Piaghe da decubito

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Elle

Piaghe da decubito

Messaggio da Elle » sab ago 04, 2007 9:08 am

Qalcuno conosce un trattamento efficace per curarle???

grazie in anticipo, ele

elsatar

Messaggio da elsatar » sab ago 04, 2007 11:10 pm

Mi dispiace Elle,
ho però postato la domanda anche su saicosatispalmi, così forse qualche risposta arriva.
Temo però che gli esperti siano in vacanza, Riky ad esempio, su saicosatispalmi non scrive da più di una settimana.

Auguri Elsatar

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ago 05, 2007 7:15 am

Elle, intanto mi dispiace che tu faccia questa domanda perchè vuol dire che qualcuno a te vicino ha un problema :(
Poi, come ho scritto anche di là, immagino servano prodotti medicati, cicatrizzanti, non solo cosmetici...

Elle

Messaggio da Elle » dom ago 05, 2007 8:11 am

grazie a entrambe

intanto stiamo trattando con interventi medici classici e comunque altro non faremmo in questo momento
poi speriamo che con domani che si comincia a cambiare posizione le cose vadano meglio

se vanno meglio prima o poi- che sarebbe anche ora - potrei magari utilizzare qualche cosa di naturale più avanti per aiutare a riparare la pelle, quindi i consigli anche più blandi e tardivi sono sempre graditi

grazie di nuovo ele

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ago 05, 2007 10:10 am

Elle ha scritto:più avanti per aiutare a riparare la pelle
mi viene in mente una bella crema alla calendula... c'è quella weleda per bimbi, quella biobio baby sempre per bimbi... mi pare ci sia qualcosa di remediaerbe, anche.

apollonia

Messaggio da apollonia » dom ago 05, 2007 10:19 am

Ciao Elle, ho trovato un sito specifico n cui si danno moltissime indicazioni mediche sulle piaghe da decubito, magari qualcosa ti può essere utile:http://www.piagadadecubito.it/.
Poi ci sarebbero ricette naturali con oli essenziali e altre sostanze naturali,magari in appoggio alle terapie classiche, ma in questo caso serve sicuramente il parere e la visione di un'esperto del settore, visto che ci sono vari stadi di gravità e vari modi di approccio alla questione. Intanto ti mando un bacio e tantissimi auguri per tutto.

Elle

Messaggio da Elle » dom ago 05, 2007 1:20 pm

Grazie di nuovo!

la crema ossido di zinco della weleda l'abbiamo usato fino a che non è peggiorata la situazione, e in effetti è una buona idea continuare ad usarla dopo, quando sarà invece in remissione.

Speriamo che nel giro di poco mettendola in piedi la situazione si riprenda abbastanza velocemente e senza degenerare ulteriormente
mi farò un giro nel sito segnalato e vediamo che ne salta fuori, in ogni caso sono d'accordo sul fatto che bisogna valutare la gravità e intervenire con "fermezza" quando c'è una piaga.
La risorsa di prodotti naturali e cicatrizzanti vale quando si ha possibilità di usarle, e siccome spero sempre che al fondo ci sia fine - !!!!!!!!! - mi informo giustoappunto per questo.

mille ringraziamenti a tutte, ele

ps, da totale ignorantissima: l'ostetrica mi ha fatto comprare la tintura madre di calendula, che se non sbaglio serve per eventuali ragadi al seno da allattamento e se non sbaglio due volte aveva detto che vale come cicatrizzante anche in altri casi... essendo che tutto quello che ho preso per bimbo e gravidanza mi stà venendo buono in questa situazione, non è che magari stà calendula va bene anche quella per aiutare la pelle a chiudersi quando sarà il momento???

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » dom ago 05, 2007 4:43 pm

Ho trovato questo link..magari ti può essere utile:

http://www.camminodiassisi.it/farmacia- ... grino.html

:-) jonis.

Elle

Messaggio da Elle » dom ago 05, 2007 7:21 pm

grazie siete Magiche!!!!!! :-)

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ago 06, 2007 9:45 am

Elle ha scritto:... l'ostetrica mi ha fatto comprare la tintura madre di calendula, ...
Ma non è alcolica?

Elle

Messaggio da Elle » lun ago 06, 2007 9:47 am

boh?? nel caso non va bene?
io ho un rifiuto ancestrale a capire qualcosa di stè cose, non ce la faccio proprio e mi affido a chi ne capisce di più

hmmm..

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ago 06, 2007 10:35 am

Elle ha scritto:boh?? nel caso non va bene?
..
Dai un occhio qui
viewtopic.php?t=18713

a me pare che tutte le tinture siano alcoliche, dovrebbe anche essere scritto sul tuo flacone; se usassi la tua sul capezzolo dovresti minimo lavare benissimissimo prima di attaccare il/la baby :-))))).
Ma mi risulta ci siano altre soluzioni per curare eventuali ragadi, prova a chiedere sul forum delle mamme.

Elle

Messaggio da Elle » lun ago 06, 2007 10:42 am

guarderò, in effetti sono così stordita ultimamente che pasticcio con ogni cosa, la tintura me l'ha fatta comprare ma non so esattamente se per le ragadi o altro. qundi meglio che taglio prima di che alimento un post di 5 pagine di stupidate che cumulo una sull'altra!

quando arriverà il momento chiederò per cosa esattamente mi ha consigliato stà tintura e dopo vedo!

grazie per le info, scusate la confusione, regna sovrana!

ciao ciao ele

Rispondi