Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » sab set 22, 2007 8:27 pm

Anche sul seitan avrei da ridire ma mi astengo :-)

Purtroppo non ho amici piloti ne che abbiano minimamente a che fare con l'aviazione...anzi ti dirò di più...di questa faccenda prima di questo topic ne avevo sentito parlare, ma pensavo si trattasse di un fenomeno circoscritto a pochi esaltati e invece devo ricredermi....tempo fa nel forum di meteorologia di cui faccio parte da 8 anni, iniziarono a iscriversi persone apposta per parlare di questo fenomeno senza che sapessero una cippa di meteo...se non è questo un atteggiamento da testimoni di geova...
ovviamente nonostante siano stati ridicolizzati con inoppugnabili risposte da parte di persone molto più esperte... nulla...era come parlare coi muri. Si erano iscritti per fare propaganda e basta, non interessava loro sentire opinioni e pareri discordanti ben più fondati delle loro fantasticherie...

E ora la storia si ripete, anche se in piccolo...e dire che mi ero sempre astenuto adal partcipare a quelle che allora ritenevo discussioni inutili a un forum meteo.

Le opinion cmqi solitamente me le faccio in modo autonomo, non certo su disinformazione.it...anche se posso consultare pure quel sito e trovarmi di volta in volta o daccordo o meno con quello che scrive.

Ne sono mortalmente sicuro perchè io, a differenza vostra, della meteorologia in tutti i suoi aspetti ne ho fatto una passione e un hobby sin da bambino e mai mi sarei sognato di leggere certe baggianate...se potessi andrei io stesso dietro la scia di un aereo e respirerei a pieni polmoni...se non fosse che 8000 mt avrei cmq qualche difficoltàa prescindere...

Uno studio scientifico serio che "dimostra" che le scie di condensazione sono scie di comdensazione senza altre conseguenze non credo esista per il semplice fatto che nessun serio scienziato si prenderebbe la briga, perderebbe il suo tempo e spenderebbe i pochi soldi che ha per studiare qualcosa che non esiste ed è così lapalissiano...ossia non esiste uno studio che dice perche NON è una cosa, ma ci sono studi che dicono cosa è...non so se mi spiego.

Io più che ripetere quello che la scienza dice, della condensazione, delle particelle di condensazione, delle condizioni meteo favorevoli alla permanenza, delle rotte che si incrociano, delle quote diverse difficilmente percepibili dal basso, e di tutti quegli aspetti di cui un osservatore sprovveduto non può tener conto prima di arrivare a conclusioni quatomeno "affrettate"...che dovrei fare?

Cmq se dovessi trovare il suddetto studio non tarderò a postarlo.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 10:04 am

Vivi questa cosa come un attacco alla tua passione..ma guarda che l'interesse che hai per il meteo ti rimarrà lo stesso. Solo cambierai il punto di vista e smetterai di negare fatti evidenti che dimostrano che quegli aerei sono aerei tanker militari e che rilasciano scie chimiche. D'altronde è solo recentemente che son stati introdotti termini come "scie persistenti di condensa" (cazzata, la scia di condensa scompare in pochi secondi max un minuto e mezzo e qui son d'accordo tutti!) o "velature" alias nubi chimiche..

Poi che mi dici del servizio della tv tedesca reltivo allo studio dei meteorologi che parlano esplicitamente di scie chimiche? Vuoi mettere in discussione anche loro? Non ne sapranno più di te?
Ah un'altra cosa (da aggiungere agli infiniti indizi): come spieghi il fatto -ripreso da molti video e visto più volte da me direttamente- che di due aerei che viaggiano in formazione molto vicini tra loro uno rilascia una vistosissima scia persistente ore mentre l'altro che gli è affianco non rilascia un bel niente? Di cosa è composta la prima? E perché a volte viene rilasciata ad intermittenza? Certo ora mi dirai che le condizioni di T e Umidità possono variare nel giro di pochi metri.. Avrai sempre una risposta su tutto.. Certo che se denigri anche un risultato di analisi chimica allora sei messo proprio male, torna dai tuoi amici piloti, loro sì che sono affidabili °__°
Comunque è bello sapere che la gente si sta svegliando e comincia a conoscere questa operazione che i politici ci vogliono accuratamente tenere nascosta. A Milano e in molte parti di Italia ci son ragazzi che fanno volantinaggio e convegni e si spera di organizzare una protesta/manifestazione in strada qui a Cagliari molto presto. Non siamo una setta, nessuno ci guadagna nulla. Io cerco di informare sull'argomento esattamente come farei se dovessi informare sulla bontà della dieta vegana o crudista. Non cambia nulla. I veri nemici da combattere sono gli ottusi di cui siamo circondati. Se loro non si svegliano dal torpore saremo spacciati.

