Vegansessuali?...
-
nuwanda
- Contatta:
Re: Vegansessuali?...
sono un vegetariano fanatico.yasodanandana ha scritto: siamo tutti molto condizionati dalla societa'..la cretinata e' pensare che chi ha comportamenti non etici lo faccia perche' ha una vera volonta' di comportarsi violentemente e non perche', come debole essere umano, subisce un forte condizionamento
l'atra cretinata e' credersi degli eletti perche' siamo vegetariani o vegani o crudisti o "biologici", senza pensare che forse lo siamo anche perche' favoriti da una condizione sociale ed economica che ce lo permette..
un vegetariano o un vegano fanatici, supponenti, superbi ed astiosi emettono piu' negativita' di un poveraccio che, per ignoranza, condizionamento o debolezza non vede alternative rispetto all'alimentazione "classica"
come tutti ho subito forti condizionamenti e mangiavo carne, poi ho semplicemente riflettuto e ho smesso. tutto qui. un conto è la persona veramente ignorante e sottosviluppata, ben altro è la gente comune che dice "sì, hai ragione" ma che si rifiuta di guardare i video dei macelli e continua a mangiare carne, che si commuove per il povero gattino e poi si sbrana il suo coscio di agnello
mangiano il pollo ma non potrebbero mai e poi mai tirare il collo a una gallina con le loro mani, ed è gente colta, raffinata, magari laureata...
questa gente non vede alternative perchè non vuole vederle, magari è gente che scende in piazza per manifestare per la pace e non vuole vedere che la violenza è nel panino che ha in mano.
sarò un fanatico, ma io a questa gente non concedo scusanti
e non mi credo un eletto ma una persona normale: quando guido guardo la strada, quando cammino guardo dove metto i piedi, quando mangio guardo cosa porto alla bocca...un semplice essere umano...cosa c'è da sentirsi straordinari?
secondo me noi esseri umani dobbiamo cominciare ad essere meno tolleranti nei confronti degli umanoidi (io li chiamo così)
sono un vegetariano fanatico e questa storia del sesso mi piace davvero, mi sa che alle umanoidi non lo dò più!
-
Daria
nuwanda ha scritto:sono un vegetariano fanatico e questa storia del sesso mi piace davvero, mi sa che alle umanoidi non lo dò più!

Che tradotto in azioni pratiche cosa vorrebbe dire???nuwanda ha scritto: secondo me noi esseri umani dobbiamo cominciare ad essere meno tolleranti nei confronti degli umanoidi (io li chiamo così)
-
nuwanda
- Contatta:
bisogna avere un po' di creatività. ovviamente non si può insultare la gente, perchè ciò è brutto e controproducente. ma trovare modi educati di manifestare un pensiero...anche nella sala d'attesa del dentista o nello scompartimento di un treno riesco a volte a far capire civilmente il fatto che mi dà fastidio che si mangi un panino al prosciutto in mia presenza. non pretendo, ma condivido. e tantissime volte trovo persone che si stupiscono e ammettono di non avere mai pensato a certe cose, e magari iniziano a pensarci. e comunque, da un punto di vista egoistico, non mi sono tenuto per me il fastidio, non me lo sono portato a casa.marino70 ha scritto: Che tradotto in azioni pratiche cosa vorrebbe dire???
inoltre credo nell'importanza di diffondere certe realtà, perchè credo nella bellezza dell'essere umano. ho fiducia nel potenziale dell'essere umano.
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
E' estremamente difficile esprimere il proprio disappunto senza colpire la suscettibilità della gente, soprattutto se le persone tirate in causa non solo non si sentono minimamente in colpa, ma hanno dalla loro parte la forza della legge e del sentire comune.nuwanda ha scritto:bisogna avere un po' di creatività. ovviamente non si può insultare la gente, perchè ciò è brutto e controproducente. ma trovare modi educati di manifestare un pensiero...anche nella sala d'attesa del dentista o nello scompartimento di un treno riesco a volte a far capire civilmente il fatto che mi dà fastidio che si mangi un panino al prosciutto in mia presenza. non pretendo, ma condivido. e tantissime volte trovo persone che si stupiscono e ammettono di non avere mai pensato a certe cose, e magari iniziano a pensarci. e comunque, da un punto di vista egoistico, non mi sono tenuto per me il fastidio, non me lo sono portato a casa.marino70 ha scritto: Che tradotto in azioni pratiche cosa vorrebbe dire???
inoltre credo nell'importanza di diffondere certe realtà, perchè credo nella bellezza dell'essere umano. ho fiducia nel potenziale dell'essere umano.
