pannolini wip

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francyciccia
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 11, 2008 9:30 am

pannolini wip

Messaggio da francyciccia » ven gen 11, 2008 9:49 am

Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo dopo aver scoperto che qui si parla di pannolini lavabili e altro ancora.
Sono un'inesperta in materia ma leggendo i vostri post ho scoperto tante cose importantissime.
Siccome sto per diventare mamma(Sofia nascerà a febbraio) e ho scoperto, grazie a voi, l'importanza dei pannolini lavabili, forse potete darmi anche informazioni riguardo ai wip che userei per l'asilo e per le necessità del momento. Purtroppo non trovo nessun rivenditore dalla mie parti(pisa) e non so come fare ad acquistarli. Qualcuna mi puà aiutare?
leggo anche che esistono GAS(mai sentito parlare prima) ma non ho idea se ci sono anche dalle mie parti o se sarebbe possibile fare un acquisto collettivo organizzato da noi toscane.
Insomma se potete aiutarmi ve ne sarò grata.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da Francesca G. » ven gen 11, 2008 10:23 am

Essendo tu di pisa non dovresti avere problemi a comprare i WIP che sono prodotti a prato. Forse potresti anche metterti d'accordo col produttore e andare a comprarli direttamente da lui. Comunque a Pisa c'è un GAS (Gruppo di acquiso solidale) molto attivo e tra i prodotti distribuiti ci sono anche i pannolini WIP. Potresti iscriverti al GAS e trovare il modo di acquistarli attraverso il Gruppo.

Ecco gli indirizzi. Questa è la home page del gruppo: http://gasp.versacrum.com/

Questa è la pagina dove si vedono i gruppi attivi in cui potresti iscriverti e i prodotti distribuiti tra cui anche i pannolini WIP: http://gasp.versacrum.com/gas_info/

Puoi scrivere una mail di richiesta informazioni alla persona che coordina gli ordini dei pannolini.

Ciao,
Francesca

gioelelia
Messaggi: 69
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:20 pm
Località: seregno (Mi)

Re: pannolini wip

Messaggio da gioelelia » sab gen 12, 2008 5:25 pm

ciao,

trovi i pannolini e alcuni altri prodotti della ditta W.i.p. nei negozi Naturasì, rivenditori ufficiali.
Non so se ne esistono a Pisa, puoi verificare sul loro sito.
L'unica alternativa è acquistarli tramite un Gas.
Ciao!

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da Francesca G. » sab gen 12, 2008 9:14 pm

Al Naturasì di Bologna non li hanno. Allora ho chiesto come mai non li hanno e mi hanno detto che non li tengono più perché le mamme si lamentano che non sono abbastanza assorbenti!

Quando sento queste cose, mi cadono le braccia e penso che non riusciremo mai a far passare queste cose ecologiche per il neonato in Italia e che il nostro manuale è stato uno sforzo inutile!

Ciao,
Fra

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » sab gen 12, 2008 9:26 pm

ma va ma va sforzo inutileeeeeeeeeeeeeeeee!!! 8)

certo, ci sono in giro mamme che cambiano i pannolini ai loro bimbi ogni 108 ore, ma non è certo per loro che si scrivono i manuali! :twisted:

calma e gesso che piano piano ce la facciamo a fare passare il messaggio che un pannolino che pesa settekilidipipì più ottoettidicacche non è igienico e conveniente, anche se non ti scappa niente fuori! :mrgreen:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » sab gen 12, 2008 9:28 pm

comunque io fatico a trovare la prima misura di wip - che ad alessandro veste ancora meglio della seconda :roll: - e tra poco mi sa che dovrò andare a comprare una confezione di tradizionali al super mercato. che va bene l'ecologia, ma non posso prendere un giorno di ferie e girarmi tutta la città per comprarmi 30 pannolini!