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » dom set 23, 2007 2:05 pm

fabiocarusox ha scritto:Gandhi e Pasionario,
devo farvi proprio i complimenti per la vostra enorme pazienza.
Complimentoni davvero!!!
saluti...Fabio.
E' bello sentirsi considerati...

eheh :P

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 2:20 pm

No non è un attacco alla mia passione, è un attacco alla più elementare ragionevolezza.
La mia passione non certo attaccabile da te o dai tuoi confedeli.

Continuate a riportare prove "indizarie" che non provano nulla e sono fenomeni spiegabilissimi con metodi ben più semplici e chiari.

Come se poi una montagna di indizi di scarso valore facessero una prova schiacciante...no non sia mai di rivedere le proprie posizioni...certo è difficile perchè occorrerebbe STUDIARE, non leggiucchiare siti internet o video su youtube.

Di solito le cose semplici e chiare, non le oscure e macchinose sono quelle più vicine alla realtà.

Il problema è che oramai avete sviluppato un attaccamento emotivo a questa teoria per cui è difficile rivedere i propri passi, anche perchè come dicevo ieri significa mettere in discussione parti profonde della propria immagine di se...

e allora ancora con le scie di condensa che si dissolvono dopo pochi secondi o minuti e quindi le scie sono chimiche perchè non si dissolvono...dopo che ho spiegato in quali condizioni qusto fenomeno non accade...lo devo ripetere: temperatura...umidità, quota...ma è come parlare a un muro con pronuncia cinese.

Poi le prove consistono in servizi alla TV tedesca o americana di turno? Magari la rete4 di turno o l'Italia1 di turno o il programma scandalistico o d'intrattenimento?

Credi ancora a tutto quello che dice la TV..o solo a quello che ti fa comodo...sbaglio o voi eravate quelli che dicevano che la tv è tutta spazzatura e oppio dei popoli...ah già ma solo quando fa comodo...altrimenti un servizio alla tv tedesca che neppure capirai, a meno che tu non parli tedesco, diventa una prova inoppugnabile...

Cosa dicono quei meterologi da tanto sconvolgente? Se fossero dei meteorologi e avessero realmente detto qualcosa di simile, a parte che tutta la comunità scientifica li starebbe deridendo, pensi che non l'avrei saputo?
Sei sicuro delle traduzioni o le hai fatte tu...Nel caso tu conosca il tedesco ti prego di dirmi cosa dicevano, ma voglio le parole tesctuali, non interpretazioni.

Gli aerei che viaggiano vicini? Ma capita tutti i giorni di vederne..e dunque? il più delle volte non rilasciano alcuna scia perchè non ci sono le condizioni, altre volte si perchè, per una questione prospettica tu non sei grado di valutare a quale quota ciascuno dei due sta volando e dunque può darsi che quello che rilascia la scia stia attraversando uno stato di aria diversa da quella del suo "vicino"...
Devi sapere che l'atmosfera terreste è composta da vari strati, un po come una cipolla, e a volte basta poco per trovare condizioni diverse anche a poche decine di metri di distanza.

Hai mai letto un radiosondaggio?

Studiate un po di climatologia, meteorologia...non vi farà male...lo so è una materia un po ostica...

