Battute e domande provocatorie sui VEG

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Morwen
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:53 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Milano
Contatta:

Battute e domande provocatorie sui VEG

Messaggio da Morwen » lun ago 06, 2007 10:06 am

Ciao,sono una nuova utente e volevo iniziare così,con un topic simpatico per conoscerci! Sono vegetariana da 10 anni e non ho mai avuto problemi a livello alimentare e di mancanze.Sono contenta di aver intrapreso questa scelta.Bene,volevo fare questa piccola "ricerca" di battute e domande provocatorie che solitamente i carnivori fanno ai Vegetariani o ai Vegani. Esempio:

Spesso,nelle cene e alle feste,non sanno cosa preparare per me e la domanda classica è "Non mangi carne...ma il PESCE si vero?"

oppure:
L'ultima domanda che mi è stata fatta è "ma i vegetariani fanno SESSO?!"

Per non parlare quando attaccano con le lezioni di scienze sulla natura umana e che fin dalla prima era l'uomo cacciava per nutrirsi di animali e che non è naturale,quindi per loro andiamo contro natura. O anche quando mi è stato detto che il VERO vegetariano mangia la carne di pollo perchè è stupido. E quando invitano alle grigliate e dicono scherzando "Noi facciamo la grigliata ma se sei vegetariana o guarisci o non vieni!"
Insomma,battute e domande sciocche sul fatto che siamo veg e loro no.
Voi che esperienze avete avuto al riguardo? Come avete risposto a queste stupidate?

Nel frattempo sono lieta di fare la vostra conoscenza e di poter scambiare opinioni e argomenti sulla nostra NATURA VEG!!!

Ciao
Morwen

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun ago 06, 2007 12:29 pm

Cio Morwen,
Felici anche noi di fare la tua conoscenza!...
Benvenuta...:-))

melassa
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 25, 2007 5:57 pm

Messaggio da melassa » lun ago 06, 2007 1:56 pm

Al simpaticone che ti dice "ma i vegetariani fanno sesso?"
Risponderei "Lo sono diventata proprio per questo , da quando ho scoperto che Sting con questa dieta dura 7 ore , ho smesso di guardare la televisione..."

Io alla domanda un po' sarcastica se sono vegetariana rispondo sempre con aria meravigliata " Perchè tu no?" quasi sempre l'altra persona si sente come disarmata e cambia argomento.

ivy

Messaggio da ivy » lun ago 06, 2007 4:10 pm

mi é capitato piú di una volta che,dopo aver saputo che non mangio pescecarneuovaformaggio, alcune persone mi hanno chiesto :"ma le patate le mangi?".non mi prendevano in giro erano seri...

melassa..mi piace la tua risposta..quasi quasi spero che qualcuno me lo chieda:-)

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Messaggio da fra86 » lun ago 06, 2007 5:23 pm

BENVENUTA!! ^_^
a me quando hanno saputo ke sono vegetariana hanno kiesto "ma cosa mangi???"
cm se esistesse solo carne a sto mondo...
e anke il discorso dei primitivi mi sono sentita fare....l'uomo primitivo cacciava e si nutriva di carne....
ehm....adessso siamo nel 2007!!

love ^_^

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Battute e domande provocatorie sui VEG

Messaggio da yasodanandana » lun ago 06, 2007 8:30 pm

Morwen ha scritto: Voi che esperienze avete avuto al riguardo?
io sono toscano e ho sempre vissuto in ambienti popolari con gente non molto acculturata dove la presa per il c.. sedere e' lo standard di vita. Quindi non ci ho mai fatto caso..

le difficolta' che ho avuto io all'inizio sono state piu' che altro a causa di mia madre e alcune zie che "compassionevolmente" mi mettevano carne e uova nei cibi che mi offrivano..

e' successo poche volte.. sono riuscito a liberarmi da questa storia facendo il matto.. ovvero, quando me ne sono accorto, ho cominciato a lanciare per aria tutto cio' che c'era in tavola fino a riempire la sala da pranzo di macerie..

gentilmente hanno desistito..

Morwen
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:53 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Milano
Contatta:

Messaggio da Morwen » mar ago 07, 2007 11:53 am

Grazie a tutti del benvenuto!

Leggendo anche le vostre avventure col mondo dei carnivori ho pensato che se mettessimo tutti insieme i commenti e le sciocchezze che ci dicono un bel libro ci salta fuori!

Che dire,la risposta consigliata da Melassa è da 10,la userò alla prossima provocazione.E poi si,anche a me le solite domande "Ma cosa mangi se non vuoi la carne?!" Cose assurde insomma.

Aspetto con curiosità altre battute del mondo carnivoro!

