rodiola
Moderatore: Erica Congiu
rodiola
Ciao,ho letto della rodiola che ha effetti dimagranti e allo stesso tempo anti ansia e depressione.Dovrebbe stimolare neurotrasmettitori dell'umore.Qualcuno ne sa qualcosa?Io cercavo qualcosa che togliesse la fame nervosa e allo stesso tempo i fiori di bach x l'ansia ma forse con un solo prodotto si hanno entrambi gli effetti...mi interessa pero' molto sapere se ha effetti collaterali di tipo eccitatorio,come danno a volte i dimagranti...Grazie,a presto
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: rodiola
Ciao Robby, ebbene no, la rodiola non è un dimagrante, nè un ansiolitico ne un antidepressivo, anche se potrebbe aiutare in ansia e depressione, ma solo in certi casi, che vanno comunque valutati da un terapeuta. I neurotrasmettitori dell'umore esistono solo nele menti delle case farmaceutiche, che sono felici di equiparare un disequilibri di serotonina alla depressione. A mio avviso non hai bisogno di piante ma di capire meglio come affrontare la fame nervosa e perchè ti fa soffrire, poi potrai pensare a delle piante.robby ha scritto:Ciao,ho letto della rodiola che ha effetti dimagranti e allo stesso tempo anti ansia e depressione.Dovrebbe stimolare neurotrasmettitori dell'umore.Qualcuno ne sa qualcosa?Io cercavo qualcosa che togliesse la fame nervosa e allo stesso tempo i fiori di bach x l'ansia ma forse con un solo prodotto si hanno entrambi gli effetti...mi interessa pero' molto sapere se ha effetti collaterali di tipo eccitatorio,come danno a volte i dimagranti...Grazie,a presto
ciao
marco