Ciao vorrei sapere cortesemente che cosa sono gli ingredienti (non trovati nel biodizionario)di questa crema da farmacia:
estere poliglicolico di acidi grassi C12-C18
glicerilmonodistearato autoemulsionante
squalano
cetile palmitato
metile p-idrossibenzoato
propile p- idrossibenzoato
profumo
acqua depurata FU
Ad intuito sembrano una poltiglia di "schifezze plastiche" ma forse sono solo razzista nei confronti dei nomi complicati.
Grazie anticipatamente per qualsiasi delucidazione.
ingredienti crema dermatologica all'idrocortisone acetato
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
Re: ingredienti crema dermatologica all'idrocortisone acetat
Sperando di accontentare:
-estere poliglicolico di acidi grassi C12-C18 = emulsionante, è un polietossilato ovverosia un peg(gy) per i suoi, più o meno amici, detrattori
-glicerilmonodistearato autoemulsionante = emulsionante, glyceryl stearate accoppiato ad un altro peg o ad un sodium stearate
-squalano = squalane, squalene idrogenato, emolliente
-cetile palmitato = cetyl palmitate, emolliente e fattore di consistenza
-metile p-idrossibenzoato = methyl paraben, conservante
-propile p- idrossibenzoato = propyl paraben, conservante
-profumo = parfum
-acqua depurata FU = aqua, acqua demineralizzata.
Non è schifezza plastica, nel complesso c'è un poco di petrolio (laddove legggerai peg o poliglicolico).
Buona serata.
-estere poliglicolico di acidi grassi C12-C18 = emulsionante, è un polietossilato ovverosia un peg(gy) per i suoi, più o meno amici, detrattori
-glicerilmonodistearato autoemulsionante = emulsionante, glyceryl stearate accoppiato ad un altro peg o ad un sodium stearate
-squalano = squalane, squalene idrogenato, emolliente
-cetile palmitato = cetyl palmitate, emolliente e fattore di consistenza
-metile p-idrossibenzoato = methyl paraben, conservante
-propile p- idrossibenzoato = propyl paraben, conservante
-profumo = parfum
-acqua depurata FU = aqua, acqua demineralizzata.
Non è schifezza plastica, nel complesso c'è un poco di petrolio (laddove legggerai peg o poliglicolico).
Buona serata.
Grazie tante ho cercato le traduzioni nel biodizionario ,Devo dire che non e' poi tanto male sta cremina pensavo peggio visto la provenienza allopatica (tipo ti faccio passare la bua fatta con la padella calda intanto ti faccio venire un bel tumore alla pelle).
Visto che mi scotto raramente posso non farmi problemi ad usarla e poi funsiona !
Grazie ancora
un saluto di pace a tutti
Visto che mi scotto raramente posso non farmi problemi ad usarla e poi funsiona !
Grazie ancora
un saluto di pace a tutti
-
vittorio urbani