prodotto per pelle secca, sottile, matura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

prodotto per pelle secca, sottile, matura

Messaggio da aliadimaggio » gio mag 31, 2007 12:04 pm

Quale prodotto (nome, marca) consigliare alle mie numerose clienti che hanno la pelle molto secca (anche perchè esposte a termoconvettori/condizionatori) e che però non vogliono, per problemi forse psicologici piuttosto che pratici, miscelare e/o aggiungere oli ai loro prodotti (insomma, odiano il "fai da te)?
I normali idratanti e antirughe sembrano non accontentarle.
Una di loro si è trovata molto bene con Jalus + Crema alla Rosa rubiginosa o Vitamina C (Fitocose)
Un'altra risolve con il Burro di karitè, ma lo usa solo la sera perché, di giorno, sente la pelle troppo unta ed il trucco non tiene.
Lo stesso dicasi per la pelle del corpo.
Mi fate sapere? Un abbraccio a tutti.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio mag 31, 2007 2:15 pm

Se la cliente fosse la mia ;) io consiglierei olio di karitè (si spalma meglio, si assorbe bene, basta metterne poco per volta) oppure la crema di officina naturae, magari quella da notte che è più ricca.

enza

Messaggio da enza » sab giu 02, 2007 5:40 pm

Ho 44 anni e la pelle molto secca e sottile.Per questo uso il burro di karitè, che si spalma e si massaggia bene sulla pelle.Ho notato però, da un po' di tempo, che la pelle si secca di più se lo uso 2 volte al giorno: di questo mi aveva avvisato qualche tempo fa qualcuna, di cui non ricordo il nome, del forum dicendomi che siccome manca la parte acquosa nel karitè, alla lunga avrei avuto questo problema. Parole sante, a quanto sto vedendo!Che competenti ci sono in questo forum!!Ciao a tutte
Enza

aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

Messaggio da aliadimaggio » lun giu 04, 2007 9:59 am

Una piccola vittoria: due clienti si sono trovate bene - per il viso - con la Crema Nutriente al germe di Grano di Fitocose e, devo dire, che anch'io mi trovo molto bene.
Quanto, all'olio di Karitè, ne esiste di Bio o solo quello della Società del Karitè?

Rispondi