Dati questi ingredienti:
Acqua, potassium palmitate, potassium cocoate/potassium palmkernelate, sodium palmate, mel, saccharum officinarum, parfum, tetrasodium etidronate, citric acid..
.. chiedo a chi se ne intende: posso usare questo gel doccia anche come shampoo?
Usare un gel doccia come shampoo?
Moderatore: Erica Congiu
Meglio di no.
E' in pratica un sapone liquido, quindi a ph non acido, quindi alla lunga rovina il capello che ha bisogno di ph acido per tenere le sue squame chiuse e quindi sane e lucide (per riflessione della luce su squame sane).
Inoltre non ci sono condizionanti, giusto una goccia di acido citrico ma non basta, e il rischio di ritrovarseli stopposi è concreto.
E' in pratica un sapone liquido, quindi a ph non acido, quindi alla lunga rovina il capello che ha bisogno di ph acido per tenere le sue squame chiuse e quindi sane e lucide (per riflessione della luce su squame sane).
Inoltre non ci sono condizionanti, giusto una goccia di acido citrico ma non basta, e il rischio di ritrovarseli stopposi è concreto.
p.s. *potassium, vuol dire che la saponificazione è stata fatta con potassa che fa ottenere appunto un sapone liquido, invece che con la soda=sodium che fa ottenere un sapone solido.Laura12 ha scritto:Meglio di no.
E' in pratica un sapone liquido*, quindi a ph non acido...
Omonima :-), ma davvero questo prodotto si presenta come un gel? E' comunque un bel prodotto.
Sulla confezione c'è scritto "gel doccia", ma a vederlo ha più l'aspetto di un sapone di Marsiglia liquido.. non so come dire. Io mi ci trovo molto bene, anche perchè è il primo detergente doccia che non mi riempie la pelle di puntini pruriginosi. Costa poco e lo trovo sotto casa. Sai com'è.. noi veneziani non abbiamo la possibilità di frequentare grandi supermercati con infinite scelte di prodotti..