FINALMENTE E' NOSTRO !!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Lollarts

Re: FINALMENTE E' NOSTRO !!!

Messaggio da Lollarts » lun feb 25, 2008 11:35 pm

Ciaooooo Marcoooo!!!!
Ragazzi, quest'uomo è un grande...
simpaticone, intendo, a parte aver fatto una casa favolosa!!! Domoticamente parlando :D
(mi inchino e ringrazio ancora x la disponibilità e accoglienza)
Allora, direi che fra Marco e Piemontese, abbiamo trovato due bei "tecnici" finanziari, e consiglerei di aprire veramente un post!!
Dai, sù, "consigli e pratiche burocratiche x finanziare al meglio il vostro sogno e x usufruire di incentivi vari", basta che siate imparziali (non so' xchè, ma x quanto riguarda Marco, ne sono sicura)...
Son certa che sarebbe di grande aiuto e soprattutto stra-affollato!!

besos
lara

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mar feb 26, 2008 8:08 am

ciao laraaaaaaaaaaaaaaa
Grazie ma secondo me mi hai fatto troppi complimenti che non merito.
E' stato un piacere anche per me poterti ospitare a casa mia. Mi fa piacere che tu abbia potuto vedere personalmente cose che ti potevano interessare per la tua casetta del cuore. E hai visto che la casa non è nulla di speciale è solo essenziale e funzionale (almeno ci abbiamo provato io e mia moglie..)
Esperto finanziario? :shock: Per Piemontese non posso parlare ma per me dico che quelli che mi conoscono scappanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....ecco perchè i capitali fuggono all'estero.
Scherzi a parte...sempre un piacere esserti e esservi d'aiuto nel mio piccolo.
Sempre qui con voi in questo meraviglioso grupppo
Un saluto grande anche a Luca.
Ciao ciao :D

Piemontese

Messaggio da Piemontese » mar feb 26, 2008 12:38 pm

Ciao Marco,

non ci siamo neanche stretti ancora la mano.. piacere inanzitutto come è un piacere scambiare informazioni e leggerne altrettante.

1)Per quanto riguarda sempre il decreto Bersani, io intendevo il riferimento ai costi di cancellazione ipotecaria che non ce ne dovrebbero essere in caso di chiusura mutuo o altra forma creditizia e conseguentemente ipoteca. E' la banca che effettuerà richiesta di cancellazione all'ufficio preposto alle trascrizioni ipotecarie.

2) ok. Ma se è stata iscritta ipoteca sul terreno spoglio vuol dire che un movimento o richiesta è stata fatta. Es: mutuo edilizio a "stato avanzamento lavori", ma se così fosse direi che è possibile farsi erogare una 1^ tranche come pre ammortamento allo stesso tasso del mutuo sottoscritto.

3) Conscordo pienamente con te sul prefinanziamento e sugli interessi differenti dal preammortamento. Nell'ultimo intervento intendevo che il preammortamento può essere minore del mutuo a fine lavori per il semplice fatto che è regolarizzato a tasso variabile e quindi legato al parametro di riferimento Euribor. Quindi se il mutuo è 20/30 anni a tasso fisso si riferirà coem parametro all'Irs che attualmente è più elevatro dell'Euribor.

bye , alla prox

:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di Letizia65 il mar feb 26, 2008 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: PER FAVORE, NON QUOTATE TUTTO L'ARGOMENTO A CUI RISPONDETE !!!

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mer feb 27, 2008 8:36 am

ciao Piemontese.
Hai ragione..scusa la mia maleducazione. Stretta di mano accettata e ricambiata con immenso piacere.
Adesso con le tue ultime precisazioni penso abbiamo dato una visione completa e tecnica dell'argomento.
Siamo un bel gruppo. Complimenti a tutti. :wink: :wink: :D
Ciao
Marco

P.s. andrò a fondo dell'aspetto spese per cancellazione e quant'altro..perchè mi sembrava proprio che il decreto e le relative esenzionisi applicassero solo se estinzione su operazione originariamente nata come Prima casa. Per il resto del mondo e operazioni le banche continuino ad applicarle. Chiamerò la CIA e l'FBI e poi ti dico.
ciao 8) 8) 8)

Rispondi