Scusate se mi permetto di deviare un attimo il discorso - dal consueto (e quasi perfetto) mondo vegano per dire una piccolissima parola su quello che sta "accadendo" qui.
E' proprio vero che l'"uomo" possa dire, fare, smontare, sbraitare, distruggere, ammazzare e pretendere di essere qualcosa di più rispetto a tutto ciò che lo circonda : e poi arriva chi ha veramente lo scettro del tempo in mano, la Natura, e gli fa vedere con un impercettibilmente piccolo segno quanto potere lei abbia, e quanto piccoli ed insulsi siano i tentativi del cosiddetto "uomo" per fare la voce grossa e fingere di averne il controllo.
Qui da me, sotto un mantello di luce bianca, sta semplicemente (e non sarà mai smentito) trionfando la vita vera, quella che se ne frega dell'impatto dell'uomo, quella che va avanti per la sua strada Naturale e che non ha bisogno di gridare ed uccidere per avere il controllo di tutto.
Buona nevicata
Il trionfo della natura (totalmente OT .... ma forse no ...)
-
Daria
Giuste considerazioni le tue, Silenzio
L'uomo troppo spesso, si sente padrone del mondo e si comporta come se tutto gli fosse dovuto... come se la natura stessa gli appartenesse.
Ma quando la natura, stanca dei continui soprusi dell'uomo, si ribella ci accorgiamo quanto in realtà siamo piccoli e indifesi esseri viventi.
Dovremmo imparare fin da piccoli a vivere rispettando ogni essere e ogni cosa che ci circonda!
ps: quanto sono belli questi nostri paesaggi inbiancati!
L'uomo troppo spesso, si sente padrone del mondo e si comporta come se tutto gli fosse dovuto... come se la natura stessa gli appartenesse.
Ma quando la natura, stanca dei continui soprusi dell'uomo, si ribella ci accorgiamo quanto in realtà siamo piccoli e indifesi esseri viventi.
Dovremmo imparare fin da piccoli a vivere rispettando ogni essere e ogni cosa che ci circonda!
ps: quanto sono belli questi nostri paesaggi inbiancati!
-
AlanAdler
ciao Silenzio,
io credo che l'uomo sia un animale mal riuscito e piuttosto stupido, così stupido da autodistruggersi, caso più unico che raro nella storia della terra. In termini di intelligenza evoluzionistica e sopravvivenza della specie è di certo l'animale più stupido, anche se si autoproclama il più intelligente. Molto probabilmente, tra breve, in tempi geologici, l'uomo sparirà e nuove forme di vita animali, più intelligenti e più simili a quelle che ci circondano oggi ripopoleranno la terra. Si è già visto che i ratti sono in grado di adattarsi benissimo alle zone altamente radioattive usate per i test nucleari...
io credo che l'uomo sia un animale mal riuscito e piuttosto stupido, così stupido da autodistruggersi, caso più unico che raro nella storia della terra. In termini di intelligenza evoluzionistica e sopravvivenza della specie è di certo l'animale più stupido, anche se si autoproclama il più intelligente. Molto probabilmente, tra breve, in tempi geologici, l'uomo sparirà e nuove forme di vita animali, più intelligenti e più simili a quelle che ci circondano oggi ripopoleranno la terra. Si è già visto che i ratti sono in grado di adattarsi benissimo alle zone altamente radioattive usate per i test nucleari...
Un nostro punto debole forse è che avendo una grande capacità di adattamento, non è per nulla scontato che un adattamento specifico sia vantaggioso anche per la specie e non solo nel suo ambito. Voglio dire che un investitore di wall street può essere contento dell'arrivo di un disastroso uragano solo perchè ha investito nell'industria del cemento. Siamo capaci di vivere anche con orizzonti morali ridottissimi ma il pensiero ecologico, in quanto complessivo, non potrà che mostrarsi sempre più chiaramente superiore anche sul solo piano razionale rispetto al pensiero settoriale. Insomma, si spera.