I ragazzi che fanno volantinaggio, oltre a inquinare le strade con cartacce, stanno solo perdendo tempo e importunando inutilmente le persone per strada.
Mi auguro che almeno stampiate i vostri richiami da muezzin in carta ecologica e facilmente biodegradabile, visto che non se ne può più di vedere le città coperte di immondizie.

Per la cronaca qui inizia a piovere e stamattina ho vista delle scie....come la mettiamo?
Anzichè bario si sono sbagliati e hanno inseminato le nubi con ioduro di argento? Ah beh certo...

Gandhi

Messaggio da Gandhi » dom set 23, 2007 2:40 pm

Tsk Tsk voi non lo sapete ma è Giomen l'artefice di tutto. E' lui che ha organizzato lo scherzone e l'ha diffuso in tutto il mondo.

Ignoranti Creduloni!

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 2:51 pm

Ti rispondo a casaccio perché le castronerie fuorvianti che dici sono troppe e non ho voglia di perderci tempo (devo informare altra gente nel frattempo ;))

La Tv la aborro anche io in genere. In questo caso si è trattato solo di un mezzo che ha fatto da eco a STUDI DI METEOROLOGI (hai capito? hanno la possibilità almeno loro di dissentire su quello che ti viene inculcato dai piloti e dall'areonautica venduta?) che parlano ESPLICITAMENTE di SCIE CHIMICHE. Questo non ti fa dubitare nemmeno per un nanosecondo?

Con i discorsi di temperatura, quota e umidità relativa ti dai la zappa sui piedi. I dati dei radiosondaggi di Elmas aeroporto hanno dato per i giorni scorsi valori di T e RH (umidità relativa) assolutamente insufficienti e lontanissimi dai valori minimi perché si formino scie di condensazione a normali quote commerciali (dai 9000 m in giù). Dunque se non c'erano le condizioni fisiche...che cos'erano quelle scie persistenti rilasciate per tutta la notte e l'alba a quote di 2000-3000 m di altezza?

Sei tu che non leggi: AEREI APPAIATI o in FORMAZIONE non ci possono essere semplicemente perché violano i regolamenti che impongono di rispettare determinate distanze di sicurezza. Dunque che aerei sono? Regolamenti vorrebbero anche il divieto di sorvolo di centri abitati...eppur qui da noi i tankers passano tranquillamente a dozzine e non stanno certo atterrando (passano anche in piena notte a gruppi di 6 o 7, si possono vedere per fortuna quando c'è la luna piena).
Quanto è grande la cipolla di cui parli o meglio, quanto son grandi gli strati di cui è composta? Visto che gli aerei cisterna emettono scie a sbuffo, con intermittenze di pochi metri..che cosa sta succedendo? O i motori si spengono e si riaccendono improvvisamente (cosa impossibile, ovvio) o gli "strati" talmente sottili di cui parli tu permettono variazioni profonde di T e Umidità nel giro di pochi metri? Ma stiamo scherzando?
Ah per la cronaca... cielo coperto e nemmeno una goccia. Che strano...come ormai da 4 mesi a questa parte...

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 2:56 pm

Gandhi & co.

avevate visto i messaggi subliminali nei cartoni Disney relativi a scie chimiche? Ecco qui un sunto:

http://www.youtube.com/watch?v=jfMiN-UP7O0

Ora ditemi perché disegnarle APPOSTA nei cartoni per bambini...(oltre a farle capitare "casualmente" in svariati spot in tv, internet e carta stampata)

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 3:54 pm

Devo dedurre che disponi di sofisticati mezzi per misurare le altezze delle nubi...a me sembravano moooolto più in alto...ma si sa che sei tu l'esperto.

Non mi hai ancora detto cosa abbiano detto ESATTAMENTE i meterologi di cui parli. Forse non lo sai...hai solo riportato acriticamente qualche nefandezza letta in qualche forum

RADIOSONDAGGI: parli genericamente di "giorni scorsi", ma io mi riferisco a oggi e ieri...devi sapere che il tempo cambia molto velocemnte in qeusta stagione...

