PERBORATO
Moderatore: Erica Congiu
PERBORATO
Scusate l'estrema ignoranza, ma il perborato non è la stessa cosa del percarbonato, giusto?
Soprattutto: E' MALVAGIO???
L'ho rispolvErato ieri per la lavatrice, associato a quel sapone...non mi ricordo il nome... quello giallo trasparente insomma, di cui una volta si è parlato , fatto dalle alghe. Nella confezione c'è scritto di usarlo con un cucchiaio di perborato.
L'ho rispolvErato ieri per la lavatrice, associato a quel sapone...non mi ricordo il nome... quello giallo trasparente insomma, di cui una volta si è parlato , fatto dalle alghe. Nella confezione c'è scritto di usarlo con un cucchiaio di perborato.
Re: PERBORATO
No, non sono la stessa cosa, per usare il tuo sistema di classificazione il percarbonato è "buono" mentre il perborato è "malvagio".foppolo ha scritto:Scusate l'estrema ignoranza, ma il perborato non è la stessa cosa del percarbonato, giusto?
Ciao Elsatar
Ma cosa ha di malvagio?
Si potrebbe avere una "scheda" su questa sostanza??
Il sapone alle alghe, da solo, potrebbe essere usato per il bucato in lavatrice?
Mi sembra di ricordare che l'unico inconveniente del sapone era il fatto che in acqua dura calcio e magnesio precipitano, lasciando quella patina biancastra molto fastidiosa. Allora: a me non succede, ma non so se è per via del perborato o per il tipo di sapone.
Penso che dovrò provarlo da solo, ma nel frattempo qualche esperto mi potrebbe dare delle delucidazioni?
Tra l'altro questo sapone lava piuttosto bene, rendendo il bucato anche morbido...
Il sapone alle alghe, da solo, potrebbe essere usato per il bucato in lavatrice?
Mi sembra di ricordare che l'unico inconveniente del sapone era il fatto che in acqua dura calcio e magnesio precipitano, lasciando quella patina biancastra molto fastidiosa. Allora: a me non succede, ma non so se è per via del perborato o per il tipo di sapone.
Penso che dovrò provarlo da solo, ma nel frattempo qualche esperto mi potrebbe dare delle delucidazioni?
Tra l'altro questo sapone lava piuttosto bene, rendendo il bucato anche morbido...
Fatima... non mi far arrabbiarefoppolo ha scritto:Ma cosa ha di malvagio?
Se fai una ricerca trovi un sacco di informazioni, poi chiedi eventualmente chiarimenti sui dubbi che ti sono rimasti.
Ciao Elsatar
P.S. quando capiterà a me di volere informazioni predigerite e rigurgitate mi aspetto che me lo faccia notare, la pigrizia a volte ci attanaglia, per questo servono le osservazioni altrui che ci riportino in carreggiata
...comunque, per la cronaca, anche la ricerca con google non mi da molti risultati
L'ho provata in tutte le salse, eppure se cerco ad es. "percarbonato" mi restituisce solo 2 risultati!! Come è possibile?
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma la ricerca la faccio (e già la facevo) esattamente come suggerito nel topic postato da te.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma la ricerca la faccio (e già la facevo) esattamente come suggerito nel topic postato da te.
non so come aiutarti, a me vengono pagine su pagine, controlla di aver scritto bene, magari hai invertito qualche lettera.foppolo ha scritto:...comunque, per la cronaca, anche la ricerca con google non mi da molti risultatiL'ho provata in tutte le salse, eppure se cerco ad es. "percarbonato" mi restituisce solo 2 risultati!! Come è possibile?
Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago