STO FACENDO UNA CAZ..VOLATA?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
margi
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 21, 2005 2:42 pm

STO FACENDO UNA CAZ..VOLATA?

Messaggio da margi » mar mag 08, 2007 11:22 am

CIAO A TUTTI, STO SCOPRENDO QUESTO FORUM ORA CHE HO INIZIATO AD ANDARE DAL DENTISTA A SISTEMARMI UN PAIO DI DENTI CHE NE AVEVANO BISOGNO.
STO LEGGENDO DIVERSE COSE INTERESSANTI DEL QUALE NON ERO INFORMATA ANCHE SE SO VAGAMENTE CHE LE AMALGAME SCURE POSSONO CREARE DIVERSI PROBLEMI.
AL DENTISTA DAL QUALE VADO (UNO QUALUNQUE,QUELLO DOVE VA MIA COGNATA, HO CAMBIATO CITTA' DA POCO NON CONOSCEVO NESSUNO)
HO CHIESTO SE E' PERICOLOSO TRAPANARE UNA VECCHIA OTTURAZIONE E MI HA RISPOSTO CHE SE L'OTTURAZIONE CONTENEVA DEL MERCURIO NEGLI ANNI L'HO GIA ASSIMILATO TUTTO QUINDI NON SI CORRONO PARTICOLARI RISCHI. DEVO MANDARLO A QUEL PAESE?

DOMANDE: TUTTE LE VECCHIE AMALGAME SCURE CONTENGONO
MERCURIO ?

SE ME LE TOLGONO SENZA PROTEZIONE COSA RISCHIO?

STO ALLATTANDO IL MIO BIMBO DI 14 MESI METTO A RISCHIO ANCHE LUI SE MI INTOSSICO DI MERCURIO?

SCUSATE SE FACCIO QUESTE DOMANDE PER VOI BANALI , MA NON HO TEMPO DI SCANDAGLIARE TUTTO IL FORUM PER TROVARE LE RISPOSTE DA SOLA (HO DUE BIMBI PICCOLI E LAVORO)

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI CIAO

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Re: STO FACENDO UNA CAZ..VOLATA?

Messaggio da isabella » mar mag 08, 2007 12:07 pm

margi ha scritto:CIAO A TUTTI, STO SCOPRENDO QUESTO FORUM ORA CHE HO INIZIATO AD ANDARE DAL DENTISTA A SISTEMARMI UN PAIO DI DENTI CHE NE AVEVANO BISOGNO.
STO LEGGENDO DIVERSE COSE INTERESSANTI DEL QUALE NON ERO INFORMATA ANCHE SE SO VAGAMENTE CHE LE AMALGAME SCURE POSSONO CREARE DIVERSI PROBLEMI.
AL DENTISTA DAL QUALE VADO (UNO QUALUNQUE,QUELLO DOVE VA MIA COGNATA, HO CAMBIATO CITTA' DA POCO NON CONOSCEVO NESSUNO)
HO CHIESTO SE E' PERICOLOSO TRAPANARE UNA VECCHIA OTTURAZIONE E MI HA RISPOSTO CHE SE L'OTTURAZIONE CONTENEVA DEL MERCURIO NEGLI ANNI L'HO GIA ASSIMILATO TUTTO QUINDI NON SI CORRONO PARTICOLARI RISCHI. DEVO MANDARLO A QUEL PAESE?

DOMANDE: TUTTE LE VECCHIE AMALGAME SCURE CONTENGONO
MERCURIO ?

SE ME LE TOLGONO SENZA PROTEZIONE COSA RISCHIO?

STO ALLATTANDO IL MIO BIMBO DI 14 MESI METTO A RISCHIO ANCHE LUI SE MI INTOSSICO DI MERCURIO?

SCUSATE SE FACCIO QUESTE DOMANDE PER VOI BANALI , MA NON HO TEMPO DI SCANDAGLIARE TUTTO IL FORUM PER TROVARE LE RISPOSTE DA SOLA (HO DUE BIMBI PICCOLI E LAVORO)

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI CIAO

Ti consiglio di cambiare dentista e di trovarne uno che toglie le amalgame con il protocollo di rimozione sicura.
E' sempre meglio rimuoverle almeno utilizzando la diga di gomma, l'aspiratore clen up e cercando di non polverizzarle ma toglierle intere o a pezzi.
Informati con quali materiali verranno sostituite le amalgame.
Se stai allattando forse è meglio che aspetti in quanto il mercurio passerebbe da te al latte e al tuo bambino...informati e leggi nei vari forum è la cosa migliore
saluti
Isabella

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: STO FACENDO UNA CAZ..VOLATA?

