Lattecrudo x ArnoldEhret

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
Exsalvio78

Lattecrudo x ArnoldEhret

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 18, 2007 1:06 am

Siccome nel post dei vegani, mi hanno semplicemente tappato la bocca con inutili scuse prive di fondamento.

Dicendo che era impossibile produrre latte crudo in maniera etica, palesemente poi sconfessati da un utente non ricordo chi, che asseriva di produrlo e di non aver torto mai un capello a nessun vitellino.

vorrei rimandarvi a questo forum e capirete la differenza tra latte pastorizzato che è un veleno legalizzato e quello crudo:

http://bevilatte.it/forum/viewforum.php ... d6937e9b99

LA moderatrice o l'amministratore sono invitati a chiudere forzatamente questa discussione con i fatti e non premendo un pulsante, inquanto per quello che ne dicano arroganza è voler avere a tutti i costi una ragione, non cercare di guadagnarsela sul campo con più che lecite argomentazioni.

A Luciano, non hai riportato tutta la verià in un tuo articolo sul latte, sei pregato alla luce di queste nuove considerazioni di spiegarci come mai faccia così male.
Ecco l'articolo:http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... cle&sid=17

A tal proposito vorrei discutere di alcuni punti.

Si legge dei calcoli alla cistifellea.
Se i nostri cari produttori non lo pastorizzassero, i grassi in esso contenuto sarebbe completamente digerito dalle lipasi create dai batteri lattici e quindi il latte crudo, inizierebbe a prevenire i calcoli alla cistifellea non ha formarli.

Latte e asma.
Forti consumatori di kefir non solo non hanno l'asma ma non si formano mucoidi nei polnmoni e il kefir è usato in medioriente contro la tubercolosi, proprio perchèè i lattobacilli disintegrano il muco depolarizzando i legami che le stesse formano. Non ha caso in molti intolleranti al lattosio che hanno come sintomo l'asma, bevendo kefir e yogurt non mostrano alcuna manifestazione.

LAtte e malattie gastrointestinale.
Ci sono stati casi di allergici alla caseina e intolleranti al lattosio, che consumano via via sempre con meno problemi il latte crudo. E uno di questi casi mi sembra che lo riportai io in un post. In accordo con le teorie di Weston Price al quale Pottenger. menzionato mi sembra nel caro libro di Sara. si inspirò.

Flatulenza:
L'odore di uno che consuma latte pastorizzato è certo che ripugnante, ma l'odore di chi consuma latte crudo o fermentato non esiste perchè è il risultato della fermentazione della flora autoctona. In un post sull'insalata mi pare chiuso non ricordo, stavo per spiegare che grazie ai batteri lattici che producono la cellulasi un enzima per scindere la cellulosa, noi possiamo indirettamente usare la verdura coem forma di enregia o meglio come fonte di glucosio.Giacchè chi colpevolizza l'amido si scorda che la verdura e ricca di cellulosa che altro non è che unan forma di amido, che purtroppo per mancanza di enzimi autoctoni non possiamo digerire, cosa che la nostra flora lattica fa benissimo producendo tra l'altro della vitamina B12.

Stitichezza grave: riflesso dell'intollernza al lattosio e dell'allergia allal caseina, inutile dire che i ceppi lattici preenti nel latte aiutano in questo caso e lo stesso lattosio funge da lassativo naturale per far scorrere le feci e non farle ancorare alle mucosecrezioni che il colon secerne normalmente, inoltre steso dicasi per i cereali fermentati che sono usati ddalla flora batterica a uso di prebiotici specialmente se integrali.

II latte fa peggiorare tutte le ulcere :
Quello è l'Helicobacter pilory che in un indebolimento generale del sistema dovuto al digerirsi costantemente un liquido morto e privo di enzimi e batteri naturali che tra l'altro fanno a pezzi lo stesso helicobacter migliorando l'ulcera non aggravandola.

Latte e cataratte
I soliti batteri lattici fermentano anche il galattosio se qualcuno ha obiezioni in questo posso citargli ceppo per ceppo cosa fermenta, inoltre da non dimenticare che ceppi acidofili fermentano anche l'amido, quindi il latte crudo elimina anche i resiudi di amido che come dici tu, sara correggimi se sbaglio, ci impediscono di digerire altre cose.

Va bhè poi il tutto termina con il solito copyright e il linmk per comprarci il libro, ma questo non ci interessa.

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer lug 18, 2007 10:10 am

Ma non credi che il tipo di latte possa influire sulle questioni da te sopra elencate? Latte umano, vaccino, caprino ecc.. hanno caratteristiche molto diverse. Il latte crudo inoltre è difficile da trovare, nei supermarket in città ogni tanto si trova delle bottiglie di latte spacciato per crudo ma non sarei così sicuro che lo sia. Hai consigli?

susi_violante

Re: Lattecrudo x ArnoldEhret

Messaggio da susi_violante » mer lug 18, 2007 10:12 am

Una precisazione.
La mucca, come la donna, produce latte per il proprio vitello. Quindi se non è incinta e non partorisce il latte non lo fa.
Quindi si fanno nascere vitellini per poter consumare il loro latte. Nelle industrie questo è a ciclo industriale. La mucche partoriscono, si toglie loro il vitello che si alimenta con porcherie per farlo crescere subito in minuscole gabbie e poi portarlo al macello. Nelle piccole imprese succede quasi lo stesso, comunque non possono certo allevare vitellini e farne una collezione e mantenerli per tutta la vita. Quindi anche questi vanno al macello. La richiesta di latte è talmente elevata (si trova ovunque negli alimenti confezionati, oltre che nei derivati del latte, che è necessario che la catena di montaggio, anzi di smontaggio, non si fermi mai.
Non è possibile produrre latte cruelty free.
Susi

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 18, 2007 10:39 am

ancora col latte crudo???
ma non sei stufo?
Sul forum di alimentazione vegetariana ne avete parlato fino allo sfinimento, e questo è un forum di alimentazione VEGAN, ti è chiero il concetto?
VEGAN = NIENTE PRODOTTI ANIMALI ne crudi ne cotti.
Bevitelo il tuo latte crudo, ma qui non si parla di questo, specie dopo che nel forum vicino ne è nata una discussione infinita.
Quindi, chiudiamola qui.

Bloccato