Ragazzi come vi raccontavo nel precedente topic dopo avere lasciato il biomineral 5-alfa perchè la cute era estremamente desquamata e mi procurava una fastidiosissima forforina sono passato a questo shampoo della fructis:
INCI: Acqua, sodium laureth sulfate, glycol distearate, dimethicone, coco-betaine, cocamide mipa, sodium chloride, saccharum officinarum/sugar cane extract, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, sodium cocoate, camellia sinensis/camellia sinensis leaf extract, linaloon, 2-oleamido-1,3-octadecaneidol, pyrus malus/apple fruit extract, carbomer, pyridoxine hci, disodium cocoamphodiacetate, citric acid, methylparaben, methyl cocoate, butylphenyl methylproprional, citrus limonum/lemon peel extraxt, hexylene glycol, parfum/fragrance (fil c25677/1)
Come il primo shampoo anche questo inizialmente ha risolto il problema, però successivamente è tornato e tuttora persiste. Il mio problema è che oltre ad avere dermatite seborroica ho la cute molto delicata e quindi vi chiedo anche se conoscete qualche shampoo che possa fare al caso mio.
Vi rigrazio moltissimo!
Ciao a tutti!
Shampoo Garnier Fructis Shampoo + Balsamo Fortificante
Moderatore: Erica Congiu
- SonicWitch
-
Fabrizio Zago
Ciao franz10,
se hai "dermatite seborroica e cute molto delicata" quello che devi fare è proprio non usare prodotti come quelli che hai citato che sono magari validizzimi dal punto di vista cosmetico (ambientamente sono un disastro) ma che delicatissimi proprio non sono. Usa un detergente intimo diluito e solo quando la situazione si sarà calmata potrai scegliere altre soluzioni.
se hai "dermatite seborroica e cute molto delicata" quello che devi fare è proprio non usare prodotti come quelli che hai citato che sono magari validizzimi dal punto di vista cosmetico (ambientamente sono un disastro) ma che delicatissimi proprio non sono. Usa un detergente intimo diluito e solo quando la situazione si sarà calmata potrai scegliere altre soluzioni.
Grazie Fabrizio per la risposta, ho trovato questo prodotto su un sito indicato da laura, cosa ne pensa? Dal Biodizionario tutti gli ingredienti hanno almeno un pallino verde.
EOS - DETERGENTE BASE ml 500
INCI:aqua, coco glucoside, sodium cocoyl glutamate, glycerin, xanthan gum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate.
E poi in che modo potrei diluirlo con acqua noramle di rubinetto, oppure acqua di rose?
Se con questa soluzione riuscissi a trovare un equilibrio dermico anche a livello di produzione di sebo potrei anche non cercare altre soluzioni, ed in caso contrario esistono shampi eco-compatibili e delicati che in qualche modo controllino la produzione di sebo sul cuoio capelluto?
Grazie e a presto
Francesco
PS
Volevo inoltre sapere se eco-compatibilità significa anche delicatezza a livello di impatto con la nostra pelle
EOS - DETERGENTE BASE ml 500
INCI:aqua, coco glucoside, sodium cocoyl glutamate, glycerin, xanthan gum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate.
E poi in che modo potrei diluirlo con acqua noramle di rubinetto, oppure acqua di rose?
Se con questa soluzione riuscissi a trovare un equilibrio dermico anche a livello di produzione di sebo potrei anche non cercare altre soluzioni, ed in caso contrario esistono shampi eco-compatibili e delicati che in qualche modo controllino la produzione di sebo sul cuoio capelluto?
Grazie e a presto
Francesco
PS
Volevo inoltre sapere se eco-compatibilità significa anche delicatezza a livello di impatto con la nostra pelle
-
Fabrizio Zago