boh............ vediamo se riusciamo a trovare in tempo utile, ho ancora 7 pannolini per 7 giorni, magari riprovo uno della taglia più grande ma non è che il manigoldo sia ingrassato nel frattempo :roll:

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da kamala » sab gen 12, 2008 11:21 pm

invece in tutti i negozi si trovano i moltex non ecologici... bhè almeno non sono sbiancati al cloro anche se questa loro particolarità la fanno pagare, eccome!!!


io piuttosto ho da chiedere un consiglio: ho provato ad usare i wip di notte (mia figlia ha preso un ritmo meraviglioso e posso anche non cambiarla più, un pò perchè quando piange in realtà è ancora mezza addormentata e se le dò la tetta si riaddormenta subito, un pò perchè se la cambio poi lei mi rimane sveglia un'ora, un'ora e mezza, un pò perchè il sonno di questi mesi la sto accusando adesso e non riesco più ad alzarmi :oops: ), quindi le tengo il pannolino per tantissime ore, solo che con sommo orrore le trovo addosso dei pezzettini di gel, ho letto su bimbi-allegri che quando succede bisogna interrompere quei pannolini... a voi è mai successo? questi gel dei wip sono nocivi come gli altri? ora uso i pannolini tradizionali di notte...
voi avete provato con quelli di stoffa? io sì e ho notato che si svegliava più spesso ed era più irritabile se era bagnata... magari ci riproverò e ricomincerò ad alzarmi, anche perchè se il mio sonno non ne risente mi dispiace tenerla con lo stesso pannolino troppe ore anche se non sono 108!!! :D

Avatar utente
zvalentina80
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:14 pm

Re: pannolini wip

Messaggio da zvalentina80 » dom gen 13, 2008 5:25 pm

Francesca G. ha scritto:Al Naturasì di Bologna non li hanno. Allora ho chiesto come mai non li hanno e mi hanno detto che non li tengono più perché le mamme si lamentano che non sono abbastanza assorbenti!

Quando sento queste cose, mi cadono le braccia e penso che non riusciremo mai a far passare queste cose ecologiche per il neonato in Italia e che il nostro manuale è stato uno sforzo inutile!

Ciao,
Fra
Ciao a tutte.
Ho lavorato per un anno con la Wip e quello che vi posso dire è che la catena Naturasì ha acquistato a suo tempo una partita di pannolini Wip che era agli "esordi". So per certo che poi il Sig. Benedetti ha apportato delle modifiche al pannolino per migliorarlo (come nel caso degli assorbenti femminili che hanno avuto lo stesso impatto nelle donne, ma che ora, a parere mio sono eccezionali).
Cercate nelle farmacie o chiedete alla Wip stessa. Sono persone molto disponibili, vi sapranno accontentare.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » dom gen 13, 2008 10:00 pm

kamala ha scritto:invece in tutti i negozi si trovano i moltex non ecologici... bhè almeno non sono sbiancati al cloro anche se questa loro particolarità la fanno pagare, eccome!!!


io piuttosto ho da chiedere un consiglio: ho provato ad usare i wip di notte (mia figlia ha preso un ritmo meraviglioso e posso anche non cambiarla più, un pò perchè quando piange in realtà è ancora mezza addormentata e se le dò la tetta si riaddormenta subito, un pò perchè se la cambio poi lei mi rimane sveglia un'ora, un'ora e mezza, un pò perchè il sonno di questi mesi la sto accusando adesso e non riesco più ad alzarmi :oops: ), quindi le tengo il pannolino per tantissime ore, solo che con sommo orrore le trovo addosso dei pezzettini di gel, ho letto su bimbi-allegri che quando succede bisogna interrompere quei pannolini... a voi è mai successo? questi gel dei wip sono nocivi come gli altri? ora uso i pannolini tradizionali di notte...
voi avete provato con quelli di stoffa? io sì e ho notato che si svegliava più spesso ed era più irritabile se era bagnata... magari ci riproverò e ricomincerò ad alzarmi, anche perchè se il mio sonno non ne risente mi dispiace tenerla con lo stesso pannolino troppe ore anche se non sono 108!!! :D

boh??? in realtà i wip sono assolutamente i pannolini più ecocompatibili e sani per i bimbi, quindi qualunque cosa rilasciano è sempr emeno che non altri pannoli. I tradizionali hanno quantità assai maggiori di SAP, gel superassorbenti, e altre sostanze varie anti arrossamenti. Forse il wip usato tutta la notte non tiene tutta stà pipì e magari si "sbriciola" da qualche parte?

