INFO HAUS IDEA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

wallaby

Re: Quanto mi costi

Messaggio da wallaby » mer set 12, 2007 9:14 am

Emc ha scritto:Devo essere sincero mi pare strano che il rappresentante Haas si sia "Incartato" su una questione così semplice. Comunque sicuramente se qualcosa non ha funzionato in termini di comunicazione è "merito" suo. E' lui che deve essere preparato e pronto, ma può succedere un attimo di defaiance.
Comunque il modello Avanti è molto semplice e moooolto carino. Case come queste prevedono la possibilità di essere vissute a strati ovvero essere abitabili nel piano terra in una prima fase e successivamente completate con la sistemazione del piano mansardato con livelli di finitura "a piacere" e con costi a piacere!
Per una tipologia così io personalmente consiglio di investire in un "mostruoso" isolamento del tetto che già comunque Haas prevede nelle sue opzioni.
Un saluto
cosa intendi per mostruoso? Tu sei già andato a falkenberg, oltre a quel buonissimo vademucum che mi hai dato c'è altre cose che dovrei sapere quando sono lì?grazie in anticipo. walter

Emc
Contatta:

Nessun segreto

Messaggio da Emc » mer set 12, 2007 11:10 am

Ciao Wallaby, non c'è nulla di misterioso. Con isolamento mostruoso intendo il massimo della coibentazione. La climatizzazione dei piani mansardati è sempre critica e un ottimo isolamento è una buona base di partenza. Integrandola con un sistema di aereazione efficace ecco che riusciamo ad ottenere la migliore climatizzazione possibile.
Attenzione anche ai regolamenti comunali che in genere non permetto tetti inclinati e banchine d'appoggio basse, sotto i 180 cm.
Caro Wallaby presto avrai notizie dello stato avanzamento lavori.
Un saluto

marmax

confermo

Messaggio da marmax » mer set 12, 2007 2:23 pm

sono daccordo su tutto quello che dice emc anche se mi piacerebbe che specificasse il perche del "mostruoso" sia cosa intende e sia come mai, tieni presente che io sono digiuno in fatto di costruzioni e qualunque notizia mi potrebbe essere utile.
per quanto riguarda la haas ho deciso di continuare la trattativa con loro perche' cmq anche il prezzo del secondo listino mi sembra rientrare nei canoni accettabili ed un errore si puo capire e giustificare specialmente se poi magari si mostra disponiilita'. solo nel giro di ieri ci siamo scambiati 5 mail e non si sono messi paura quando gli ho annunciato nuove richieste di informazioni su tutto.

marmax

ops

Messaggio da marmax » mer set 12, 2007 2:25 pm

scusate non mi ero accorto che il discorso proseguiva anche sulla seconda pagina.

wallaby

Re: confermo

Messaggio da wallaby » mer set 12, 2007 2:29 pm

marmax ha scritto:sono daccordo su tutto quello che dice emc anche se mi piacerebbe che specificasse il perche del "mostruoso" sia cosa intende e sia come mai, tieni presente che io sono digiuno in fatto di costruzioni e qualunque notizia mi potrebbe essere utile.
per quanto riguarda la haas ho deciso di continuare la trattativa con loro perche' cmq anche il prezzo del secondo listino mi sembra rientrare nei canoni accettabili ed un errore si puo capire e giustificare specialmente se poi magari si mostra disponiilita'. solo nel giro di ieri ci siamo scambiati 5 mail e non si sono messi paura quando gli ho annunciato nuove richieste di informazioni su tutto.
Io ho firmato il contratto con Haas e sono contentissimo, mi hanno dato molta fiducia e si sono dimostrati molto seri e mi sono venuti incontro molto, certo dipende anche dall'agente che trovi , per la mia esperienza ti posso dire che l'ing. Bianchi che è quello per il piemonte e liguria si è dimostrato persona eccezzionale, sempre dsponibile e mai pressante, devo dire che ad onor di cronaca quando ho deciso per il tetto a vista il prezzo è salito di circa 10.000 €. per il diverso isolamento, ma era una cosa che a me e mia moglie piaceva mlto per cui... non vedo l'ora di cominciare..

marmax

Re: Nessun segreto

Messaggio da marmax » mer set 12, 2007 2:33 pm

Attenzione anche ai regolamenti comunali che in genere non permetto tetti inclinati e banchine d'appoggio basse, sotto i 180
[/quote]
a proposito con meno di 3000 euro porto questa altezza a 200 credo che valga la spesa e sono anche tentato dai 220 che dite?

marmax

Messaggio da marmax » mer set 12, 2007 2:36 pm

cosa significa tetto a vista? ( non linciatemi per la mia ignoranza)

wallaby

Messaggio da wallaby » mer set 12, 2007 2:38 pm

marmax ha scritto:cosa significa tetto a vista? ( non linciatemi per la mia ignoranza)
Si intende tetto con le travi di legno a vista. molto semplicemente

marmax

grazie

Messaggio da marmax » mer set 12, 2007 2:44 pm

ed ora la domanda per emc
come deve essere una buona aereazione e come la si ottiene.
(giuro che per oggi non scrivo piu)

Emc
Contatta:

Aria gente! Aria!

