Prima febbre alta.... HELP

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Prima febbre alta.... HELP

Messaggio da narmaina » ven gen 07, 2005 4:20 pm

Aiutooooooooooooooooooo
E' arrivata la prima febbre alta al topo: 39.4 gradi ieri sera e intorno ai 37.5 gradi con tachipirina oggi....
E la pediatra del ssn ha cambiato studio e numero di telefono e, ovviamente, sulla vecchia segreteria telefonica non c'è il numero nuovo e non ha il cellulare.....
La pediatra a pagamento rientra lunedì.....
Acc.... Acc....
Che faccio?????
Per ora ho dato la tachipirina ogni 4 ore e l'ho messo quasi nudo, ma non lo lascio gattonare sul marmo per paura che si buschi di peggio.....
Non ha nulla, solo la febbre.....
Almeno qualcosa la mangia e la tetta la prende sempre prima di fare un riposino.....
Che faccio?????

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

febbre alta

Messaggio da SereneLLa » ven gen 07, 2005 5:28 pm

Ciao Narmaina,
prima o poi arriva per tutti la febbre, ma non ti allarmare di solito i bimbi sono belli reattivi anche con la febbre alta.
Se lui continua a giocare e a mangiare come al solito io non mi preoccuperei piu'' di tanto.Magari attaccalo spesso cosi'' assume piu'' liquidi e non si disidrata ( puo sudare a causa dello sfebbramento dato dalla Tachipirina).
Fai benissimo a lasciarlo scoperto, specie se la fabbre e'' alta non gli mettere la coperta quando dorme.
Puoi anche fargli un bagnetto tiepido, che lo rinfresca e lo aiuta a disperdere il calore.
Di solito la pediatra non prescrive nulla se non dopo almeno tre giorni di febbre continua, in base pero alle condizioni del bimbo.Quindi fino a lunedi potresti andar bene, magari si abbassa con la tachipirina(il mio pediatra la consiglia solo se la temperatura e'' oltre i 38 e il tempo minimo tra le dosi e'' di 4 ore come la dai tu, ma puoi fare anche un intervallo un po piu lungo)
Se pero'' vedi che tende ad essere assopito,lamentoso,poco reattivo e si rifiuta piu'' volte di prendere il seno allora l''unico rimedio e'' portarlo a far vedere al pronto soccorso.
Ciao e dacci notizie!!
Sery

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » ven gen 07, 2005 5:47 pm

mi dispiace nn so cosa consigliarti ma faccio un grande in bocca al lupo al tuo topino!!!
un bacio
vally

Susy
Messaggi: 91
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Località: Nerviano (MI) - Mamma di Alice (14/04/2004)

Messaggio da Susy » ven gen 07, 2005 10:21 pm

Io ho notato che quando Alice ha la febbre alta, la Tachipirina in supposte agisce più in fretta delle goccine, ma sempre se la febbre supera i 38.

In bocca al lupo
Susy

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab gen 08, 2005 9:53 pm

Ho finalmente trovato una pediatra (quella del ssn) che gli ha prescritto un antibiotico perchè la gola è arrossata e mi ha detto che ho fatto tutto bene...Immagine
me lo doveva dire lei!!!!
Scherzo!!!! Immagine
Ho seguito tuti i vostri consigli e stasera sembra che vada decisamente meglio: 36.6 dopo la cena, seppur piccola che sia.
Sono passata alle suppostine di tachi e vanno decisamente più veloi delle goccine e in camera abbiamo messo anche il vaporizzatore con l'eucalipto per aiutarlo a respirare meglio e non di gola così si calma il rossore.....
Comunque un medico omeopatico mi ha consigliato anche le spugnature con acqua e alcool per abbassare la temperatura....
Immagine

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » dom gen 09, 2005 12:01 am

narmaina ha scritto: Comunque un medico omeopatico mi ha consigliato anche le spugnature con acqua e alcool per abbassare la temperatura....
da qualche parte ho sentito che è meglio non fare le spugnature con l'alcool perché l'alcool è assorbito e può far male. informati se puoi.

come va ora?
ciao
anan

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » dom gen 09, 2005 7:29 am

io non le ho fatte per non seccare troppo la pelle del topo.....
Immagine
stanotte ha dormito senza mai svegliarsi, ha solo fatto tre urletti a distanza di un'ora uno dall'altro, ma il tutto dormendo....
Immagine
che piccolo....
Immagine

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » dom gen 09, 2005 10:59 pm

Ma non ho capito una cosa: l'antibiotico glielo hai dovuto dare o no?