Pensa te! tutte queste violazioni al codice di volo e ve ne accorgete solo tu e i tuoi confedeli che di aeronautica non sapete una cippa...meno male che salverete il mondo...quando non sapete nemmeno di cosa state parlando.

Aerei appaiati? bah...foto, documenti, roba seria please!

Sbuffi intermittenti a pochi metri:

Come se tu da terra potessi valutare se a 8000 metri si tratta di pochi metri, quando non riesci a distinguere neppure i finestrini a quell'altezza. Anche col binocolo.

Strano che a Cagliari non piova da 4 mesi?
Ma se succede da sempre...ma dove vivi? Ignorante... e poi sarei io il pessimo osservatore quando tu non sai osservare nemmeno gli elementi più banali del clima della tua città...
A parte che qualche breve pioggia estiva c'è stata dunque non è vero quello che dici, ma anche se fosse non ci sarebbe nulla di strano visto che in passato abbiamo avuto periodi di siccità ben più gravi e in pieno inverno quando dovrebe piovere. L'estate in sardegna è per definizione una stagione estremamente siccitosa.
...e qui prima è piovuto per qualche minuto...oggi dovrebbe piovere e anche domani...a dispetto di tutte le tue teorie complottistiche.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 4:02 pm

Imbecille! C'è il sole adesso, non lo vedi? Non capisci una sega... continua nella tua beata ignoranza. Buon bario.

Leggili i documenti prima di dire castronerie. Non sai aprire la mente ed è per colpa della gente come te che continueranno a gettarci m***a in testa!
Ultima modifica di pasionario il dom set 23, 2007 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 4:03 pm

Ora se qualcuno ha la pazienza e l'umiltà di seguire il ragionamento che propongo faccia pure...
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subs ... ra.1km.jpg

Guardate l'immagine del link: E' di ieri, fresca fresca...noterete alcune scie di condensazione nelle zone occidentali italiane, segnatamente nei pressi di Sardegna e tra Corsica e Liguria.

Le altre strie bianche sul tireno e altrove NON sono scie di aereo ma innocue formazioni cumuliformi a quota bassa...le scie da voi incrimanate sono ad esempio quelle che formano una "x" sul nord sardegna, segno di due aerei che hanno intersecato le loro rotte...non spaventatevi mi raccomando

Bene come potete vedere, oltre alle scie ci sono anche altre nubi alte e cirriformi che annunciano l'arrivo di una depressione che ieri ha dato origine a fortissimi temporali sulle baleari e oggi ha fatto coprire il cielo nel sud-sardegna e in serata potrebbe portare pioggia...Dunque l'aria era umida anche in quota...

Nel resto d'Italia dove domina un anticiclone, l'aria è più secca in quota e nonostante tutte le rotte di aerei che ci sono non c'è alcuna traccia di scie...come mai?

Ce l'hanno tutti con la Sardegna: stiamo antipatici perhè abbiamo un bel mare e ci vogliono punire?
Ultima modifica di gioman il dom set 23, 2007 4:09 pm, modificato 2 volte in totale.

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 4:04 pm

pasionario ha scritto:Imbecille! C'è il sole adesso, non lo vedi? Non capisci una sega... continua nella tua beata ignoranza. Buon bario.
Carino vedo che cominci ad alterarti...buon segno...ti sto mettendo in crisi..bene così.

Il fatto che ora ci sia il sole che significa? Prima qui è piovuto per pochi minuti..ora c'è il sole magari dopo si riannuvola...c'è qualcosa di anomalo in questo?

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 4:06 pm

gioman ha scritto:
pasionario ha scritto:Imbecille! C'è il sole adesso, non lo vedi? Non capisci una sega... continua nella tua beata ignoranza. Buon bario.
Carino vedo che cominci ad alterarti...buon segno...ti sto mettendo in crisi..bene così.

