Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
paolachan
Messaggio
da paolachan » ven lug 20, 2007 4:50 pm
Ciao ragazzi... qualcuno sa aiutarmi? non so se sono nel posto proprio giustissimo però magari avete qualche consiglio. 2 domeniche fa al mare (porto recanati) mentre passeggiavo sulla riva qualcosa sotto la sabbia mi ha punto sul dito del piede... mi ha fatto malissimo all'inizio poi però non c'era quasi niente solo un minuscolo puntino rosso quindi non ci ho messo nulla... poi ha iniziato a gonfiarsi e il giorno dopo si sono gonfiati e arrossati tre dita e tutta la zona intorno. mi hanno dato da mettere una pomata cortisonica... sembrava stesse passando coi giorni si era sgonfiato... poi venerdì scorso visto il prurito enorme non ho resistito e ho grattato + la ciabattina che mi ci ha sfregato sopra tutta la sera ed il giorno dopo di nuovo tutto gonfio...peggio di prima! a distanza di una settimana!!! stavolta quindi mi hanno dato antistaminici x 2gg poi di nuovo pomata al cortisone e stavolta anche un cortisonico per via orale. sto continuando da 4gg, il gonfiore se n'è andato...tranne che sul dito dove c'è la puntura, però è rimasta tutta la zona rossa scura. il medico dice che insieme al veleno mi ha rilasciato una sostanza che ho rotto i capillari ma non è niente di cui allarmarsi. però il fastidio ancora c'è... tutta la zona è molto sensibile, ogni tanto prude, il rosso non sembra sbiadire... poi con gli infradito è una tortura ma mi hanno detto che con la scarpa sarebbe molto peggio. Cosa posso fare? possibile che ci mette così tanto a passare? non è che appena smetterò con i cortisonici mi si rigonfia? e con i capillari che posso fare?

(((
se avete consigli fatemi sapere... sta diventando un incubo con questo fastidio!
grazie...
-
girandola
Messaggio
da girandola » ven lug 20, 2007 5:14 pm
Forse ti è rimasto il pungiglione dentro?