Chiara

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun gen 10, 2005 9:27 am

solo per due volte e poi ho smesso senza dirlo al mio compagno....
così siamo tutti contenti....

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » lun gen 10, 2005 9:45 am

narmaina ha scritto:solo per due volte e poi ho smesso senza dirlo al mio compagno....
così siamo tutti contenti....
Scusa se intervengo, non sono una mamma. E' solo a proposito degli antibiotici. Il mio medico mi ha sempre detto che è pericoloso interromperli e che le cure con gli antibiotici vanno portate fino in fondo anche se c'è un miglioramento dei sintomi. Questo perché interrompendoli non si distruggono i batteri che hanno causato l'infezione e la prossima volta saranno rafforzati e più difficili da debellare e quindi occorreranno antibiotici sempre più potenti. E' una raccomandazione che fa sempre a tutti, adulti e non, di portare avanti la cura per il numero esatto dei giorni prescritti e di finire e non interrompere la cura.
Comunque chiedi meglio ad Antonella.

Leggo sempre con piacere le storie dei vostri bimbi.

Ciao,
Eliana

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » lun gen 10, 2005 10:10 am

Eliana ha scritto: Il mio medico mi ha sempre detto che è pericoloso interromperli e che le cure con gli antibiotici vanno portate fino in fondo anche se c'è un miglioramento dei sintomi. Questo perché interrompendoli non si distruggono i batteri che hanno causato l'infezione e la prossima volta saranno rafforzati e più difficili da debellare e quindi occorreranno antibiotici sempre più potenti.
anche io so così e a malincuore continuo la cura.

anna

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun gen 10, 2005 2:57 pm

io ho smesso anche perchè lo vedevo contercersi dopo circa 10 minuti dall'ingestione dell'antibiotico e poi aveva diarrea e sinceramente non mi sentivo troppo tranquilla....
anch'io penso sia meglio terminare la cura antibiotica, ma in questo caso mi sembrava esagerata già dall'inizio visto che l'arrossamento della gola era minimo (a detta della stessa pediatra) e che al sabato sera la febbre stava già scemando.....
Immaginesperiamo che l'intuito materno mi abbia aiutato....

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar gen 11, 2005 2:38 pm

Febbre anche io!
Dopo la tosse ed il raffreddore è arrivata la febbre anche per noi.
Ieri notte è arrivata a 38.7
Ho dato la tachipirina...
Più che altro ci ho provato, si rifiutava di berla dal cucchiaino, o me la sputava o peggio gli son venuti i conati di vomito e mi ha vomitato anche il latte... =:-/
alla fine credo che qualcosa sia riuscito a prendere perchè stamattina era 37.5...
Ma come si fa a convincerlo a bere la tachipirina?
Ciuccia solo la tetta! Ho provato anche ad inserire la cannuccia nella sua bocca mentre poppava sperando che non si accorgesse, ed invece si è accorto e si è staccato schifato!
Speriamo che non risalga la temperatura....

Chiara

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mar gen 11, 2005 2:55 pm

Chiara ha scritto:Ma come si fa a convincerlo a bere la tachipirina?
Chiara
noi usiamo la siringa: uno lo tiene e l'altro gliela spara in bocca.
povero ale...

anna

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar gen 11, 2005 3:03 pm

Stanotte ovviamente ero da sola, mio marito era via per lavoro,
non avevo la siringa, ed ho provato ad usare il dosatore della tachipirina per sparargli in bocca le gocce ...
gli sono andate di traverso e si è messo a tossire e a piangere disperato al punto da farsi venire i conati di vomito!!!! =:-O

A mezzogiorno gli ho misurato la febbre ed era 37, che è la sua temperatura normale, adesso sta dormendo e prima gli ho fatto un trattamento naso da telefono azzurro...
per fortuna quando gli do la tetta mi perdona tutte le angherie

Chiara

Rispondi