BIO IMPACCO PER CAPELLI GUAM

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Albertine

BIO IMPACCO PER CAPELLI GUAM

Messaggio da Albertine » ven apr 27, 2007 2:19 pm

Come avevo intuito molte grandi marche hanno fiutato l'affare dei prodotti eco-bio...qualunque sia la loro motivazione (non credo un'improvvisa sensibiltà per l'ambiente) mi sembra comunque un ottimo segno...Ho trovato questo "Bio Impacco per Capelli" che dovrebbe detergere e fare da balsamo, tutto in un'unica applicazione, Prodotto Bioecologico certificato ICEA e AIAB.
Riporto l'Inci della formulazione per capelli secchi (c'è anche per capelli grassi, con forfora e per lavaggi frequenti) così con l'aiuto di Fabrizio vediamo com'è:

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SORBITOL, GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL, STEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CANDEDILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*, TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM SEED EXTRACT*, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL, GERANIUM MACULATUM OIL, MYRISTICA FRAGRANS (NUTMEG) KERNEL OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL, COMMIPHORA MYRRHA OIL, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT OIL, GERANIOL, LINALOOL, SOLUM FULLONUM (FULLER'S EARTH), PLANTAGO MAJOR LEAF EXTRACT*, PHYTIC ACID, ALGAE EXTRACT, LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, CARAMEL, CITRIC ACID.

*da agricoltura biologica.

Albertine

Messaggio da Albertine » lun mag 07, 2007 2:01 pm

vi prego nessuno sa dirmi qualcosa su questo prodotto? non l'ho ancora provato...aspetto illuminazioni in merito...Grazie...

marcella

Messaggio da marcella » sab giu 02, 2007 9:59 pm

ciao albertine!
stasera ho provato quello x capelli con forfora..un disastro!!se ne deve usare davvero tanto,non lava bene però appesantisce i capelli..peggio di così!!

Albertine

Messaggio da Albertine » dom giu 03, 2007 12:39 pm

ciao marcella...io ho provato quello per capelli secchi e non mi ci sono trovata male...si districano facilmente e appena lavati sono belli però certo non reggono molto...purtroppo come shampoo eco-bio non ho trovato ancora niente di meglio...fitocose al germe di grano me li rende impettinabili, meglio quello al mallo di noce ma comunque dopo devo metterci qualcosa per riuscire a pettinarli...faccio esperimenti...una volta prima del secondo lavaggio ci ho messo l'olio di germe di grano ma poi erano così unti che il giorno dopo ho dovuto rilavarli...sto alternando un pò di cose ma per i capelli devo dire che non è facile...volevo anche dirti che qui a napoli, al Parco S. Paolo, quindi abbastanza vicino a casa tua, hanno aperto un supermercato NATURASI...hanno alimentari biologici e spero anche prodotti cosmetici...appena posso ci vado...ciao e grazie per la risposta!!!

marcella

Messaggio da marcella » dom giu 03, 2007 12:49 pm

bene!domani vado a casa a napoli e ci faccio un salto..ti farò sapere domani sera..domani devo fare l'esame,i quiz x la patente,aiuto!quindi devo x forza andare a napoli.poi dicono che il bar nella traversa della palestra di carmen russo è del nonno di cannavaro,ma sarà vero??lì è anke la mia scuola giuda!!ah..torniamo a noi..senti..te lo dico sottovoce..ank'io sono alla disperata ricerca di uno shampo eco-bio,x ora uso il rivigen x capelli deboli ed è una vera potenza.cmq..ci aggiorniamo domani sera :)

Albertine

Messaggio da Albertine » dom giu 03, 2007 1:37 pm

mmm...per il bar di cannavaro non saprei dirti...potrebbe anche essere...ma io so a stento chi è cannavaro...odio il calcio!!! oggi ancora di più perché c'è la partita e devo andare a vedere Grillo proprio in quella zona...sarà una tragedia!!! Rivigen...dove lo trovi? che tipo di shampoo è? A domani sera allora cara marcella e in bocca al lupo per i quiz...fammi sapere come sono andati...ciaooo!!!

marcella

Messaggio da marcella » dom giu 03, 2007 2:30 pm

è uno shampo della idi,si trova in farmacia e quello x capelli secchi è fenomenale.ma non è eco.ho convertito quasi tutto il mio beauty in eco,ma lo shampo..beh ancora non ci siamo..

Albertine

Messaggio da Albertine » lun giu 04, 2007 12:56 pm

infatti anch'io ho sostituito tutto ma uno shampoo soddisfacente non l'ho ancora trovato...poi ho dei capelli sottili, facilemte elettrizzabili, che si annodano tantissimo, secchi alla base e grassi alle radici, lisci ma che tendono al crespo e al gonfio...insomma difficili da trattare...si addomesticavano bene con shampoo e balsami siliconati ma non voglio più usarli...continuiamo a cercare e sperare...

marcella

Messaggio da marcella » lun giu 04, 2007 3:49 pm

zero errori ai quiz!!!
albertine,dov'è piu precisamente il negozio naturasì?nel centro commerciale o al parco san paolo?se mi hai qualke info ci vado piu tardi e ti faccio sapere!

Albertine

Messaggio da Albertine » lun giu 04, 2007 4:04 pm

Brava marcella!!! L'indirizzo esatto non ce l'ho ancora...però ho proprio il manifesto di fronte casa...se vuoi appena torno a casa lo leggo e ti dico...magari per domani...Vale

Albertine

Messaggio da Albertine » lun giu 04, 2007 7:44 pm

Via Cinthia, Parco S. Paolo, Isolato 14...

Rispondi