Trovato Terreno edificabile in collina ,conoscete i prezzi ?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
m.guido
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 20, 2007 4:55 pm
Località: Vercelli

Trovato Terreno edificabile in collina ,conoscete i prezzi ?

Messaggio da m.guido » sab giu 23, 2007 11:45 am

Ciao a tutti , mi chiamo Guido e sono nuovo del forum . Vorrei fare una domanda sui costi dei terreni edificabili : ho trovato un terreno edificabile nel Monferrato in collina a 6 km da Casale Monferrato , è un posto panoramico a fianco di un agriturismo , avete idea del costo al metro da queste parti di terreno edificabile ? L'appezzamento è di circa 2850 metri ( dei quali 2400 edificabili ) , un pò grandino per me per fare una sola villetta , ho deciso se lo prendo ( ma ormai sono deciso a prenderlo , il posto mi piace ) di creare due progetti di due villette ed uno venderlo con progetto passato e realizzando lo scheletro della costruzione. I costi al metro li conoscete per caso da queste parti ? a me hanno chiesto sui 50 euro al metro , fortunatamente tutti i servizi ( acqua,luce,metano e fognatura ) passano davanti ad un metro , che dite può andare bene a vostro giudizio ? Voglio chiedere dei preventivi con realizzazioni in bioedilizia , credo di orientarmi sul solare o geotermico come impianto.Grazie per le vostre eventuali risposte .

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » sab giu 23, 2007 7:28 pm

Troppo poco, non è possibile!

m.guido
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 20, 2007 4:55 pm
Località: Vercelli

Messaggio da m.guido » dom giu 24, 2007 12:18 pm

guangtou ha scritto:Troppo poco, non è possibile!
Dalla tua risposta deduco che il prezzo è ok ,ho le carte in mano con i permessi edificabili e gli indici , ho fatto controllare da un architetto in comune ed il passaggio di tutti i servizi davanti al terreno ad un metro per gli allacciamenti , tutto in ordine . Secondo voi il prezzo di mercato nel Monferrato nell'arco di 10 km da Casale in zona collinare quale può essere ? Come detto nel post inizialmente una parte la vorrei vendere perchè per me troppo grande , quindi vorrei farmi delle idee. Grazie

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Prezzi dell'altro mondo!

Messaggio da Emc » lun giu 25, 2007 8:20 am

50€/mq il prezzo di un terreno edificabile? Ma dalle mie parti li paghi per un terreno agricolo e neanche di pregio!! Meglio verificare vincoli vari, indici di edificabilità, ipoteche e quant'altro perchè onestamente mi pare proprio pochino! Poi tutto è possibile!! Per questa cifra comprati i 2400 mq e tieniteli per farci un bel parco.
Un saluto

enne3
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 10, 2004 3:09 pm

Messaggio da enne3 » lun giu 25, 2007 8:35 am

Basso Monferrato, zona di Rosignano, Cellamonte, Ottiglio?

Il prezzo mi pare buono, però, in effetti, se ti tieni tutto alla fine ci devi mettere sopra 230 milioni delle vecchie lire in solo terreno. Potresti anche pensare ad un affitto, se sei verso Vignale la zona è molto quotata in estate.

m.guido
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 20, 2007 4:55 pm
Località: Vercelli

Messaggio da m.guido » lun giu 25, 2007 10:39 am

enne3 ha scritto:Basso Monferrato, zona di Rosignano, Cellamonte, Ottiglio?

Il prezzo mi pare buono, però, in effetti, se ti tieni tutto alla fine ci devi mettere sopra 230 milioni delle vecchie lire in solo terreno. Potresti anche pensare ad un affitto, se sei verso Vignale la zona è molto quotata in estate.
E' quello che pensavo anche io , per questo che ho pensato di dividerlo in due ed una parte venderla , dividendolo rimarrebbero due lotti da 1400 metri quindi con un buon giardino e comunque zona verde attorno , tra le altre cose è posizionato nel verde , se riesco vi posto delle foto nei prossimi giorni .Comunque tutti i controlli sul terreno sono stati positivi , oggi pomeriggio faccio il compromesso e poi l'atto.Sono molto contento .

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: Prezzi dell'altro mondo!

Messaggio da ...nebbia... » lun giu 25, 2007 11:53 am

Emc ha scritto:50€/mq il prezzo di un terreno edificabile? Ma dalle mie parti li paghi per un terreno agricolo e neanche di pregio!! Meglio verificare vincoli vari, indici di edificabilità, ipoteche e quant'altro perchè onestamente mi pare proprio pochino! Poi tutto è possibile!! Per questa cifra comprati i 2400 mq e tieniteli per farci un bel parco.
Un saluto
Io ho speso circa 60 al mq..anche io sono piu' o meno della zona di guido (verolengo al confine con la provincia di vercelli)

Oltretutto sul terreno era anche gia' stato fatto il pek che divideva il terreno di circa 2400 mq in tre lotti piu' una parte in cessione al comune per farci una piazza.

m.guido
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 20, 2007 4:55 pm
Località: Vercelli

Messaggio da m.guido » mer giu 27, 2007 11:26 am

Comprato !! Sono molto contento dell'acquisto . Dopo il periodo delle ferie incomincio il cammino ..... speriamo di trovare delle imprese serie .

glinka
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:01 pm
Località: lago maggiore NO

Messaggio da glinka » sab giu 30, 2007 5:16 am

In quella zona m sembra normale.. anche le case hanno prezzi più bassi!

Bravo! Hai fatto bene a comprarlo, sembra anche molto bella la panoramica!

Simona75to
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:34 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Simona75to » dom lug 08, 2007 6:13 pm

Da noi (dalle parti di Cuneo) costano circa 80 euro al mq e se ti sposti un pò fuori circa 50 euro anche qua senza spese di urbanizzazione però.

m.guido
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 20, 2007 4:55 pm
Località: Vercelli

Messaggio da m.guido » lun lug 09, 2007 12:30 pm

Ho fatto le foto del terreno e del panorama , se riesco questa sera o domani ve le posto . Stiamo incominciando a scrivere il capitolato delle due villette , ragazzi che sudare .... comunque sono ottimista anche sui costi di costruzione , ho trovato una impresa edile che mi sembra onesta e buona consigliatrice , vi aggiorno strada facendo . Se a qualcuno interessa una villetta e comunque un lotto l'ho messo in vendita perchè per me troppo grande tutto intero , ogni singolo lotto e sui 1400 metri abbondanti .

Rispondi