Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Jasmine79
Messaggio
da Jasmine79 » ven lug 15, 2005 3:21 pm
Lia ha scritto:X la schiuma: non mi pare ne esistano di ecobio. Prova a definire gli obiettivi: vuoi avere molta tenuta della piega ma non appesantire il capello? se è così prova questo gel, sembra liquido e invece tiene molto bene, soprattutto se lo applichi a capello bagnato. A differenza della spuma, inoltre, lucida molto il capello. Se poi hai i capelli molto fini potresti davvero provare con il gel di aloe, magari fatto con il succo del tipo da bere e la gomma xanthan, non incolla x niente, però io non ho i capelli così quindi non so dire se tenga abbastanza.
ciao
Esattamente, non voglio appiccicarli nè appesantirli.. ma ho i capelli molto spessi... E non credo di riuscire a fare quel gel xkè dovrei metterci i conservanti e sono completamente negata a fare queste cose.... :-(((
Cioè cosa vuol dire "ho portato il ph del gel a 4.5 con l'acido citrico".. x me è arabo!!
scusate se rompo.. :-((
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » ven lug 15, 2005 3:36 pm
E non credo di riuscire a fare quel gel xkè dovrei metterci i conservanti e sono completamente negata a fare queste cose.... :-(((
Cioè cosa vuol dire "ho portato il ph del gel a 4.5 con l'acido citrico".. x me è arabo!!
scusate se rompo.. :-(([/quote]
Confesso, ho spignattato pure io con il gel semi di lino, e sono una che ama la cosmesi già fatta.
E' facilissimo, non preoccuparti per conservanti e ph, il mio l'ho fatto seguendo le istruzioni di Lola e tenuto in frigo è durato 40 giorni, o meglio l'ho finito prima che si rovinasse.
L'ho trovato risolutivo per i miei capelli nonsochepiegaprendere.
-
Jasmine79
Messaggio
da Jasmine79 » ven lug 15, 2005 3:43 pm
Grazie Laura,

proverò a farlo e se poi mi riesce e me gusta... proverò con i conservanti (niente ph xkè non c'ho capito nulla!! :D )
Ciao, Jasmine
-
clara
Messaggio
da clara » ven lug 15, 2005 4:45 pm
Portare il ph a 4.5 con acido citrico significa:
1 comprarsi le cartine al tornasole (un rotolo di carta gialla)
2. comprare acido citrico o una confezione di succo di limone bottiglietta gialla di plastica al super.
3. aggiungere diciamo un cucchiaino di succo di limone per 100ml
4. pucciare un pezzetto di cartina nel gel
5 attendere qualche secondo
6. confrontare il colore della cartina (cambia colore a seconda del ph) con quelli che ci sono sulla confezione e capire a che ph sei arrivata.
Ultima modifica di
clara il ven lug 15, 2005 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » ven lug 15, 2005 5:39 pm
Laura12 ha scritto:E' facilissimo, non preoccuparti per conservanti e ph, il mio l'ho fatto seguendo le istruzioni di Lola .
Pardon, il gel è di Lia ed è bene puntualizzarlo: non mi sono ancora ripresa dalla descrizione della sua fantastica routine per i capelli, tecnica pura!
Lola tu hai tanti altri meriti, 'nti preoccupà (m'è scappato l'abruzzese).
-
Lola
Messaggio
da Lola » ven lug 15, 2005 5:51 pm
Ecco, ero rimasta un po' interdetta... ;-)
Lola
-
Lia
Messaggio
da Lia » sab lug 16, 2005 8:11 am
Dividerei qualsiasi gloria con Lola, si capisce!!!
Si, io con i capelli sono fissata...
Anche i miei sono grossi e spessi, il gel va benissimo. Di solito la spuma è meglio x chi ha i capelli molto fini, mi pare...
Preciso che questa cosa dei conservanti è anche x me un esperimento di questi giorni, prima mi sono sempre limitata ad usare il frigo, che va benissimo ma ora volevo portare un pò di gel in vacanza e quindi mi serviva conservabile!
ciao ragazze!
-
*miranda*
Messaggio
da *miranda* » lun giu 04, 2007 10:35 am
Scusate se uppo il post.
L'altra volta facendo una ricerca sul gel ai semi di lino lessi che qualcuna aveva avuto l'idea di sostituire al sale qualcos'altro (acquistato in farmacia) con buoni risultati.
Non avendo una penna a portata di mano non riuscii ad annotare nulla.
Qualcuno mi aiuta?

-
SonicWitch
Messaggio
da SonicWitch » mar giu 05, 2007 3:26 pm
Se non sbaglio ti riferisci all'acido citrico?
C'è chi ne mette un cucchiaino...
-
*miranda*
Messaggio
da *miranda* » mer giu 06, 2007 12:39 pm
SonicWitch ha scritto:Se non sbaglio ti riferisci all'acido citrico?
C'è chi ne mette un cucchiaino...
Grazie per l'interesse.
Però non era acido citrico,ma qualcosa tipo sali(o almeno così ricordo)
Boh...la prossima volta imparo a non segnarmelo subito!E tra l'altro non mi esce nemmeno cercando con google.
Ciao...

!