Messaggio da Emc » gio set 13, 2007 7:49 am

Buona aerazione può significare molte cose. Già in fase di progettazione la disposizione della casa può dare un significativo contributo. Se si riesce a disporre le finestre magari sul percorso dei venti dominanti creando, come si dice, contraria ecco che facilitiamo il ricambio d'aria e quindi abbiamo un primo strumento per regolare la temperatura interna. Il tetto naturalmente ventilato è ormai la norma. Se poi si ha la possibilità di installare un sistema di ventilazione forzata ( all'interno dell'edificio, non del tetto!) che permetta il ricambio dell'aria in poche ore ecco che otteniamo un ulteriore beneficio.
La "mostruosa" coibentazione che intendevo io erano i 20/24 cm di coibentante. Uno spessore che da noi in Italia non è nemmeno considerato nei racconti di fantascienza. Quando va bene si raggiungono i 10 cm. Il problema principale in queste strutture lo si può avere nel portare/mantenere le temperature basse, ovvero nel avere un clima piacevole nel periodo caldo. E' evidente che un sottotetto è la parte più esposta all'irraggiamento solare e quindi più facilmente scaldabile. Bisogna tener conto di questo per dimensionarne la capacità a "tener fuori" questo calore e questo lo si fa appunto con un buon isolamento, aumentando la massa e con sistemi di areazione naturale o forzata.
O mamma!

bsirl

Villa Haus Idea a Veruno

Messaggio da bsirl » mer set 19, 2007 3:04 pm

Ciao,
Sabato scorso ho visto la Casa Haus IDea che stanno facendo a Veruno(Novara)......è di un'architetto dell'Anab, Molto luminosa e particolare,
è stata una senzazione positiva nell'entrare, ci ha dato l'idea di esser molto accogliente e luminosa....Noi ci siamo convinti...Consiglio di vedere un cantiere della ditta per capire la qualità....un saluto

Fabio_2012
Controllo antispam: cinque

Re: INFO HAUS IDEA

Messaggio da Fabio_2012 » ven set 21, 2012 1:40 pm

Vedere una casa in costruzione è veramente un'ottima idea per farsi un'idea di come lavora Haus Idea (scusate il gioco di parole :lol: )

Scherzi a parte, sul loro sito www.hausidea.it vi sono sempre segnalati i cantieri attivi e c'è la possibilità di parlare con un loro responsabile e assistere ai lavori!

Costruiscono sempre case molto belle (chi non lo sa è quasi impossibile che possa definirle "prefabbricate") e molto economiche dal punto di vista del risparmio energetico!

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Villa Haus Idea a Veruno

Messaggio da tmx64 » ven set 21, 2012 2:00 pm

bsirl ha scritto:...è di un'architetto dell'Anab, Molto luminosa e particolare,è stata una senzazione positiva nell'entrare, ci ha dato l'idea di esser molto accogliente e luminosa....
Ciao bsirl
da come parli, dovrebbe trattarsi di una casa su progetto dell'arch. Anab.
Di conseguenza, la Hausidea non c'entra un bel niente con la bella casa!
La Hausidea è un esecutore e basta. Tutti i complimenti devi farli al progettista.

Discorso diverso naturalmente se si tratta di una casa a catalogo...

ciao
TMX

cri_15

Messaggio da cri_15 » ven set 21, 2012 4:31 pm

tmx, adesso ti metti a rispondere ai post di 5 (CINQUE) anni fa? :lol: :lol: :lol:

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » ven set 21, 2012 4:39 pm

:lol: :lol: :lol:
...cavolo, mica me ne sono accorto!!
Quella casa sarà già crollata nel frattempo :lol:

ciao
p.s. secondo voi è l'età che inizia a fare brutti scherzi?!?!?
...strano perchè noi uomini restiamo al 100% fino ai 97 anni...non siamo mica come le donne....

Bloccato