Messaggio da silvy » mar mag 08, 2007 12:52 pm

margi ha scritto:CIAO A TUTTI, STO SCOPRENDO QUESTO FORUM ORA CHE HO INIZIATO AD ANDARE DAL DENTISTA A SISTEMARMI UN PAIO DI DENTI CHE NE AVEVANO BISOGNO.
STO LEGGENDO DIVERSE COSE INTERESSANTI DEL QUALE NON ERO INFORMATA ANCHE SE SO VAGAMENTE CHE LE AMALGAME SCURE POSSONO CREARE DIVERSI PROBLEMI.
AL DENTISTA DAL QUALE VADO (UNO QUALUNQUE,QUELLO DOVE VA MIA COGNATA, HO CAMBIATO CITTA' DA POCO NON CONOSCEVO NESSUNO)
HO CHIESTO SE E' PERICOLOSO TRAPANARE UNA VECCHIA OTTURAZIONE E MI HA RISPOSTO CHE SE L'OTTURAZIONE CONTENEVA DEL MERCURIO NEGLI ANNI L'HO GIA ASSIMILATO TUTTO QUINDI NON SI CORRONO PARTICOLARI RISCHI. DEVO MANDARLO A QUEL PAESE?

DOMANDE: TUTTE LE VECCHIE AMALGAME SCURE CONTENGONO
MERCURIO ?

SE ME LE TOLGONO SENZA PROTEZIONE COSA RISCHIO?

STO ALLATTANDO IL MIO BIMBO DI 14 MESI METTO A RISCHIO ANCHE LUI SE MI INTOSSICO DI MERCURIO?

SCUSATE SE FACCIO QUESTE DOMANDE PER VOI BANALI , MA NON HO TEMPO DI SCANDAGLIARE TUTTO IL FORUM PER TROVARE LE RISPOSTE DA SOLA (HO DUE BIMBI PICCOLI E LAVORO)

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI CIAO
Concordo pienamente con quanto detto da isabella!!

Il dentista che ti ha detto che trapanare una vecchia otturazione in amalgama non comporta rischi puoi mandarlo a quel paese, alla svelta!!

Tutte le otturazioni grigie contengono mercurio siano esse vecchie o recenti.

Se le togli senza protezione adeguata rischi molto in termini di salute, non so dirti esattamente cosa perchè ogni organismo reagisce differentemente.

Aspetta di terminare l'allattamento per non intossicare tuo figlio

Per tutti i tuoi dubbi puoi porre domande a loro:

http://www.associazioneperla.it
http://www.identiavvelenati.it
http://www.bioral.it

Saluti

ami
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:28 pm

Re: STO FACENDO UNA CAZ..VOLATA?

Messaggio da ami » mar mag 08, 2007 5:57 pm

Ti hanno già risposto in modo esaustivo e corretto, quanto al Tuo dentista o è in malafede o ignorante cosa che in entrambi i casi ne comporta la defenestrazione immediata soprattutto considerando che stai allattando!

margi
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 21, 2005 2:42 pm

Messaggio da margi » mer mag 09, 2007 2:05 pm

grazie per le risposte, la mia e' una presa di coscenza un po' tardiva visto che ha gia' cominciato a lavorare su un dente, (tolto vecchia otturazione e devitalizzato) dopo quello che ho letto devo dire che sono un po' preoccupata sopprattutto che gli effetti nocivi passino nel latte materno,(non ho vaccinato mio figlio per tenerlo lontano dai metelli pesanti!!)
Ora mi si presentano due problemi: che gli dico a questo qua?
E come faccio a trovare un dentista sensibile e preparato nella mia zona?
Abito da poco a Pistoia in Toscana non conosco nessuno e non posso permettermi lunghe trasferte sopprattuto per problemi di tempo, devo prendere l'elenco telefonico e provare a chiamare tutti per sapere se fanno estrazioni protette? Se qualcuno ha qualche consiglio d'oro per me, grazie anticipatamente!

