Alternativa all'olio di mandorle..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Camilla

Alternativa all'olio di mandorle..

Messaggio da Camilla » gio mag 17, 2007 3:45 pm

Qualcuno mi saprebbe consigliare un'alternativa all'olio di mandorle da usare dopo la doccia? Ho notato che resta un odore un po' sgradevole sui vestiti, e forse ci sono olii altrettanto leggeri ma.. meno "puzzoni"..!
Grazie infinite!

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 17, 2007 3:57 pm

Considerato che usandolo come idratante ne userai notevoli quantità ti consiglio di prendere al supermercato l'olio di riso Scotti o anche l'Olys che ha un leggero odore fruttato, oppure nei canali tradizionali :-) l'olio di karitè. Sono tutti abbastanza leggeri e non hanno il viziaccio di irrancidire come quello di mandorle.
Purtroppo i vestiti impregnati faticherai non poco a farli tornare inodori.

Camilla

Messaggio da Camilla » gio mag 17, 2007 4:34 pm

Grazie Laura. In effetti sì, ne va via parecchio.. ed il bottiglione di olio Scotti risulterebbe anche molto economico, a questo punto! Ma dimmi: per evitare di riempirmi l'armadietto del bagno di boccette e boccettine, posso usare l'olio di riso anche per lo strucco, esattamente come facevo con quello alle mandorle?
(E complimenti per il nome.. mi chiamo Laura anch'io.. :-) )

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 17, 2007 4:45 pm

Camilla ha scritto:.. posso usare l'olio di riso anche per lo strucco ?
Certamente, omonima :).

Camilla

Messaggio da Camilla » ven mag 18, 2007 12:40 pm

Laura, l'olio Scotti è magnifico. Leggero ed inodore. Io, i miei vestiti, gli asciugamani ringraziano!

Rispondi