pedofilia
-
sovrappensiero
si nicole ... vergona è proprio la parola giustanicole ha scritto:si una mestra si è lamentata....perchè le altre detenute ad una sua collega sapete cose le hanno fatto poverina?....le hanno tirato i capelli... chissà che male...... invece gli insulti e le sevizie ai bambini quelli niente....sono inventati! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
mi chiedo spesso da dove derivi questo desiderio di "sangue" negli esseri umani ... come fosse una merce di scambio ... la moneta con cui poter ripagare l'offesa ... reale o presunta che sia poco importa
certi interventi sono duri da digerire
e non mi riferisco solo a quello quotato che è solo un esempio
essere ospitati in un bellissimo sito in cui la gente si scandalizza anche per il non appropriato trattamento psicofisico dell'ape e poi, due post in la, scivola in discorsi giustizialisti su esseri umani è quantomeno singolare.
e in fondo il mondo è bello anche per questo, almeno finchè non capita a noi
quindi vergona si ... ma purtroppo non si vergona mai la persona che dovrebbe farlo
e il nostro lato animale (il mio compreso) fatto di unghie, denti e rabbia fa capolino anche dalla dialettica
ti quoto appieno, è vero anche che è difficile farsi capire quando si parla da una scrivania e con una tastiera, ma quando si tratta di bambini io il giustizialismo non lo concepisco affatto, e tremo quando lo tirano in ballo, quasi a voler giustificare il comportamento di questi esseri.sovrappensiero ha scritto:essere ospitati in un bellissimo sito in cui la gente si scandalizza anche per il non appropriato trattamento psicofisico dell'ape e poi, due post in la, scivola in discorsi giustizialisti su esseri umani è quantomeno singolare.
-
sovrappensiero
ciao robertinarobertina ha scritto:ti quoto appieno, è vero anche che è difficile farsi capire quando si parla da una scrivania e con una tastiera, ma quando si tratta di bambini io il giustizialismo non lo concepisco affatto, e tremo quando lo tirano in ballo, quasi a voler giustificare il comportamento di questi esseri.sovrappensiero ha scritto:essere ospitati in un bellissimo sito in cui la gente si scandalizza anche per il non appropriato trattamento psicofisico dell'ape e poi, due post in la, scivola in discorsi giustizialisti su esseri umani è quantomeno singolare.
grazie per avermi quotato
ma permettimi di dire che il giustizialismo non è una pratica anti-pedofili, ne anti-ladri, ne anti-assassini e così via ...
a mio avviso è un sentire comune legato alla paura, alla paranoia e alla psicosi.
il giustizialista a cui mi riferivo è colui che pur di allontanare dalla società (e dalla sua mente) l'idea stessa del reato che lo "disturba" non si fa scrupoli ad inserire nello stesso calderone accusati e colpevoli.
e per difendere questa sua presa di posizione arriva agli eccessi più aberranti, scartando a priori ogni prova o idea che non coicida con ciò che lui ha già deciso nella sua mente.
e arriveranno anche a contestare la stessa sentenza (anche senza conoscerne i contenuti) qualora non sarà in linea con la loro.
di esempi così ne è pieno il mondo, e non di meno l'italia.
ora io ho profondo terrore dei pedofili ... forse più di qualsiasi altro reo al mondo. Non riesco a capirli, li temo moltissimo (perchè secondo me appaiono come persone assolutamente normali) e provo un profondo disgusto per le loro azioni.
ma non stiamo parlando di pedofili ... stiamo parlando di persone accusate di esserlo.
forse qualcuno non vedrà la differenza. ma solo fino a quando non penserà al fatto che (da innocenti) chiunque può esserne accusato.
io non so se queste persone siano colpevoli o innocenti, e altrettanto credo che nessuno di voi possieda questa certezza.
non voglio difenderli così come non voglio attaccarli.
ma cosa più importante non vorrei vivere in un mondo in cui il sospetto sia sinonimo di condanna.
-
sovrappensiero
ciao nicolenicole ha scritto:sovrappensiero i miei interventi non li devi digerire li devi solo leggere, come io leggo i tuoi trovandoli alquanto singolari, la liberalità del forum è questa, il regime ce lo siamo lasciati alle spalle (per fortuna).
