http://www.repubblica.it/2007/07/sezion ... a-gay.html
non ho parole...
com'è bella la scuola...
Al liceo ho avuto due amici uno successivamente divenuto gay e l'altro compagno di banco (poi sposatosi per cui apparentemente è etero) che avevano atteggiamenti (modo di muoversi e/o di parlare) da gay. Nessun professore (a parte battutine velate di "amici" di classe) si è mai permesso di notare la cosa e se fosse accaduto sarei stato il primo ad alzarmi ed uscire di classe.
Nel caso di cui si tratta il mio istinto è identico poi però bisogna vedere se il ragazzo in questione "importunava" in classe gli amici.
In tal caso coloro che importunano (etero - gay - altro) sono sempre sanzionabili altrimenti si crea una forma di "razzismo" sessuofobico alla rovescia del tipo "non posso censurare il suo comportamento altrimenti vengo accusato di sessuofobia".
Ovviamente, nel caso in questione, il ragazzo non può essere allontanato (sospeso) perché gay ma al più perché importunava ... poi bisogna vedere se i giornalisti, per fare "notizia", hanno cambiato la causale.
Nel caso di cui si tratta il mio istinto è identico poi però bisogna vedere se il ragazzo in questione "importunava" in classe gli amici.
In tal caso coloro che importunano (etero - gay - altro) sono sempre sanzionabili altrimenti si crea una forma di "razzismo" sessuofobico alla rovescia del tipo "non posso censurare il suo comportamento altrimenti vengo accusato di sessuofobia".
Ovviamente, nel caso in questione, il ragazzo non può essere allontanato (sospeso) perché gay ma al più perché importunava ... poi bisogna vedere se i giornalisti, per fare "notizia", hanno cambiato la causale.
Ma se ciò avvenisse in classe durante le lezioni ...!?gioman ha scritto:Saranno sanzionabili coloro che importunano gli altri, ma lo sarebbero in quanto importunatori, non perchè gay.
Non vedo poi perchè se un ragazzo gay fa (educatamente) una "proposta" uno etero debba essere preso per importunatore...esiste la formula "no, grazie!"
Mentre pratico naturismo mi è capitato di incontrare gay che (adeguandosi a comportamenti di certi etero) non si sono accontentati del semplice "no grazie" ed ho dovuto insistere (una volta sino alle minacce) per farli desistere. I veri gay manco te lo propongono perché te lo leggono in faccia che non sei interessato.
ahahahah, LOL, Eroe, ma mica ci sono i gruppi umani esenti da idiotiEroe ha scritto:Ma se ciò avvenisse in classe durante le lezioni ...!?
Mentre pratico naturismo mi è capitato di incontrare gay che (adeguandosi a comportamenti di certi etero) non si sono accontentati del semplice "no grazie" ed ho dovuto insistere (una volta sino alle minacce) per farli desistere. I veri gay manco te lo propongono perché te lo leggono in faccia che non sei interessato.
Ma non c'ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale. L'idiozia e' una dote molto trasversale