allergene del profumo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
timoserpillo

allergene del profumo

Messaggio da timoserpillo » mar lug 24, 2007 7:43 pm

esattamente cosa sono?
ho cercato invano sia nel forum, sia su google.
Qualcuno mi illumina?

No, perchè sono rimasta sconvolta da un detergente della nivea che è praticamente un bollino rosso unico.
E ora con che mi lavo?

Grazie
Timo

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar lug 24, 2007 7:51 pm

timoserpillo

Messaggio da timoserpillo » mar lug 24, 2007 8:10 pm

grazie Barbara, quindi un allergene del profumo è , in sostanza, un profumo che potenzialmente può dare allergia?è così?

Tra l'altro ti ringrazio x il link di saicosatispalmi, perchè ultimamente non riesco ad accedervi.Sarà il mio pc?

già che ci sono, ti chiedo come posso farmi un detergente decente in casa.

Grazie
Timo

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar lug 24, 2007 8:23 pm

timoserpillo ha scritto:grazie Barbara, quindi un allergene del profumo è , in sostanza, un profumo che potenzialmente può dare allergia?è così?
Non esattamente: un allergene è una sostanza contenuta in un profumo (molto spesso negli oli essenziali) potenzialmente allergizzante. I profumi sono composti da molte sostanze diverse. Alcune sono allergeni.
timoserpillo ha scritto: Tra l'altro ti ringrazio x il link di saicosatispalmi, perchè ultimamente non riesco ad accedervi.Sarà il mio pc?
uhm... non so, qualche giorno fa è stato offline ma adesso funziona!
timoserpillo ha scritto: già che ci sono, ti chiedo come posso farmi un detergente decente in casa.
Detergente viso?
Varie possibilità: farina d'avena mescolata ad acqua, farina di cocco per farsi lo scrub, metodo 3 biofasi (olio vegetale+saponetta+tonico fai da te con acqua e aceto)...

Rispondi