una pelle nuova
Moderatore: Erica Congiu
una pelle nuova
ieri solita seduta dall'estetista per pulizia viso.ma stavolta anzoche' la ragazza di turno viene la capa.una ragazza giovane e dai modi semplici.
per la prima volta anziche' partire con getto caldo sul viso mi scruta attentamente girandop piu' volte intorno al mio viso poi dice.ma perche' fai la pulizia viso non lo vedi come lo hai gia' arrossato,la tua pelle griga dammi da bere lasciami respirare,non mi strizzare ogni momento(ebbene i punti neri sono il mio incubo)cosi mi ha fatto dei massaggi con oli e maschere idratanti.possibile che io abbia sempre pensato di avere la pelle impura e grassa causa punti neri e sempre toppato??
ricordo vagamente un articolo di riky di gente come me convinta di avere la pelle impura e invece era solo arrossata e stanca di continui trattamenti sbagliati.ma non riesco a trovarlo
cosi tutte le mie crem per la pelle grassa mista e impura sono sbagliate.ohibo'!
per la prima volta anziche' partire con getto caldo sul viso mi scruta attentamente girandop piu' volte intorno al mio viso poi dice.ma perche' fai la pulizia viso non lo vedi come lo hai gia' arrossato,la tua pelle griga dammi da bere lasciami respirare,non mi strizzare ogni momento(ebbene i punti neri sono il mio incubo)cosi mi ha fatto dei massaggi con oli e maschere idratanti.possibile che io abbia sempre pensato di avere la pelle impura e grassa causa punti neri e sempre toppato??
ricordo vagamente un articolo di riky di gente come me convinta di avere la pelle impura e invece era solo arrossata e stanca di continui trattamenti sbagliati.ma non riesco a trovarlo
cosi tutte le mie crem per la pelle grassa mista e impura sono sbagliate.ohibo'!
E'vero: una pulizia aggressiva e troppo sgrassante e frequente induce la pelle a produrre più sebo e naturalmente a darci l'impressione che sia più sporca...è un circolo vizioso!
Spero di non avere detto delle cavolate!
Io ho la pelle leggermente mista ma quando prima sbagliavo e la pulivo troppo e male ottenevo sempre il risultato opposto!
Spero di non avere detto delle cavolate!
Io ho la pelle leggermente mista ma quando prima sbagliavo e la pulivo troppo e male ottenevo sempre il risultato opposto!
Il peeling come metodo è sbagliato ancora più se utilizzato tutte le sere!
Il peeling (scrub) mediante la sua azione meccanica di sfregamento rimuove le cellule dello strato corneo della pelle, che essendo un organo Vivo e d intelligente, ripristina nuove cellule molto velocemente e infatti ci sembraa di avere una pelle nuova e rinata. A lungo andare però tutto ciò causa un invecchiamento a livello più profondo della pelle...
Ognuno è liberissimo di scegliere ma tutte le sere proprio non va!
Basterebbe una semplice pulizia con un buon latte ovviamente e una buona crema che oltre ad idratare ripristini il giusto equilibro lipidico.
Il peeling (scrub) mediante la sua azione meccanica di sfregamento rimuove le cellule dello strato corneo della pelle, che essendo un organo Vivo e d intelligente, ripristina nuove cellule molto velocemente e infatti ci sembraa di avere una pelle nuova e rinata. A lungo andare però tutto ciò causa un invecchiamento a livello più profondo della pelle...
Ognuno è liberissimo di scegliere ma tutte le sere proprio non va!
Basterebbe una semplice pulizia con un buon latte ovviamente e una buona crema che oltre ad idratare ripristini il giusto equilibro lipidico.
barbara grazie si e' proprio quell'articolo li e la mia pelle corrisponde a uqella descrizione.l'estetista mi da detto che dovrei sare un latte un tonico e una semplice crema idratante.
possibile?
riky nell'articolo parla di crema all'acido jaluronico.dovrei usare quelle?
ora nell'armadietto ho
gel lava viso alla menta e crema alla menta della lavera
crema alla viola triclor fitocose per pelle grasse
scrub boilind
crema alla rosa weleda e crema iris weleda che mi sembra molto grassa e inadatta per me.
possibile?
riky nell'articolo parla di crema all'acido jaluronico.dovrei usare quelle?
ora nell'armadietto ho
gel lava viso alla menta e crema alla menta della lavera
crema alla viola triclor fitocose per pelle grasse
scrub boilind
crema alla rosa weleda e crema iris weleda che mi sembra molto grassa e inadatta per me.
- poalapoala
ciao se vuoi fare un effetto shock sulla pelle secca delle gambe e un peeling naturale io faccio così (lo faccio solo dopo il periodo estivo quando la pelle inizia a perdere l'abbronzatura)... metto del sale da cucina nell'olio di oliva e lo passo sulle gambe, massaggio molto, il sale divenetrà scuro staccando pezzettini di pelle e l'olio nutrirà.
io lo trovo molto utile. però da fare in poche occasioni.
io lo trovo molto utile. però da fare in poche occasioni.
- poalapoala
- poalapoala
http://www.fitocose.it/product_info.php ... cts_id=726
Questo è il link di Fitocose dove puoi trovare sia il Burro di Karitè puro, e sia altri oli. Dacci un occhiata!
)
Questo è il link di Fitocose dove puoi trovare sia il Burro di Karitè puro, e sia altri oli. Dacci un occhiata!
Secondo me il gel d'aloe vera puro fa x tutte le pelli, se mista e impura lo usi così com'è, sennò lo misceli nel palmo della mano con 1 o 2 gocce di olio (di jojoba, di rosa mosqueta, d'argan, di ricino...), una o due gocce secondo quello che chiede la tua pelle, se è più o meno secca....
Comunque in generale se diradi gli scrubs aggressivi ma passi ad una pulizia profonda ma quotidiana la tua pelle ti ringrazierà. Prova il sapone di Aleppo, va molto meglio di tanti gel o latti detergenti!
Comunque in generale se diradi gli scrubs aggressivi ma passi ad una pulizia profonda ma quotidiana la tua pelle ti ringrazierà. Prova il sapone di Aleppo, va molto meglio di tanti gel o latti detergenti!