Nicole
ho preso il tuo intervento solo come spunto
se ti sei offesa me ne dispiace e mi scuso (anche se magari non ti interessa
e ti ringrazio del "singolare" ... in questo caso lo considero un bellissimo aggettivo
ciao sovrappensiero prima di tutto non mi sono offesa, ma siccome mi hai presa come "spunto" mi sono sentita di replicare, per quanto riguarda l'aggettivo io infatti non l'ho usato in tono dispregiativo ma per evidenziare al meglio il tuo pensiero e la tua dialettica che trovo appunto "singolari"! comunque come avevo sottolineato in un mio post precedente (anche se ora non è qui il luogo di discussione) se ti basi sulle sentenze italiane....... meglio che metto i puntini ......
inoltre su una cosa siamo d'accordo il terrore dei pedofili, anzi per me si tratta proprio di schifo! ciao nico
inoltre su una cosa siamo d'accordo il terrore dei pedofili, anzi per me si tratta proprio di schifo! ciao nico
probabilmente non avevo pienamente capito il tuo concetto, ora che l'hai spiegato meglio, mi rendo conto che per giustizialismo intendiamo due cose diverse, perchè io lo rivolgo ai bambini - è solo loro che desidero tutelare - , mentre tu ne parli rivolta ai presunti pedofili che è vero, rimango presunti fino a prova contraria, ma laddove c'è una "presunzione" io vedo comunque (E SICURAMENTE MI SBAGLIERO') anche un minimo di sporco. E non è che io voglia condannare a priori, solo che (e tu mi capisci bene!) quando hai un figlio/figlia piccolo, è ovvio provare terrore - schifo o come vogliamo chiamarlo, ma soprattutto sentirsi prevenuti verso questi individui.sovrappensiero ha scritto:
ciao robertina
grazie per avermi quotato
ma permettimi di dire che il giustizialismo non è una pratica anti-pedofili, ne anti-ladri, ne anti-assassini e così via ...
a mio avviso è un sentire comune legato alla paura, alla paranoia e alla psicosi.
il giustizialista a cui mi riferivo è colui che pur di allontanare dalla società (e dalla sua mente) l'idea stessa del reato che lo "disturba" non si fa scrupoli ad inserire nello stesso calderone accusati e colpevoli.
e per difendere questa sua presa di posizione arriva agli eccessi più aberranti, scartando a priori ogni prova o idea che non coicida con ciò che lui ha già deciso nella sua mente.
e arriveranno anche a contestare la stessa sentenza (anche senza conoscerne i contenuti) qualora non sarà in linea con la loro.
di esempi così ne è pieno il mondo, e non di meno l'italia.
ora io ho profondo terrore dei pedofili ... forse più di qualsiasi altro reo al mondo. Non riesco a capirli, li temo moltissimo (perchè secondo me appaiono come persone assolutamente normali) e provo un profondo disgusto per le loro azioni.
ma non stiamo parlando di pedofili ... stiamo parlando di persone accusate di esserlo.
forse qualcuno non vedrà la differenza. ma solo fino a quando non penserà al fatto che (da innocenti) chiunque può esserne accusato.
io non so se queste persone siano colpevoli o innocenti, e altrettanto credo che nessuno di voi possieda questa certezza.
non voglio difenderli così come non voglio attaccarli.
ma cosa più importante non vorrei vivere in un mondo in cui il sospetto sia sinonimo di condanna.
ciao,
Roberta
-
sovrappensiero
ciao robertarobertina ha scritto:
probabilmente non avevo pienamente capito il tuo concetto, ora che l'hai spiegato meglio, mi rendo conto che per giustizialismo intendiamo due cose diverse, perchè io lo rivolgo ai bambini - è solo loro che desidero tutelare - , mentre tu ne parli rivolta ai presunti pedofili che è vero, rimango presunti fino a prova contraria, ma laddove c'è una "presunzione" io vedo comunque (E SICURAMENTE MI SBAGLIERO') anche un minimo di sporco. E non è che io voglia condannare a priori, solo che (e tu mi capisci bene!) quando hai un figlio/figlia piccolo, è ovvio provare terrore - schifo o come vogliamo chiamarlo, ma soprattutto sentirsi prevenuti verso questi individui.
