Dentifricio in polvere

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Dentifricio in polvere

Messaggio da [email protected] » dom giu 03, 2007 9:22 pm

Da alcuni anni utilizzo un dentifricio a base di olio di origano e oli essenziali in polvere.
Dopo 9 anni faccio una nuova radiografia di controllo. La mia situazione dentale è rimasta identica a quella di 9 anni fa. Non ho avuto carie!!! Non utilizzo collutori, niente filo interdentale che si trova nella grande distribuzione ma utilizzo un filo da pesca con capacità di carico di uno o due chili (quello da due chili è più sporco)(prima di tutto lavatelo),non consumo caramelle e gomme da masticare.

borsaric
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 24, 2007 8:51 am
Località: Roma

Messaggio da borsaric » lun giu 04, 2007 10:43 am

Dove si acquista questo dentifricio in polvere?
Qual è il suo nome?
Grazie.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » lun giu 04, 2007 2:24 pm

Il distributore è la biomed srl.
Il dentifricio in polvere è a base di origano e oli essenziali.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun giu 04, 2007 7:46 pm

Ci dici come reperire questo dentifricio, non mi pare si possa fare via internet.
Lo possiamo ritirare in farmacia o erboristeria?
grazie

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » lun giu 04, 2007 9:03 pm

Si può acquistare via internet al sito della dott.ssa Hulda Clark.
Costa circa 13 euro, un vasetto dura in media 6-7 mesi per un utilizzo di una persona...
Al

borsaric
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 24, 2007 8:51 am
Località: Roma

Messaggio da borsaric » mar giu 05, 2007 8:52 am

Volevo provare ad utilizzarlo anch'io. Ma come si utilizza?
Come un normale dentifricio?

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » mar giu 05, 2007 10:10 am

Potresti postare gli ingredienti?
Interesserebbe anche a me.

Grazie,
jonis.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » mar giu 05, 2007 5:03 pm

Basta mettere un pò di polvere dentifricia sullo spazzolino inumidire e poi spazzolare!!!
Gli ingredienti sono amido di mais, olio di origano, di menta principalmente. Utilizzo il prodotto una volta al giorno,durante la giornata è sufficiente acqua fresca per detergere i denti!!!
Non ho mai sentito parlare di questo prodotto che utilizzo...ci sono persone che guardando la televione, leggendo i giornali credono di trovare il prodotto migliore per la propria salute, ma ricordate che sono solo azioni di marketing...

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mer giu 06, 2007 8:32 am

[email protected] ha scritto:Basta mettere un pò di polvere dentifricia sullo spazzolino inumidire e poi spazzolare!!!
Gli ingredienti sono amido di mais, olio di origano, di menta principalmente. Utilizzo il prodotto una volta al giorno,durante la giornata è sufficiente acqua fresca per detergere i denti!!!
Non ho mai sentito parlare di questo prodotto che utilizzo...ci sono persone che guardando la televione, leggendo i giornali credono di trovare il prodotto migliore per la propria salute, ma ricordate che sono solo azioni di marketing...

Ma si tratta di olio essenziale di origano e di menta, gli oli che usiamo nel bruciaprofumi?
Se così fosse non sarebbe impossibile autoprodurlo.
E perchè lo utilizzi una sola volta al giorno, c'è qualche controindicazione ad usarne di più?
Io sono un po' perplessa, non so se riusciro' ad abituarmi, comunque voglio provare!
Ma come lascia i denti?
Come lavi il filo da pesca prima di usarlo?

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » mer giu 06, 2007 11:44 am

Non e' necessario lavare i denti con un dentifricio basta acqua fresca è quello che mi disse un noto prof.universitario di una clinica odontoiatrica. Lavare i denti alla sera con la polvere dentifricia ha un significato ben preciso: durante il sonno la presenza di una minore quantità di saliva e ossigeno crea nella bocca un ambiente che favorisce la crescita della flora batterica. L'attività dei batteri aumenta e di conseguenza anche la produzione di acidi e placca, cause principali di carie, problemi gengivali e alito cattivo. Quindi di sera usate prima il filo interdentale (filo da pesca 1-2 kg) che serve per rimuovere residui di cibo e placca, poi usate lo spazzolino e la polvere dentifricia.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » sab giu 09, 2007 8:13 pm

X adauber:
Ho visitato il sito della clark ma non sono riuscita a trovare il dentifricio di cui parli, potresti cortesemente postare il link della pagina.
grazie

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » sab giu 09, 2007 10:26 pm

Vai sul sito http://www.drclark.com poi scegli la lingua italiana (in basso a sx ci sono le bandiere). Ora devi scegliere "prodotti per l'igiene". Qui trovi l'oregano polvere dentifricia (13 euro)

rosario.muto

Messaggio da rosario.muto » dom giu 10, 2007 7:12 am

Ciao Ada, il dentifricio lo fai tranquillamente con: bicarbonato e olio, miscelandolo in modo pastoso, successivamente usi qualche coccia di olio essenziale all'origano diluito nell'acqua e via, cosa grandissima, basta una volta al giorno.
Ultima modifica di rosario.muto il ven ago 03, 2007 9:20 am, modificato 1 volta in totale.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » dom giu 10, 2007 1:56 pm

Per chi ha voglia di fare la pasta dentifricia può farla anche a casa come ci insegna Rosario... per i più pigri si vende già pronta!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » dom giu 10, 2007 7:45 pm

Grazie aduber sono riuscita a trovare la polvere dentale!!

X Rosario :
X la realizzazione della pasta basta miscelare bicarbonato e olio essenziale di origano diluito in acqua, giusto così?
Ho capito bene?

Rispondi