Dal punto di vista dell'esternazione dei fastidi consiglierei di mordere il freno in situazioni mangerecce e concentrarsi sul disappunto per pratiche maggiormente "sentite" dai più (pellicce, caccia, ecc).
Comunque vada tieni sempre in considerazione l'inevitabile bagarre
-
nuwanda
- Contatta:
per me il cibo è un punto strategico.marino70 ha scritto: Dal punto di vista dell'esternazione dei fastidi consiglierei di mordere il freno in situazioni mangerecce e concentrarsi sul disappunto per pratiche maggiormente "sentite" dai più (pellicce, caccia, ecc).
Comunque vada tieni sempre in considerazione l'inevitabile bagarre
ci vuole poco a firmare una petizione contro le pellicce o la caccia. uno mette la firma, si sente il cuore in pace, e non ci pensa più.
come andare a una manifestazione per la pace...sente di avere fatto qualcosa, in realtà non ha fatto nulla. cosa è cambiato in lui? se mangia il prosciutto, la violenza continua ad essere alimentata dal suo stesso danaro, la sua stessa tacita approvazione è violenta.
la trasformazione può avvenire solo se cambia il comportamento quotidiano. prestare attenzione al cibo può diventare una meditazione molto potente. a me è accaduto così, è la mia esperienza. e l'argomento "cibo" tocca tutti nel vivo.
se succede bagarre, bene, è segno che la persona è stata toccata nella sua sfera intima. io cerco sempre di far capire che non giudico la persona, ma il suo comportamento inconsapevole. se qualcuno non glie lo dice, come fa a diventare consapevole?
certamente la cosa risulta inutile nel 99 per cento dei casi, ma come già detto per prima cosa mi sfogo (civilmente), e poi quell'uno per cento, fosse anche quello 0,01 per cento non è affatto da buttar via.
- yasodanandana
- Contatta:
quindi non sei, a mio parere, un fanatico ma una bravissima persona..credo nell'importanza di diffondere certe realtà, perchè credo nella bellezza dell'essere umano. ho fiducia nel potenziale dell'essere umano.
ci sarebbero due libri.. uno piccoletto "la cucina degli hare krishna" e uno monumentale scritto da Kurma Das.. - " Alta Cucina Vegetariana da tutto il mondo - Ed. Bhaktivedanta Book Trust International.marino70 ha scritto: sai dove posso trovare un elenco e magari il dettaglio delle ricette dei piatti tipici (se così si possono chiamare) Hare Krishna?
cosa si puo' trovare su internet esattamente non lo so... se non qualche raccolta di ricette sparse nei vari siti HK in tutto il mondo
in ogni caso gli HK non sono altro che la parte "teista" dell'induismo.. quindi se trovi, ovunque, ricette indiane senza carne, pesce, uova, aglio, cipolla, alcool.. quella e' cucina brahminica, e quindi HK (che poi nelle varie nazioni mangiano pure (e soprattutto) i cibi locali che non consistano in quelle robe di cui sopra)
ah:
- Yamuna Devi - L'arte della cucina vegetariana indiana - Ed. Gruppo Futura.
Ciao Nuwanda ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e mi ci trovo dentro completamente, magari ce ne fossero di più vegetariani "fanatici" come te. La tua sensibilità verso gli animali per me è commovente, grazie, grazie e ancora grazie per tutto quello che fai e con lo spirito e la forza che ci metti nel farlo. Un salutone
Grazie!!! Ho appena visitato il sito di Govinda ed ho visto che è ricco di ricette relative a piatti estremamente deliziosi (provati)yasodanandana ha scritto:ci sarebbero due libri.. uno piccoletto "la cucina degli hare krishna" e uno monumentale scritto da Kurma Das.. - " Alta Cucina Vegetariana da tutto il mondo - Ed. Bhaktivedanta Book Trust International.marino70 ha scritto: sai dove posso trovare un elenco e magari il dettaglio delle ricette dei piatti tipici (se così si possono chiamare) Hare Krishna?
cosa si puo' trovare su internet esattamente non lo so... se non qualche raccolta di ricette sparse nei vari siti HK in tutto il mondo
in ogni caso gli HK non sono altro che la parte "teista" dell'induismo.. quindi se trovi, ovunque, ricette indiane senza carne, pesce, uova, aglio, cipolla, alcool.. quella e' cucina brahminica, e quindi HK (che poi nelle varie nazioni mangiano pure (e soprattutto) i cibi locali che non consistano in quelle robe di cui sopra)
ah:
- Yamuna Devi - L'arte della cucina vegetariana indiana - Ed. Gruppo Futura.