Tonsille e "gola"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lisak84

Tonsille e "gola"

Messaggio da lisak84 » sab giu 30, 2007 1:46 pm

Soffro spesso di placche sulle tonsille che nn mi provocano febbre (ma un po di debolezza penso di si), che periodicamente si staccano.
Qualcuno ha qualche rimedio naturale utile da suggerirmi?
Altra domandina... Da quel che ho capito i legumi mangiati crudi sono tossici per l'organismo. Lo stesso vale per fave e pisellini freschi?

Iper
Contatta:

Messaggio da Iper » mer lug 04, 2007 9:30 pm

ciao lisak84

per quel che riguarda i legumi crudi... non so se sono tossici, da quel che ho capito crudi non sono assimilabili così come i cereali.

puoi provare a farli germogliare (hai presente i germogli di soia?) per renderli digeribili da crudi:
devrebbero essere biologici e integrali, li metti a bagno in acqua per 12 ore circa, quindi in un recipiente di vetro o terracotta e dai loro il tempo di risvegliarsi

io ci sto provando :-)

buona notte
isabella

Marco Valussi
Contatta:

Re: Tonsille e "gola"

Messaggio da Marco Valussi » mer lug 18, 2007 11:06 am

lisak84 ha scritto:Soffro spesso di placche sulle tonsille che nn mi provocano febbre (ma un po di debolezza penso di si), che periodicamente si staccano.
Qualcuno ha qualche rimedio naturale utile da suggerirmi?
Altra domandina... Da quel che ho capito i legumi mangiati crudi sono tossici per l'organismo. Lo stesso vale per fave e pisellini freschi?
1. difficile dire qualcosa senza maggiori dettagli, ti sei fatta visitare? Linfonodi? altri sintomi? ecc.
2. I legumi contengono tutti sostanze antinutrienti e tossiche, alcuni in maggior concentrazione alcuni in minor concentrazione. Andrebbero sempre cotti oppure germogliati. I pisellini sono di solito innocui ma non esagererei, le fave certamente devono essere cotte o germogliate
ciao
marco

Rispondi