Abbracci
Morwen

melassa
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 25, 2007 5:57 pm

Messaggio da melassa » mar ago 07, 2007 12:27 pm

Sono felice di essere riuscita a darti un suggerimento che ti piace, ciao alla prossima :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mar ago 07, 2007 12:47 pm

Morwen, ogni volta che apro questo topic, rimango incantata... estasiata davanti al tuo avatar,
tanto da dimenticarmi quello che volevo scrivere...

... cos'è che volevo dire!?? Immagine...bohh..

Morwen
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:53 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Milano
Contatta:

Messaggio da Morwen » mar ago 07, 2007 1:18 pm

biankonera ha scritto:Morwen, ogni volta che apro questo topic, rimango incantata... estasiata davanti al tuo avatar,
tanto da dimenticarmi quello che volevo scrivere...

... cos'è che volevo dire!?? Immagine...bohh..

Ti piace?! Grazie Biankonera! ^_^

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » mer ago 08, 2007 2:14 pm

melassa ha scritto: Io alla domanda un po' sarcastica se sono vegetariana rispondo sempre con aria meravigliata " Perchè tu no?"
Bella questa! :))) Da guardarli un pò come se "venissero da un altro mondo" eh?

Morwen...la prossima volta che ti fanno osservazioni sul fatto che sei veg...tu fagli le condoglianze... :) Vedrai che diventano subito seri...

Morwen
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:53 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Milano
Contatta:

Messaggio da Morwen » gio ago 09, 2007 10:38 am

Morwen...la prossima volta che ti fanno osservazioni sul fatto che sei veg...tu fagli le condoglianze... :) Vedrai che diventano subito seri...

Alan,questa è bellissima! Mi hai dato un buon suggerimento! Vediamo che succede!!!!

Morwen

seskia
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:44 pm
Località: Cittadina del mondo!

Messaggio da seskia » dom ago 12, 2007 9:51 pm

In quanto a situazioni spiacevoli sono un'esperta:
Considerando che a mia "suocera" non piacciono gli animali perchè RESPIRANO...e quindi le fa senso vedere che RESPIRANO....
Figuriamoci, gli attacchi sulla mia scelta sono incessanti.

Da : " certo che anche se non mangi più carne non sei poi dimagrita" -_-
a: " Non so proprio cosa farti da mangiare guarda... che cosa mangiate voi di quella setta? " -_-
[considerando poi che son stata vegetariana anche da bambina, per lei i miei genitori sono dei mostri assassini].

Io mi impergolo ancora in risposte e spiegazioni esaustive, piene di dati, di esempi, di motivazioni, ma forse sbaglio, perchè è come parlare con un muro.

In Università è peggio ancora, dovrebbe essere un luogo dove scambiare opinioni, aprirsi a persone che vogliono RICEVERE...invece invece trovi le teste quadre peggiori di tutte.
" AH IO NON RIUSCIREI MAI A VIVERE SENZA IL SALAME, TU COME FAI? POI MICA è CARNE!"
nooooo ma va, è sedano, ma non me ne sono mai accorta.

Poi abbiamo gli amici acquisiti, dell'ormai quasi ex moroso che si divertono a farti sentire il verso di un maiale sgozzato lo scorso natale per fare la porchetta.

Il mondo è bello perchè è vario... Sarà...
-_-°

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » lun ago 13, 2007 9:50 pm

Ciao!!!Benvenuta anche da parte mia!!!^^
Mi chiamo Giulia!

A me dicono spessssssissimo il classico COSA MANGI???

Oppure...

"Allora non dovresti neanche mangiare le piante!"

O anche...


"Se è per questo dovremmo volare!!Potremmo ammazzare le formiche."


"Tanto è così..." o "L'uomo è sulla terra per mangiarli gli animali."

Verrebbe fuori un libro in volumi!!!!!Posso suggerire un titolo??
4 milioni di cazz...
:D

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » mar ago 14, 2007 10:03 am

ciao a tutti, vi racconto l'ultima (in ordine di tempo) che mi è stata detta. Dopo avermi fatto notare che gli animali ESISTONO per essere uccisi e mangiati, e che in fondo è crudele anche tagliare l'insalata, che mangiare un frutto significa impedire a quel frutto di riprodursi, il giovane ragazzo col quale stavo parlando mi chiede il mio sangue, che gruppo è? rispondo gruppo A. Allora si spiega dice il giovanotto A sta per agricoltore e dunque è normale che la gente di questo gruppo abbia queste strane idee contro la caccia e l'uccisione di animali. Gli ho detto che ho degli amici che hanno gruppi diversi e sono vegani e lui ha trovato subito la risposta: ma questi sono eccezioni, come ce ne sono sempre.
Che dire?

Rispondi