Domandina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Doni

Messaggio da Doni » dom lug 01, 2007 8:44 am

Caro Marco, sarà pure la vita, ma le critiche sono tali e sono costruttive (come tu dici) se sono espresse in maniera educata e con rispetto, altrimenti, per principio, già a priori, critiche non lo sono, ma solo disprezzo, e questo in questo forum è già capitato troppe volte. Scusami se io, nella mia superignoranza, mi permetto di dire questo. Si può sbagliare nell'esprimerne qualcuna , presi da qualche emozione personale, ma allora si può anche chiedere scusa.
Ultima modifica di Doni il dom lug 01, 2007 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » dom lug 01, 2007 10:28 am

Guarda, io sono moderatore di un forum, ne frequento molti, in nessuno di questi sono richiesti 20 euro per entrare, eppure ci si rispetta benissimo... a volte entra qualche disturbatore? e quindi? è così difficile non leggere i suoi post e continuare a leggere il resto della discussione? dopo due post a cui non viene data risposta i disturbatori se ne vanno.

Posso assicurare che non sono nemmeno forum di piccole dimensioni, il forum di cui sono moderatore è stato ricostruito un mese fa e ci sono un centinaio di utenti iscritti.

Il sito del forum è il sito di riferimento italiano nel suo ambito, e se li vige il rispetto reciproco... non vedo perchè non dovrebbe essere così anche negli altri.

DaKaron

Doni

Messaggio da Doni » dom lug 01, 2007 11:08 am

DaKaron ha scritto:Guarda, io sono moderatore di un forum, ne frequento molti, in nessuno di questi sono richiesti 20 euro per entrare, eppure ci si rispetta benissimo... a volte entra qualche disturbatore? e quindi? è così difficile non leggere i suoi post e continuare a leggere il resto della discussione? dopo due post a cui non viene data risposta i disturbatori se ne vanno.
Ah, ma io non mi riferivo proprio al fourm su Ehret, stavo parlando di questo forum ( e poi di altri in generale, o comunque...della vita in generale!)

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 02, 2007 10:30 am

personalmente ho letto il libro perchè sono molto curiosa ma non mi ha particolarmente colpita nè tantomeno convinta... quindi in teoria potrei scrivere sul forum ma in pratica io sarei critica e quindi non accettata perchè quel forum è per chi crede. io non credo (direi in generale io non credo semmai scelgo).
non metto in dubbio i benefici che la dieta crudista ha sulle persone che la seguono, sono contenta per loro, ma non è questo che mi convince ad essere crudista.
io amo mangiare cibo crudo e ne mangio molto ma non concentrerei mai la mia dieta solo su questo.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun lug 02, 2007 1:19 pm

Marco Valussi ha scritto:
susi_violante ha scritto:
Le critiche sono costruttive se chi le fa ha studiato e poi provato sulla propria pelle, altrimenti sono DISTRUTTIVE:
Ciao Susi
Il che vorrebbe dire mi immagino che nessuno che abbia letto tutto il leggibile sulla storia della medicina, sulla teoria della ricerca scientifica in biomedicina, e che abbia poi provato sulla sua pelle tutte le malattie e tutti i dilemmi etici implicati nella pratica medica, e tutti i dubbi amletici coinvolti nell'interpretazione dei dati statistici, possa dire alcunchè sulla medicina.
Quindi sicuramente tu non puoi dire nulla, e sicuramente nemmeno io, ma adesso che ci poenso nessuno può dire nulla.
No, le critiche sono costruttive se sono costruttive, punto, e chi non è disposto a sopportare il dibattito ed il contraddittorio si costruisce un piccolo mondo chiuso al confronto e alla crescita, impaurito che le proprie certezze vengano messe in crisi. Mi redo conto che il dubbio e l'incertezza possano metterci in crisi, ma è la vita, baby
marco
Grazie per il baby....magari :)
il sito di Ehret è nato, ripeto, per aiutare coloro che vogliono seguire quel tipo di dieta. Punto. Non è nato per il dibattito si quella dieta. Ok
Credo che ognuno sia libero di aprire un forum con le regole che vuole e per raggiungere i suoi obiettivi. Poi se c'è qualcun altro che vuole fare dibattiti sullo stesso tema non credo che non possa aprirne un altro di forum.
Per quanto riguarda paure, crescita, dubbi e incertezze e crisi ecc......perchè non parli per te? :)
Susi

DaKaron

Messaggio da DaKaron » lun lug 02, 2007 1:49 pm

i forum sono nati per lo scambio, non per i monologhi, per i monologhi esistono i blog.

Comunque mai detto che non possono farlo... come nessuno mi vieta di non regalare 20 euro a persone che non vogliono mettersi in discussione.

DaKaron

DaKaron

Messaggio da DaKaron » lun lug 02, 2007 2:00 pm

e poi fammi capire... noi non possiamo parlare senza essere daccordo con loro... in compenso loro non hanno perso tempo e hanno subito criticato la mia dieta... come funziona? nel regolamento c'è scritto anche che è lecito criticare che non gli da i soldi?

DaKaron

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun lug 02, 2007 3:35 pm

Mi sa che il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" è molto appropriato in questo caso.
Allora provo a spiegarmi meglio perchè forse parlo male l'italiano.
Quello non è un forum aperto a tutti (tipo promiseland o tanti altri).
Quello è un forum per chi ha letto il libro, lo approva e vuole metterlo in pratica. STOP! Ci vuole tanto a capirlo??
E' una cosa super intelligente...
Chi lo ha letto e non lo approva è liberissimo anche di parlarne malissimo,
ma non li perchè non permetterebbe a chi ci crede di concentrarsi sul proprio obiettivo (che non dimenticate riguarda la salute, e quindi direi molto serio)...
Poi ognuno è libero di crederci o meno, il mondo è bello per questo.

