help!!! emulsionanti e co.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
artemis

help!!! emulsionanti e co.

Messaggio da artemis » gio mag 24, 2007 2:29 pm

Ciao a tutti e complimenti per l'interessantissimo sito! Mi presento: sono laureanda in chimica organica e di conseguenza intossicata da ogni possibile sostanza che circola in laboratorio!! ovviamente scherzo...
Ecco perchè, almeno per la mia alimentazione cerco di scegliere prodotti da agricoltura biologica (sono sempre più vegetarian-vegan ma ancora non completamente...) e per la mia pelle mi sono da poco votata alla via del 'faccio-da-me' preparando in casa creme, scrub, maschere, ecc... (finora tutto ok, la pelle e le amiche ringraziano...)
Ho dunque un consiglio da chiedervi:
ho trovato sul sito saicosatispalmi.org una ricetta per fare una crema corpo con ingredienti per me finora introvabili tipo cetearyl glucoside (emulsionante) e gomma xantana (addensante). Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli (magari risparmiandoci anche qualcosina...)? i farmacisti mi guardano con sospetto... ;-)
Grazie a tutti!

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 24, 2007 5:07 pm

ACEF? http://www.acef.it
Vendono all'ingrosso che io sappia, ma tu sei del settore :-).

artemis

Messaggio da artemis » mar mag 29, 2007 12:53 pm

Grazie mille, trovato tutto sul loro catalogo! tra l'altro abito a Parma perciò sono vicina all'azienda che è a Fiorenzuola (PC)... chissà se presentandomi lì riesco a comprare qualcosa a poco prezzo... magari chiamo e vedo...
(per tutte le spignattatrici della zona PR-PC: vi farò sapere!!!)

Rispondi