cosa ne pensate di lush?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mila77

cosa ne pensate di lush?

Messaggio da mila77 » ven set 21, 2007 9:34 am

Ciao sono quasi nuova (nel senso che di solito scrivo sul forum di Marco)..ho scoperto da poco lush...voi cosa ne pensate?

salentum

Re: cosa ne pensate di lush?

Messaggio da salentum » ven set 21, 2007 9:37 am

mila77 ha scritto:Ciao sono quasi nuova (nel senso che di solito scrivo sul forum di Marco)..ho scoperto da poco lush...voi cosa ne pensate?
QUale prodotto usi? magari riporta gli "ingredienti".

mila77

Messaggio da mila77 » ven set 21, 2007 9:50 am

Riporto questo sapone come esempio, anche se in realtà ne sto provando alcuni:

Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Propylene Glycol, Avocado Fresco (Persea gratissima), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Olio Essenziale di Pino (Pinus), Colore 77891, Olio di Avocado (Persea gratissima), Sale (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), EDTA, Tetrasodium Editronate, Benzyl Benzoate, *Limonene, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 42045.

Lola

Messaggio da Lola » ven set 21, 2007 9:57 am

Mila questo non è un sapone. Il sapone non ha bisogno di tensioattivi come il sodium lauryl sulfate al suo interno. Il sodio stearato serve per fare volume senza lavare. Il propylene glycol è un solvente a pallino rosso. Non lo userei neanche per lavarci i panni.

salentum

Messaggio da salentum » ven set 21, 2007 9:59 am

mila77 ha scritto:Riporto questo sapone come esempio, anche se in realtà ne sto provando alcuni:

Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Propylene Glycol, Avocado Fresco (Persea gratissima), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Olio Essenziale di Pino (Pinus), Colore 77891, Olio di Avocado (Persea gratissima), Sale (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), EDTA, Tetrasodium Editronate, Benzyl Benzoate, *Limonene, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 42045.
Hai due rossi EDTA e colorante CI 42045 e due gialli Benzyl Benzoate e
Limonene. Secondo me lo puoi usare, magari nn abusare e usalo nei limiti del possibile. ciao ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 21, 2007 7:40 pm

"Secondo me lo puoi usare, magari nn abusare e usalo nei limiti del possibile. "
Secondo me no!

grappanui

Messaggio da grappanui » sab set 29, 2007 3:36 pm

Ciao
Personalmente ti posso dire che Lush non vende prodotti sicuri.
All'inizio anche io ero attratto dai colori, dai profumi che li sentivi a 300 m di distanza, e dall estetica dei prodotti, quei bei pezzi di agrumi dentroi saponi...mmh
Questo è il segreto di Lush per ingannare la gente....
Pensa che prima di sapere dell esistenza di questo sito io compravo i prodotti proprio in questi negozi perchè credevo veramente alla naturalezza e alla freschezza, pensa che la commessa mi aveva assivurato che i loro prodotti erano , non solo freschi e quindi sicuri, ma addirittura biologici !!!!
Morale della favole ho scoperto che in tutti i prodotti che compravo c'era almeno 2 bollini rossi e 2-3-4 gialli se non di più (EDTA, COCAMIDE DEA ecc...)
In definitiva quello che ti posso dire, è di non credere che se vai da lush compri prodotti sicuri perchè non è vero....

mila77

Messaggio da mila77 » lun ott 01, 2007 11:23 am

A parte i saponi, questo è un loro detergente viso "fresco"...ha validità 3 mesi.
Non mi sembra male, o sbaglio ancora? :(

Glicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di Calamina (Calamine), Caolino (Kaolin), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Sale Marino (Sodium chloride), Alghe Nori (Fucus vesiculosus), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Profumo.

artemis

Messaggio da artemis » lun ott 01, 2007 1:09 pm

questo mi sembra buono...
se vuoi farlo durare di più tienilo in frigo

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 01, 2007 3:25 pm

... a me invece non piace molto quella glicerina al primo posto. Siccome non vedo la presenza di acqua, questo significa che di glicerina ce n'è una montagna e molta glicerina è controproducente, secca la pelle.

Rispondi