C'è chi crede alle erbe miracolose o alle cremine biologiche (vero Marco?), ai guaritori, ai maghi, alla medicina ufficiale e c'è chi crede che il mangiar sano curi tutti i mali che male c'è?

saluti...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun lug 02, 2007 3:37 pm

DaKaron perdonami,
ma per te è cosi' importante criticare Ehret??? Fallo qui...
Non capisco tutta questa voglia di critica, se non ci credi
non lo leggere, non seguire i suoi consigli...Tutto qui.

marino70

Messaggio da marino70 » lun lug 02, 2007 4:45 pm

fabiocarusox ha scritto:Mi sa che il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" è molto appropriato in questo caso.
Allora provo a spiegarmi meglio perchè forse parlo male l'italiano.
Quello non è un forum aperto a tutti (tipo promiseland o tanti altri).
Quello è un forum per chi ha letto il libro, lo approva e vuole metterlo in pratica. STOP! Ci vuole tanto a capirlo??
E' una cosa super intelligente...
Chi lo ha letto e non lo approva è liberissimo anche di parlarne malissimo,
ma non li perchè non permetterebbe a chi ci crede di concentrarsi sul proprio obiettivo (che non dimenticate riguarda la salute, e quindi direi molto serio)...
Poi ognuno è libero di crederci o meno, il mondo è bello per questo.

saluti...
Secondo me il ragionamento non fa una grinza; questa volta devo darti ragione.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mar lug 03, 2007 8:11 am

mai detto che non possono farlo, infatti non ho più scritto... e non è la prima volta che lo scrivo quindi bisognerebbe ridefinire chi è il sordo.

Semplicemente non condivido la scelta di utilizzare uno strumento di condivisione per i monologhi... poi che facciano ciò che vogliono...

Inoltre non condivido il modo d'agire "tu non puoi parlare ma noi la tua dieta possiamo criticarla"... poi che facciano come vogliono...

Criticare ereth? non ci penso nemmeno, non conosco la dieta che propone quindi non mi permetto di criticarlo... non ho un'idea su di lui, critico il modo in cui è gestita la comunità italiana... MA RIPETO, CHE FACCIANO COME VOGLIONO.

Allo stesso modo però, sono libero di esprimere il mio dissenso nei confronti di tale gestione... si può? o nel regolamento del loro forum c'è scritto che non si può criticarli nemmeno da altre parti?

DaKaron

birbella

Messaggio da birbella » mar lug 03, 2007 9:01 am

Puoi criticare tutto quello che vuoi e puoi "non-condividere" tutto quello che vuoi. Infatti la libertà di pensiero - ed anche di espressione è la prima cosa che vogliamo tutti.
Ma mi sa che ci stiamo domandando dove si trova il "guadagno" in tutto questo. ....?
Sai quante cose non condivido e quante cose potrei criticare che viaggono in Internet....hmm...ma è qui il posto per farlo???
Pensavo che fosse un forum di persone che sono a favore del crudismo e che desiderano scambiarsi le idee sul crudismo.
E poi hai espresso/criticato anche in lungo e largo, no?
Solo che non ci troviamo d'accordo perchè - pur non c'entrando niente con il siti di Ehret - condividiamo e capiamo la scelta.
Nessuno qui ti ha mica detto che non ti puoi esprimere - ma cosa ci caviamo di "concreto"???

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mar lug 03, 2007 9:11 am

Le critiche sono utilissime, ad esempio ad alcune persone può interessare l'esperienza che ho avuto in quel sito.

Perchè critico? in prima battuta perchè posso farlo... quindi perchè no... secondo, questo topic è stato aperto chiedendo informazioni in merito e io ho risposto.

Il discorso è lo stesso io critico perchè posso farlo e perchè può essere utile, voi perchè lo difendete? perchè potete farlo e perchè ritenete possa essere utile.

DaKaron

birbella

Messaggio da birbella » mar lug 03, 2007 10:45 am

WOW - PIU' CHIARO DI COSI.....ALLORA L'HAI DETTO PROPRIO TU STESSO......MENTRE QUALCHE DUBBIO MI ERA GIA' VENUTO :-)

"PERCHE' CRITICO - PERCHE' POSSO FARLO".

SCUSA MA MI VIENE PROPRIO DA RIDERE!

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mar lug 03, 2007 10:57 am

fabiocarusox ha scritto:C'è chi crede alle erbe miracolose o alle cremine biologiche (vero Marco?), ai guaritori, ai maghi, alla medicina ufficiale e c'è chi crede che il mangiar sano curi tutti i mali che male c'è?

saluti...
nessun male...
infatti io mi sono iscritta al forum di cui si discute, sto aspettando che mi arrivi il libro, lo leggerò e poi posterò i miei quesiti, pur non condividendo in modo totale i principi del crudismo.
Io però non vado sul forum di cui sopra o non vengo in questo forum per criticare le scelte soggettive delle persone che vi scrivono come a suo tempo hai fatto tu, che non credi alle erbe miracolose nè alle cremine.
Se è pur vero che ognuno ha la propria strada da percorrere, è altrettanto vero che nessuno ha la verità in tasca e si può permettere di denigrare le strade altrui, tanto più quando non sa di che sta parlando (o sei un esperto in tutto?).
ciò che contesto e che, francamente, non sopporto di tutti gli "ismi" o "esimi" etc. è l'arroganza di credere di possedere la verità. se voglio sentire la voce di Dio prego, non scrivo su un forum...o Dio abita da queste parti?

scusate lo sfogo.

Rispondi