scappo che il piccolo chiede
ciaoooooo

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: pannolini wip

Messaggio da melinda » lun gen 14, 2008 10:40 am

Scusate se mi intrometto, volevo chiedervi se i moltex "nuovi" sono bio o no, cioè dopo che era venuto fuori che spacciavano pannolini bio e in realtà non lo erano, li hanno poi fatti bio o no? :?: :?:

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da Francesca G. » lun gen 14, 2008 11:12 am

Ho usato i pannolini wip tutta la notte per 8 giorni quest'estate in montagna dove non avevo la lavatrice e hanno tenuto perfettamente, non è uscito nulla e la bimba non si è arrossata.

ciao,
Fra

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » lun gen 14, 2008 10:42 pm

beh io sono un pò tonta :roll:
dimenticavo di dire che di wip ne ho usato 400 - ahimè!- e tutt'ora ne uso uno la notte. alessandro lo tiene per 8 ore e lo spisciazza parecchio, non ha perdite e soprattutto mai una volta in questi 400 pannoli ho trovato residui di gel o che altro sul sederino, per questo ho pensato che magari la tua bimba lo spisciazza talmente tanto che magari si distrugge un pò il tessuto?? o che altro........

:idea: :|

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » lun gen 14, 2008 10:43 pm

melinda ha scritto:Scusate se mi intrometto, volevo chiedervi se i moltex "nuovi" sono bio o no, cioè dopo che era venuto fuori che spacciavano pannolini bio e in realtà non lo erano, li hanno poi fatti bio o no? :?: :?:
dei moltex nuovi non so niente. Per quello che ho capito della loro ditta dubito che abbiano cambiato strategia, però questa info è soggettiva opinabile e non suffragata da fatti! aspetto info oggettive al riguardo che son curiosa pure io.. :twisted:

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: pannolini wip

Messaggio da elena.legnani » mar gen 15, 2008 3:32 pm

Francesca G. ha scritto:Al Naturasì di Bologna non li hanno. Allora ho chiesto come mai non li hanno e mi hanno detto che non li tengono più perché le mamme si lamentano che non sono abbastanza assorbenti!

Quando sento queste cose, mi cadono le braccia e penso che non riusciremo mai a far passare queste cose ecologiche per il neonato in Italia e che il nostro manuale è stato uno sforzo inutile!

Ciao,
Fra
ma daiii, che peccato, io all'inizio della stesura del manuale li prendevo li ma oramai è passato un'anno e, non avendone piu bisogno nè per casa nè per esigenze di ..."test"...non ci faccio piu caso allo scaffale pannoli...
Però si potranno ordinare alla Wip no?

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: pannolini wip

Messaggio da elena.legnani » mar gen 15, 2008 3:37 pm

Dimenticavo: i Wip li ho usati solo la notte per pochi mesi ma non mi hanno dato problemi, l'unica volta che l'ho trovata bagnata ero io che lo avevo messo male.
Per chi segnala il gel sul sederino: CAMBIA MARCA DI PANNOLINO!!!!!
E fallo presente, dovrebbero riprendersi indietro lo stock e rimborsarti, con me la Coop ha fatto cosi.
Per i "nuovi" Moltex attendiamo info importanti da chiunque ne sia al corrente, oramai il Manuale Pannolini è alle battute finali e della Moltex non ne esce un quadro ... molto edificante! :mrgreen:

Rispondi