ciao,
mi capita che mi arriva un messaggio che mi avverte di una risposta ad una discussione su un altra sezione di questo forum.
Così dopo aver risposto, mi faccio un giro e vedo la discussione "Latte crudo è vegan" di Salvio 78.
Conoscendo la tecnica "salvista",(a volte molto simile alla mia) mi sono dato comunque la pena di leggerlo anche se sapevo che, dal titolo, la cosa avrebbe preso un'evidente direzione provocatoria.
Arrivato al termine vedo che, molto giustamente, arriva il veto di Sauro che pone fine alle diatribe. Quello che però non mi va giù è che si sia bannato l'utente Salvio in via definitiva e con toni che non ammettono replica o revisione alcuna. Conoscendo Salvio da ciò che scrive, so che è una persona difficile. Però è anche qualcuno che porta degli argomenti molto seri che in seguito si prestano ad essere dibattuti ed il più delle volte l'utenza ne esce con un po' più di farina culturale nel proprio sacco.
Quindi Salvio se da una parte sente il bisogno di sfogarsi, mostrando tutto ciò di cui è intellettualmente capace sia nel bene che nel male, dall'altra contribuisce a tenere alto lo stendardo qualitativo di Promiseland, stendardo già fin troppo bistrattato dai recenti trascorsi scissionisti.
Il problema più evidente dei forum è quello della mancanza di menti interessanti che si danno la pena di scrivere su argomenti di interesse generale. Ultimamente poi ho letto qualcosa a proposito del valore eonomico di un sito...Pare che questo valore si calcoli sulla base della frequentazione, della partecipazione nonché del valore degli argomenti portati a sostegno di discussioni intelligenti che contribuiscono
allo sviluppo di una comunità virtuale.
Se questo è vero...credo che Salvio debba essere reintegrato senza dubbio alcuno, magari dopo un periodo di riflessione sulla validità o meno
delle proprie reazioni.
Salvio 78, se stai leggendo questo mio intervento, sappi che sei stato giustamente bannato , te lo sei proprio meritato...Prendi questo periodo per cercare di capire cosa non va dentro di te e perche reagisci sempre con toni così provocatori. Devi cercare di comprendere che Promiseland non può essere il tuo personale palcoscenico sul quale venire ad esibire tutto il tuo sapere, perche qui, come tutti abbiamo potuto constatare, scrivono ANCHE persone che oltre ad un certo limite non riescono proprio ad andare. E' inutile insistere Dovresti vedere Promiseland come una sorta di spazio dove contribuire alla diffusione del tuo sapere, senza volere per questo avere la pretesa di possedere le chiavi della verità.
In difesa di Salvio vorrei citare alcune affermazioni di Sedano Allegro, affermazioni che condivido pienamente.
Sedano Allegro ha scritto: Salvio......
Capisciammè!
Non tuffarti in discussioni logorroiche in questo Forum.
Matematicamente sei sempre dalla parte del torto se non la pensi come loro.
Limitati ad attingere informazioni tecniche.
E' la cosa più saggia.
In questo Forum viggono due regole sacrosante.
1°: Devi essere vegano ora e adesso.
2°: Devi essere donna. Per forza!
Se infrangi queste due regole fondamentali "sei un uomo morto!"
Sedano Allegro.
Sedano Allegro è davvero persona molto saggia e condivido in pieno questa ed altre affermazioni esposte con dovizia nel precedente thread.
Quindi Salvio, segui la via della saggezza e lascia perdere perche incaponirsi non serve davvero a nulla.
Nel frattempo Sauro potrebbe rivedere la propria posizione e decidere fra qualche settimana di dare a Salvio un'altra possibilità per esprimere il suo talento.
Castoro d'assalto