brocche per l'acqua con filtri

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Orsa
Contatta:

brocche per l'acqua con filtri

Messaggio da Orsa » lun gen 07, 2008 8:04 pm

volevo chiedervi se avete informazioni precise sulla validità delle brocche per l'acqua del rubinetto (marche aqua select e brita) con filtro a base di carbone vegetale attivo. ho fatto questa scelta perché l'acqua del rubinetto della mia città è tutto sommato pulita e per evitare di bere acqua in bottiglia di plastica o vetro, limitando l'inquinamento dovuto ai trasporti. è da tempo che la uso e mi trovo bene, ma ho sentito voci molto discordanti a riguardo, specialmente annidamento di batteri all'interno del filtro anche se lo si cambia ogni 4 settimane. voi avete notizie precise in più?
grazie :)

Daria

Messaggio da Daria » lun gen 07, 2008 9:32 pm

Ciao Orsa,
se c'è presenza di argento, nella brocca, allora è in grado di inibire la presenza di batteri...

kurtclaudia

Messaggio da kurtclaudia » mer gen 09, 2008 1:13 pm

Io uso una brocca Select di plastica, molto comoda perché piatta e si può infilare nel frigo facilmente vicino alle bottiglie sullo sportello interno. Da un anno a questa parte ho sempre acqua senza sapore di cloro e mi sembra più leggera rispetto a quella del rubinetto che ho sempre bevuto. L'ho portata con me anche in vacanza la scorsa estate e l'ho testata anche con l'acqua di altri luoghi, personalmente sono soddisfatta. L'accortezza è di cambiare il filtro ogni 3/4 settimane ed attendere una mezz'ora prima di bere l'acqua. Ho notato che anche nel bollitore, che uso abitualmente per fare il the e le tisane, ci sono meno residui di calcare da quando utilizzo l'acqua così filtrata. Per i batteri non saprei, ma ho l'impressione che l'acqua anche se rimane a lungo nella caraffa non subisca alterazioni di nessun tipo, la bevo tranquillamente anche dopo una giornata di riposo e non ho mai notato nulla. L'unico inconveniente è il costo iniziale della brocca ed il costo dei filtri che vengono venduti in confezione da 4 e sono un pò cari.
Ciao Claudia

Orsa
Contatta:

Re: brocche per l'acqua con filtri

Messaggio da Orsa » dom gen 13, 2008 9:08 pm

kurtclaudia, anch'io uso la select ma in vetro e ho notato che il sapore dell'acqua è molto più "leggero" di quella del rubinetto. io la uso anche per cucinare, quindi d'ora in avanti dovrò avere l'accortezza di cambiare il filtro ogni 25 giorni max.

Rispondi