Help pelle secca!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Camilla

Help pelle secca!

Messaggio da Camilla » ven giu 01, 2007 12:03 pm

La mia pelle è chiara, reattiva e secca-secchissima. Però è bella, nel senso che non ho né rughe, né punti neri né pori dilatati od altro. Che latte detergente mi consigliate, calcolando che a Venezia non ho tantissime possibilità di trovare prodotti di "nicchia" e che mi fido più di voi che non delle commesse che sono giustamente spinte a vendere? E calcolando anche che ho 40 anni, e quindi non più venti?
Camilla

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven giu 01, 2007 5:30 pm

Io non uso più detergenti xchè mi trovo benissmo ad usare olio vegetale x pulire bene il viso seguito da una passata di sapone di Aleppo, in questo modo l'olio evita che il sapone secchi troppo ma insieme danno una pulizia molto efficace.
Fai seguire un tonico non aggressivo (Lavera, Weleda, Fitocose...), poi come crema se hai la pelle secca e tendente ad irritarsi seocndo me puoi provare burro di karitè puro (che sia puro, mi raccomando!) oppure burro di karitè miscelato al momento con un goccio di gel di aloe vera. Dipende se trovi "pesante" il burro di karitè o no, se hai la pelle secca magari se lo beve tutto!!!
Altra alternativa: un'olietto vegetale (jojoba, argan, ricino, rosa mosqueta..o un mix di questi) puro sul viso o miscelato con il gel di aloe. Di olio, come di burro di karitè ne basta veramente pochissimo!

Come creme posso dirti che quelle della Fitocose sono buone, anzi ottime, ma x la mia pelle mista sono troppo "ricche", sicuramente x te vanno bene!
ciao

Camilla

Messaggio da Camilla » ven giu 01, 2007 6:51 pm

Grazie Francesca! In effetti, vedo che il sapone di Aleppo è molto citato qui e credo quindi che andrò in cerca di quello. E sì, hai ragione: la mia pelle secca "beve "di tutto.. persino il burro. Ed ho una meraviglioso pezzo di burro di karitè che una mia amica mi portò dall'africa. Lo userò con più passione!

Rispondi