Il fatto che ora ci sia il sole che significa? Prima qui è piovuto per pochi minuti..ora c'è il sole magari dopo si riannuvola...c'è qualcosa di anomalo in questo?
Il primo ad alterarti sei tu, visto che mi dai dell'ignorante! Sai leggere almeno ciò che posti? Siii..prepariamo gli ombrelli...una gran pioggia..mamma mia!

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 4:10 pm

pasionario ha scritto:
gioman ha scritto:

Il primo ad alterarti sei tu, visto che mi dai dell'ignorante! Sai leggere almeno ciò che posti? Siii..prepariamo gli ombrelli...una gran pioggia..mamma mia!
Ma infatti sei ignorante e anche molto... ma forse non del tutto imbecille :-)
Guardati due post precedenti e poi dimmi
Ultima modifica di gioman il dom set 23, 2007 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 4:11 pm

gioman ha scritto:Ora se qualcuno ha la pazienza e l'umiltà di seguire il ragionamento che propongo faccia pure...
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subs ... ra.1km.jpg

Guardate l'immagine del link: E' di ieri, fresca fresca...noterete alcune scie di condensazione nelle zone occidentali italiane, segnatamente nei pressi di Sardegna e tra Corsica e Liguria.

Le altre strie bianche sul tireno e altrove NON sono scie di aereo ma innocue formazioni cumuliformi a quota bassa...le scie da voi incrimanate sono ad esempio quelle che formano una "x" sul nord sardegna, segno di due aerei che hanno intersecato le lro rotte...

Bene come potete vedere, oltre alle scie ci sono anche altre nubi alte e cirriformi che annunciano l'arrivo di una depressione che ieri ha dato origine a frtissimi temporali sulle baleari e oggi ha fatto coprire il cielo nel sud-sardegna e in serata potrebbe portaare pioggia...Dunque l'aria era umida anche in quota...

Nel resto d'Italia dove domina un anticiclone, l'aria è più secca in quota e nonostante tutte le rotte di aerei che ci sono non c'è alcuna traccia di scie...come mai?

Ce l'hanno tutti con la Sardegna: stiamo antipatici perhè abbiamo un bel mare e ci vogliono punire?
TU SEI FUORI!!
I questa foto si vede chiaramante cosa sta succedendo in Sardegna (fatto che si è ripetuto più volte per tutta l'estate) un fronte umido in avvicinamento dalla Spagna con il suo carico di provvidenziale pioggia è stato inseminato e irrorato tutta la notte e la mattina (i segni delle scie chimiche sono ancora ben visibili!). Cosa è rimasto? Quell'accozzaglia di nubi cotonose che hanno perso tutta l'umidità e non hanno riversato neanche una goccia! A dispetto dei meteo che preannunciavano pioggia!
E' veramente scandaloso! Grazie per aver messo il link alla foto dal satellite. ;)

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 4:14 pm

pasionario ha scritto:
TU SEI FUORI!!
I questa foto si vede chiaramante cosa sta succedendo in Sardegna (fatto che si è ripetuto più volte per tutta l'estate) un fronte umido in avvicinamento dalla Spagna con il suo carico di provvidenziale pioggia è stato inseminato e irrorato tutta la notte e la mattina (i segni delle scie chimiche sono ancora ben visibili!). Cosa è rimasto? Quell'accozzaglia di nubi cotonose che hanno perso tutta l'umidità e non hanno riversato neanche una goccia! A dispetto dei meteo che preannunciavano pioggia!
E' veramente scandaloso! Grazie per aver messo il link alla foto dal satellite. ;)
Lo sapevo...il cospirazionista difronte a qualunque spiegazione riesce a rigirare la frittate a suo vantaggio...
E allora come mai alle Baleari è diluviato?

I meteo annunciavano pioggia per stasera...leggi bene o ascolta bene..ieri non era prevista nessuna pioggia.

Nubi cotonose...very scientific ah ah...leggi studia leggi...vai in biblioteca anzichè fare volantinaggio e sporcare la città.

Di foto dal satellite te ne trovo a tonnellate..è un fenomeno talmente comune e ubiquitario

Bloccato