ciao,
Roberta
non solo ti capisco ... ma istintivamente provo le stesse identiche cose
ed è proprio quello che dici:
"ma laddove c'è una "presunzione" io vedo comunque (E SICURAMENTE MI SBAGLIERO') anche un minimo di sporco"
lo sento anche io, lo provo anche io ... non vorrei ma è più forte di me
tanto lo schifo che non resisto ... e mi rammarico con me stesso
è per questo che "grido" attenzione (me lo grido anche dentro ma serve a ben poco)
attenzione non perchè parliamo di pedofili ... quelli non meritano pietà così come non ne hanno avuta
attenzione perchè una volta che abbiamo "etichettato" un innocente gli abbiamo distrutto la vita ... la mia sarebbe distrutta ... penso anche la vostra
non sarà questo il caso ...
ma è successo in passato e purtroppo succederà anche in futuro
-
sovrappensiero
oltraggio ! ti sei rivolta a me al femminile ?!?!robertina ha scritto:uhhh
anche io pensavo tu fossi una donna, infatti mi sono rivolta a te al femminile... è che in questo forum ci sono prevalentemente delle mamme !!!
non ci avevo fatto caso scusa ... altrimenti avrei chiarito l'equivoco
nicole
cosa risponderti ?
non vorrei polemizzare uteriormente ma adesso che so che sei "quel tipo" di donna capisco il tuo essere irrazionale, i papà non ci riescono, (non è un discorso donna/uomo, è priprio "il papà", quell'essere sicuramente meno stupendo, che gli parla (gli canta le canzoncine
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8298.shtml
che schifo, io non ho altre parole
Adesso ditemi: che cosa gli fareste? Se succedesse una cosa del genere a me penso che gli farei fare una brutta, brutta fine, ma FINE nel senso reale del termine.
Ma perchè dobbiamo convivere con questo incubo, perchè ci dobbiamo sentire sempre in ansia per i nostri figli?
come se non fosse già difficile, oggi, fare il genitore, tutti sempre di corsa e due stipendi - minimo- da portare a casa, e la scuola, e le malattie e l'educazione.
Io, veramente, non ne posso proprio più di questi esseri indegni di essere chiamati UOMINI.
che schifo, io non ho altre parole
Adesso ditemi: che cosa gli fareste? Se succedesse una cosa del genere a me penso che gli farei fare una brutta, brutta fine, ma FINE nel senso reale del termine.
Ma perchè dobbiamo convivere con questo incubo, perchè ci dobbiamo sentire sempre in ansia per i nostri figli?
come se non fosse già difficile, oggi, fare il genitore, tutti sempre di corsa e due stipendi - minimo- da portare a casa, e la scuola, e le malattie e l'educazione.
Io, veramente, non ne posso proprio più di questi esseri indegni di essere chiamati UOMINI.
sovrappensiero (dicci almeno il tuo nome)
beh è logico che non ti stava bene, però volevo dirti che se intendi con "quel tipo" di donna una ansiolitica, ti sbagli di grosso, perchè per il lavoro che faccio sono razionalissima il fatto è che se penso a mia figlia è come se la ragione si dissolva in un attimo, ed è vero quando dici che abbiamo tanta paura di questi schifosi che è facile condannare a priori! questa te la do buona...... però adesso non mi paragonerai vivere la gravidanza e parlare al pancione, pur coinvolgente che sia.... è diverso!!
P.S: mai detto che il papà è un essere meno stupendo! l'hai detto tu.....
ciao Nico
beh è logico che non ti stava bene, però volevo dirti che se intendi con "quel tipo" di donna una ansiolitica, ti sbagli di grosso, perchè per il lavoro che faccio sono razionalissima il fatto è che se penso a mia figlia è come se la ragione si dissolva in un attimo, ed è vero quando dici che abbiamo tanta paura di questi schifosi che è facile condannare a priori! questa te la do buona...... però adesso non mi paragonerai vivere la gravidanza e parlare al pancione, pur coinvolgente che sia.... è diverso!!
P.S: mai detto che il papà è un essere meno stupendo! l'hai detto tu.....
ciao Nico