marsupi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fratea
Messaggi: 29
Iscritto il: ven ott 08, 2004 1:07 pm

marsupi

Messaggio da fratea » ven ott 08, 2004 1:25 pm

ciao a tutte!
sono francesca e sono nuova di questo forum.
Ho una bimba di due mesi, Tea, che vuole stare sempre in braccio e mi chiedevo se posso già usare il marsupio "verticale"...di solito uso la fascia, ma quando è sveglia vuole guardarsi attorno e quindi ho comprato quest'altro tipo di marsupio...
io lo userei già visto che lei ha il muscolino del collo già sviluppato, ma non so se lo è abbastanza...
..ho sentito pareri contrastanti in proposito.....

qualcuna tra voi ne sa qualcosa?....fatemi sapere!!!
...grazie tante francesca

ombry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:40 am

Messaggio da ombry » ven ott 08, 2004 1:33 pm

Io ho iniziato ad usare il marsupio quando Alina era molto piccola (un mese), pero' usavo il marsupio coccinella (acquistato dal catalogo de "i piccolissimi") che ha una doppia protezione, una per la schiena e una per la testa...
Sicuramente potresti usare la fascia lunga che ti permette di portare il bambino sostenendolo molto bene.
Dipende dal marsupio che hai acquistato credo...

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » dom ott 10, 2004 2:28 pm

dipende dal modello di marsupio. Quelli tipo Snugli sono totalmente regolabili con un sistema di automatici spostabili e di pences che via via puoi scucire, e in questo modo puoi usarlo da 0 settimane fino a 3-4 anni, alla fine usandolo come zainetto sulla schiena. Però è un po' scomplicato da indossare e alcuni bambini, che non amano sentirsi troppo avvolti o costretti, non lo sopportano. Ci sono modelli altrettanto contenenti ma più comodi, di tantissimi tipi diversi. Anche le fascie (quelle che si portano sul davanti o sul fianco) sono adattissime per tenerci anche il neonato, l'importante è farti spiegare come sistemarle e prenderne una regolata per le tue proporzioni.

I marsupi fatti a seggiolino imbottito con bretelle e con un piccolo poggiatesta rettangolare flessibile in genere sono i meno adatti e tendono anche ad "appendersi" addosso per cui sono anche scomodi per la mamma; ma anche lì bisogna vedere i modelli.
Antonella

Rispondi