cosa può aiutarmi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
grews
Contatta:

Messaggio da grews » dom set 02, 2007 3:08 pm

la tua situazione in effetti era molto simile alla mia... ed anche le nostre facoltà in effetti si assomigliano (una mi a conoscente studia chimica e i problemi che ci troviamo ad affrontare sono simili, esami da uscire pazzi per dirla in breve!).
devo riuscire a seguire i consigli che mi hai dato, che tutti voi mi avete dato, uscire, parlarne a qualcuno, distrarmi e cercare di tirarmi su. ma è difficile, soprattutto in un momento in cui mi vedo tutto incombere addosso.. ma ce la devo fare.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » dom set 02, 2007 9:34 pm

Essalamu Elikah!
artemis ha scritto:Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo qui. Ciao, Grews.
tornerai ancora vero? VERO???

alFiereCumuloNembus

Ua Elikah Essalam! by alFaris

artemis

Messaggio da artemis » lun set 03, 2007 11:38 am

Ciao alFaris!
Aleikum Salam a te!
Ecco, vedi, sono già tornata...!!!

In realtà qualche volta ho pensato di scrivere su qs forum per raccontare di me stessa o rispondere a qlcn... ma non è facile, spesso si tende a NON VOLER vedere il passato. Fa male, a volte, ricordare esperienze negative. Nè il presente... perchè se le cose non vanno bene è più facile mettersi i prosciutti sugli occhi e andare avanti come se niente fosse...
E invece NO!
Ho capito che i problemi, sia passati che presenti, vanno affrontati a testa alta e senza vergogna. Troppo spesso, per non soffrire, con gli altri ho fatto finta che non ci fossero, che andava tutto bene... Ritenevo, insomma, che, per essere 'perfetta' (io inseguivo la perfezione a tutti i costi dato che mi sentivo imperfetta, vuota e senza personalità), non era giusto sovraccaricarli anche dei miei, e che anzi dovevo fare di tutto per aiutarli a risolvere i loro. Era solo un modo per non voler vedere quel gorgo che si stava formando dentro di me e che mi tirava sempre più giù.

Parlo, per fortuna, del passato...

Credo che, a volte, quello che ci fa andare avanti quando viviamo un momento duro, ciò che ci dà la spinta, ciò che mi ha fatto arrivare ad esempio vicina alla laurea non sia il coraggio, e le belle parole sulla buona volontà...
Ma la disperazione. L'essere consapevoli che si è sotto terra, e che da lì non ci sono gradini più in basso, solo più in alto...

Per me la spinta è stata quella.

Certo, quando poi riesci a trovare, a capire quale deve essere la tua strada nella vita, diventa tutto facile, e quella 'spinta' ti viene data dall'entusiasmo, dato che non c'è niente come 'quella strada' che ti renda più felice!

Bisogna solo cercarla (io l'ho cercata per 8 anni! Puff pant...)... Poi, un bel giorno, senza preavviso... DLIN! L'illuminazione! E, come per magia, tutto, proprio tutto, anche le cose brutte, acquistano un senso...

Certo, quel DLIN non implica che quello che farai sarà tutto facile... ma, appunto, anche i guai saranno 'illuminati' da una luce nuova, e le difficoltà anzichè considerarle sciagure, diventeranno sfide!

(Bè perdona il mio entusiasmo... E' da poco che ho trovato la 'mission'!)

NB: Non verrò sul forum tutti i gg, in qs periodo sono impegnatissima e ce ne sono altri quattro ai quali partecipo attivamente... Ma ci sarò.

Salam Aleikum alFaris!

Pace a tutti!

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer set 05, 2007 10:20 pm

Essalamu Elikah!
artemis ha scritto:Ciao alFaris!
Aleikum Salam a te!
Ecco, vedi, sono già tornata...!!!
pur sempre tardi... ;-)

[...]
artemis ha scritto:Per me la spinta è stata quella.
anch'io ho avuta un'illuminazione... anche se io la chiamo "l'acqua del deserto"... puoi leggere qui viewtopic.php?p=181053#181053 la mia ventura...
artemis ha scritto:(Bè perdona il mio entusiasmo... E' da poco che ho trovato la 'mission'!)
scherzerai! devi sapere che sono arcinoto per essere un dittatore egoista e capriccioso...
artemis ha scritto:NB: Non verrò sul forum tutti i gg, in qs periodo sono impegnatissima e ce ne sono altri quattro ai quali partecipo attivamente... Ma ci sarò.

