Anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
selvi
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:24 pm

Anticellulite

Messaggio da selvi » lun ott 01, 2007 3:30 pm

cosa mi consigliate???

la vedo che sta per nascere...AIUTO!!!

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » lun ott 01, 2007 4:00 pm

Dovresti agire su più fronti: alimentazione, moto ed infine trattamento. Essendo un forum di cosmetici, ti parlo dell'ultimo dei tre temi. Io ho sentito parlare di effetti visibili tramite fanghi d'alga e bagni di sale; inoltre sono utili varie piante: l'edera prima fra tutte, nonchè la sotanza caffeina. Ah, se ti può consolare: anche le attrici più famose ne soffrono, per alcune inquadrature si ricorre a modelle 16enni...insomma, è un male altamente diffuso!

selvi
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:24 pm

thanks!

Messaggio da selvi » lun ott 01, 2007 4:25 pm

grazie mille Langhe! (che nick curioso!)
ho trovato dei grandi benefici con dei massaggi linfodrenanti.
Ho provato una miriade di prodotti anticellulite ma, nonostante le promesse, nessuno ha mantenuto ciò che prometteva:
somatoline, l'oreal, vichy, lierac, guam, roche, erbolario, the body shop...
mah...
sì, vabbè l'alimentazione, vabbè lo sport (ad entrambi sto molto attenta) ma voi, sulla vostra pelle avete davvero notato miglioramenti con qualche prodotto cosmetico o sono tutte bufale???
;0))

LuciaC
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:55 pm
Località: Bassa comasca

Messaggio da LuciaC » lun ott 01, 2007 4:34 pm

Buongiorno Selvi! Anche io, come Langhe, consiglio soprattutto moto e alimentazione. Una " base " sana qual'è il nostro corpo, è la prima cosa fondamentale da cui partire: le ore di sonno devono esserci ( prima di tutto ^_^) ed essere sufficienti, gli sforzi adeguatamente ripartiti in giornata, bilanciare il nostro tempo libero con un'adeguata attività fisica, senza strafare e soprattutto senza costringere il nostro fisico alle maratone non-stop lavoro-palestra-uscite la sera. Cercare di non accumulare troppo stress, e avere una dieta equilibrata e naturale.
Per il resto, io non ho mai usato creme o sostanze a contatto col derma, hanno sempre qualche ingrediente contraddittorio o non salutare, quando non sono specchietti per le allodole.
Aiuto il mio fisico con la pratica dello yoga e con le virtù di un buon infuso che faccio preparare in erboristeria. Spero possa esserti utile, anche perchè agli inizi, potrebbe esserci a monte un problema circolatorio derivante da qualche abitudine scorretta come la sedentarietà! Un abbraccio

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » lun ott 01, 2007 4:50 pm

Io personalmente evito quelle creme come la peste, da quando ho letto recentemente il grado di composizione: i principi attivi sono in quantità infinitesimale :S quindi evito di buttare denaro al vento.
Efficaci rimedi, come ti ho detto, si sono rivelati i più economici: un bel bagno di sale, sciogliendo 500 grammi di sale nella vasca da bagno-è sufficiente coprirti solo fino all'altezza bacino- ti immergi per 20 minuti. In pratica funziona per effetto osmotico: la concentranzione di acqua "stagnante" all'interno delle tue gambe è minore rispetto l'esterno, e viene quindi drenata. Ah, un altro mio metodo si basa su ogni ora passata seduta in ufficio-ridete pure!-alzarsi e flettere le gambe 10 minuti, giusto per "distendere" un po ;)

P.S. Le Langhe sono semplicemente delle colline piemontesi, dallo splendido paesaggio ;)

LuciaC
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:55 pm
Località: Bassa comasca

Messaggio da LuciaC » lun ott 01, 2007 4:55 pm

Come ti ho detto prima, non avendo ancora letto la tua ultima domanda, io non uso nulla di quelle invenzioni che promettono taglie in meno, pelle liscia effetto pesca, o altri magici risultati.
Come per qualunque altra cosa, quando comincia a formarsi la cellulite, il nostro corpo ci sta comunicando qualcosa: uno stile di vita scorretto, un'alimentazione inadatta a noi... O quant'altro. E' agendo a monte che si risolve il problema: trovando ciò che ha fatto ritenere i liquidi fino ad arrivare all'accumulo di grassi e tossine. I cosmetici, come anche gli integratori, li trovo una vera e propria violenza contro il nostro metabolismo e la nostra cute, cercando di combattere una battaglia con armi sbagliate. Se non si agisce su cosa ha causato tutto questo, il problema si ripresenta non appena smesso il trattamento, recidivando e diventando più serio da eliminare. Non dico che tutti i prodotti siano inutili non avendoli provati, ma certo non si deve partire da quelli perchè non sono la risposta per questa domanda.
Inoltre è importante cercare cosa sta dando origine alla buccia d'arancia, perchè quella è una conseguenza visiva, ma se alla base di tutto troviamo abitudini errate, andrà a finire che un problema lo risolvi temporaneamente ma ne si ripresenteranno di nuovi sempre correlati.
Come ti ripeto, antepongo lo yoga e le erbe a tutto il resto, ascoltando e interpretando i segnali del mio fisico invece di nasconderli sotto uno strato di crema ^_^ spero di esserti stata utile...

