? Sono disperata ho già acquistato 5 creme per dermatite atopica e quando leggo gli ingredienti mi vengono i brividi per le schifezze che contengono. grazie

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » gio mar 06, 2008 10:23 am

Elena77 ha scritto:La crema riportata da Carla65 va bene anche per i bimbi (16 mesi) con "presunta" lieve dermatite atopica? Sono disperata ho già acquistato 5 creme per dermatite atopica e quando leggo gli ingredienti mi vengono i brividi per le schifezze che contengono. grazie
Cara Elena,
ho chiesto direttamente alla sea of life. Se vai sul loro sito vedrai che i burri (nel Catalogo, area Consumer, linea Corpo)
riportano diversepecentuali che indicano la concentrazione di minerali. Sebbene per gli adulti tutti i burri siano praticamente interscambiabili, nel senso che si possono usare per tutte le esigenze senza controindicazioni, per i bambini è consigliato il burro con estratto di frumento perché ha una minore concentrazione (3%). Io ho il burro al dattero e credo che mi faccia bene proprio per l'alta concentrazione di minerali (20%), però per i bambini forse è troppo (ci vorrebbe un esperto!) come loro dicono. C'è anche il burro all'olio di oliva (18%) specifico per psoriasi, eczema e dermatite atopica.
Vedi tu! Comunque sappi che fanno benissimo anche a te.
A presto, Carla

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 07, 2008 6:44 pm

Cara Elena77,
insisto! Secondo me la crema proposta da Carla va bene anche per i bimbi.

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » dom mar 16, 2008 11:24 pm

Grazie mille a tutti per le risposte.
Elena

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » gio apr 10, 2008 10:34 pm

Ho ritirato proprio ieri il burro al frumento al 3%, gli ingredienti sono gli stessi di quello presentato da Carla65, cambia solo la concetrazione dei sali del mar Morto ed al posto del Phoemix dactylifera c'è il Triticum vulgare VV. Speriamo che funzioni!!!
Per il dottor. Zago, mi scusi se non ho ascoltato il suo consiglio ma Carla ed il rivenditore mi hanno detto che il burro al dattero "brucia" sulla pelle quando lo si applica ed ho paura che non vada bene per un bimbo piccolo.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » ven apr 11, 2008 11:41 am

Ciao Elena,
ci fai sapere come va il burro sulla pelle del tuo bambino?
Si in effetti, il burro brucia ma chiaramente solo sulla pelle lesa, devo dire però che dopo l'applicazione, se la pelle prude per la dermatite, il bruciore è benefico perché fa passare subito tutto. Certo per un bambino forse sarebbe troppo. Inoltre, data l'alta concentrazione di sali è molto amaro, lo consiglio a chi si mangia le unghie.
Carla

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » ven apr 11, 2008 1:49 pm

Buon giorno Carla,
siamo solo all'inizio del trattamento però devo dire che mi sembra che la crema sia efficace, la pelle mi sembra più idratata, devo precisare che il mio bimbo ha una lieve dermatite atopica ed in questo periodo non ha lesioni ma solo la pelle, soprattutto gambe e viso, perennemente secca. La prova del 9 la faremo il prossimo inverno periodo più critico per la dermatite atopica, magari poi potrei provare prodotti con concetrazione più elevata di sali. Grazie mille per il tuo interesse e per i tuoi preziosi suggerimenti.
Buona giornata
Elena

eva65
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 29, 2007 1:32 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da eva65 » gio apr 17, 2008 3:39 pm

IO PER LA DERMATITE ATOPICA DELLA MIA BIMBA DI 6 MESI USO LA CREMA BABY ALLA CALENDULA O ALL IPERICO DELLA LINEA MARTINA GEBHARDT E MI TROVO MOLTO BENE.CIAO.CARLA

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » gio apr 17, 2008 4:16 pm

Buongiorno Carla,
Per favore dove si possono trovare questi prodotti? Sono tutti "verdi"? sono molto costosi? Tu li applichi molte volte al giorno?
Grazie
Elena

Rispondi