Salam Aleikum alFaris!

Pace a tutti!
torna quando vuoi!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

grews
Contatta:

Messaggio da grews » gio set 13, 2007 10:43 pm

beati voi, io quest'ispirazione proprio non la vedo, anzi. mi sento sempre peggio, ogni giorno è più brutto del precedente..
e i miei non capiscono, anzi, si incazzano a vedermi così, se non mi aiutano loro, chi può farlo?
sono davvero a pezzi

flippy

Messaggio da flippy » ven set 14, 2007 7:30 pm

grews ha scritto:e i miei non capiscono, anzi, si incazzano a vedermi così, se non mi aiutano loro, chi può farlo?
Guarda, anch'io all'inizio ci restavo male quando vedevo che i miei non solo non riuscivano (o non volevano?) a comprendere i miei problemi, ma se la prendevano pure con me. Ovvero, ci sto male ancora. Ma sempre meno. Alla fine ho smesso di parlare delle mie difficolta' con loro, tanto era inutile, se non doloroso per me. Dei genitori veri, normali (non come i miei), non so come reagirebbero vedendo che il loro figlio sta cosi' male. Ma immagino che per i tuoi sia troppo difficile affrontare questa situazione. Forse si sentono frustrati perche' vorrebbero darti una mano, ma non sanno come.
Comunque sia, il punto e' questo: secondo me non devi cercare aiuto da parte loro, al massimo possono fornirti un appoggio, almeno per ora. Sono altre le figure che possono aiutarti: amici, coetanei, un terapeuta...
E' dura non poter contare sui propri genitori (parlo per me), ma bisogna imparare a farne a meno e accettare il fatto che anche loro abbiano dei limiti. [il fatto che io non ci riesco non fa testo]

grews
Contatta:

Messaggio da grews » lun set 17, 2007 10:08 pm

lo so, alla fine credo che i miei vogliano prendermi di petto per spronarmi. Lo sann sanno che il problema sta diventando grave, ormai è palese, ormai non posso più nasconderlo e tante persone intorno a me si stanno rendendo conto del mio "cambiamento"; non credo i miei siano strafottenti, penso solo che preferiscano sottovalutare il problema, fare come gli struzzi e nascondere la testa. In effetti lo facevo anche io, i primi tempi. Ho iniziato a stare male verso novembre, ma solo a marzo ho iniziato a buttare tutto fuori, prima qui, poi pian pianino mi sono aperto di più...

sfogarsi fa bene, per 30 secondi, ma almeno fa bene, ho aperto un blog in cui scrivo ogni volta che me ne viene voglia (siete i benvenuti! se volete venire, vi mando poi il link), ho iniziato un diario... ma le cose comunque non vanno. l'ho già detto tante volte, ma lo ripeterò ancora.. sono troppo stanco

Grignetta76

grews

Messaggio da Grignetta76 » mar set 18, 2007 1:31 pm

Io credo che dovresti specchiarti, guardarti con attenzione e innamorarti di te caro amico.
Se tu non ti apprezzi, non ti accetti è normale che hai paura che gli altri non lo facciano con te.
Non si può essere perfetti e comunque il mondo ti vedrà sempre come vuole lui e mai come sei davvero, quindi perchè sforzarti?Impara a capirti tu, a conoscere bene te stesso, i tuoi preggi e i tuoi difetti e cerca di accettarli in modo tale che qualsiasi accusa ti verrà fatta o qualsiasi cosa accada tu la conosci e non ti sarà ostile.
Hai un passato poco bello?Non importa la vita non è ieri ma oggi, vivi oggi...chi sei oggi?che ami?che fai?inizia da questo, scappare purtroppo non ti aiuterà, i probblemi inrisolti i giudizi che tu stesso fai a te ti seguiranno...inizia da ciò che hai TE che sei la cosa più bella e importante che hai...e pensa che hai 20 anni e quindi la vita in mano...osserva la tua mano e vedi le dita come tutte le strade che hai pronte davanti a te e imboccane una quella che vuoi.
un abbraccio Grignetta

Rispondi