selvi
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:24 pm

;0)

Messaggio da selvi » lun ott 01, 2007 5:34 pm

Grazie Langhe!!! (devo rifare una capatina nelle colline piemontesi!!)
Grazie LuciaC!!
Siete state davvero carine ed esaustive nelle vs risposte!

Vi dico la verità: non ho mai avuto problemi finquando, settimana scorsa (ahimè..) non ho compiuto 30 anni e mi sono guardata, scrutata, perlustrata ogni cm del mio corpo!!
No, nn ridete!! è stato uno shock abbandonare i 20!!!
;0)

e così ho notato un po' di buccetta sulle cosce..aiuto!!!

faccio da sempre moltio sport e la mia alimentazione è fin troppo regolare ed ordinata (causa numerose allergie..sob! sono un rottame!!).

sono d'accordo con voi circa l'inutilità di molte creme, ma ogni volta mi dico "qsta nn l'ho provata, magari funziona!" e cosi' mi ritrovo col portafogli più leggero e la ciccetta sempre là!!!!

posso chiederti, LuciaC, in cosa consiste la ricetta della tua erborista?
proverò anke qla!!!

grazie mille!!!

LuciaC
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:55 pm
Località: Bassa comasca

Messaggio da LuciaC » lun ott 01, 2007 8:29 pm

Vediamo... Betulla, gramigna, solidago, ononide e liquirizia ^_^ però non ti so dire in che proporzioni, perchè la preparano loro, ma gli ingredienti sono questi!

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mar ott 02, 2007 9:41 am

Figurati, per così poco? :)

Mmm che strano tu ne soffra, è proprio vero che la cellulite è fetente!
Io suggerirei dei bei massaggi -anche fatti autonomamente, magari aiutandoti con un olio- e tisane drenanti che puoi reperire in erboristeria...e tranquilla, certe volte la Nemica la vediamo solo noi! ;)

selvi
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:24 pm

grazie!

Messaggio da selvi » mar ott 02, 2007 4:52 pm

Grazie amiche!!!
sì, ne soffro..sapete la causa principale qual è stata?
la pillola!!!!
maledetta!!
una comincia a prenderla a 18 anni, vede solo benefici, zero effetti collaterali (immediati!) anzi, una taglia in più di reggiseno!!!ehehhe!
per poi vedere a più di 10 anni di distanza, gli effetti sulle gambe!
mah..
ho smesso ormai da 2 anni di prenderla..

e voi la usate??

grazie per comprensione!!!!
;0)

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » mar ott 02, 2007 5:12 pm

In molte qui anni fa si erano trovate bene con gli impacchi di cacao dolce o amaro. In pratica ogni giorno ti dovresti spalmare con la pappetta cacao da cucina + acqua e incellophanarti. Io non ho mai provato, ma c'erano persone molto soddisfatte dei risultati :wink:

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » mer ott 03, 2007 8:24 am

Langhe ha scritto:Dovresti agire su più fronti: alimentazione, moto ed infine trattamento. Essendo un forum di cosmetici, ti parlo dell'ultimo dei tre temi.
Ciao,Langhe! :D
Dov'è che ti possiamo beccare perchè tu ci parli di moto ed alimentazione utili ad attenuare l'odioso inestetismo?!
Buona giornata!

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mer ott 03, 2007 9:06 am

Ecco, ne ho sentite di tutti i colori per la pillola: macchie pigmentate sul viso, ciclo mestruale alterato, ed ora anche la cellulite :(
Io personalmente non ne faccio uso proprio per questi motivi

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mer ott 03, 2007 9:08 am

*miranda* ha scritto:
Langhe ha scritto:Dovresti agire su più fronti: alimentazione, moto ed infine trattamento. Essendo un forum di cosmetici, ti parlo dell'ultimo dei tre temi.
Ciao,Langhe! :D
Dov'è che ti possiamo beccare perchè tu ci parli di moto ed alimentazione utili ad attenuare l'odioso inestetismo?!
Buona giornata!
Ciao Miranda,

guarda, io non sono affatto un'esperta, ho solo letto qua e là qualche libro sull'argometo e ascolto vari consigli, pareri...in ogni caso, sono a disposizione

Rispondi