ciao

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » mer mag 09, 2007 3:12 pm

il principo di precauzione vale sempre!
Incomincia a leggere il forum e ti farai un'idea sul mondo delle amalgame...quelle otturazioni grigie che abbiamo in bocca! Non tutti i dentisti sono sensibili all'argomento. Massima attenzione su cosa andiamo a mettere nei nostri denti!!!
Ho appena ricevuto un cd dalla dott.ssa Clark sulle cause delle nostre malattie...c'è un capitolo molto interessante sulle otturazioni. Alcune considerazioni sono state fatte precedentemente, basta andare a leggere i miei forum, per le novità al prossimo sms!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » gio mag 10, 2007 7:55 am

margi ha scritto:grazie per le risposte, la mia e' una presa di coscenza un po' tardiva visto che ha gia' cominciato a lavorare su un dente, (tolto vecchia otturazione e devitalizzato) dopo quello che ho letto devo dire che sono un po' preoccupata sopprattutto che gli effetti nocivi passino nel latte materno,(non ho vaccinato mio figlio per tenerlo lontano dai metelli pesanti!!)
Ora mi si presentano due problemi: che gli dico a questo qua?
E come faccio a trovare un dentista sensibile e preparato nella mia zona?
Abito da poco a Pistoia in Toscana non conosco nessuno e non posso permettermi lunghe trasferte sopprattuto per problemi di tempo, devo prendere l'elenco telefonico e provare a chiamare tutti per sapere se fanno estrazioni protette? Se qualcuno ha qualche consiglio d'oro per me, grazie anticipatamente!

ciao
Rivolgiti agli indirizzi che ti ho dato, chiedi a loro il dentista più affidabile della tua zona, a Pistoia e ditorni non dovresti avere problemi a trovare un medico preparato.
In bocca al lupo!

margi
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 21, 2005 2:42 pm

Messaggio da margi » gio mag 10, 2007 4:39 pm

carissima silvy, sono andata in quei siti ma il modo x cercare una lista di dentisti nella mia citta' non l'ho trovato,mi dici dove cercare? grazissime ciao

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » gio mag 10, 2007 6:23 pm

margi ha scritto:carissima silvy, sono andata in quei siti ma il modo x cercare una lista di dentisti nella mia citta' non l'ho trovato,mi dici dove cercare? grazissime ciao
Invia una e-mail chiedendo loro gli indirizzi.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

per silvy

Messaggio da [email protected] » gio mag 10, 2007 6:36 pm

Oggi sono stato dal mio dentista e mi ha detto di togliere i miei denti del giudizio...ma perchè devo togliermi 4 denti? Per alcuni dentisti hanno un ruolo molto importante e poi partecipano all'articolazione della mandibola...
Silvy può inviarmi il documento di Acerra?

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: per silvy

Messaggio da silvy » gio mag 10, 2007 7:31 pm

[email protected] ha scritto:Oggi sono stato dal mio dentista e mi ha detto di togliere i miei denti del giudizio...ma perchè devo togliermi 4 denti? Per alcuni dentisti hanno un ruolo molto importante e poi partecipano all'articolazione della mandibola...
Silvy può inviarmi il documento di Acerra?
Fatto, spero il tuo indirizzo sia il nick!

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Re: per silvy

Messaggio da isabella » ven mag 11, 2007 4:04 pm

[email protected] ha scritto:Oggi sono stato dal mio dentista e mi ha detto di togliere i miei denti del giudizio...ma perchè devo togliermi 4 denti? Per alcuni dentisti hanno un ruolo molto importante e poi partecipano all'articolazione della mandibola...
Silvy può inviarmi il documento di Acerra?
Si consiglia di togliere i denti del giudizio perchè non contribuiscono direttamente alla masticazione e sono " pesanti" a livello energetico.
Togliendoli si dovrebbe inoltre avere una maggiore eliminazione di tossine ed infiammazioni.
saluti Isabella

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » ven mag 11, 2007 9:08 pm

Credo che ci possa essere una correlazione tra denti,odontoni e organi. E i denti del giudizio sono collegati ai meridiani del cuore e intestino tenue. I disturbi del circuito funzionale sono: disturbi del sistema cuore-intestino tenue; irrequietezza, disturbi del ritmo cardiaco, emicrania, lombosciatalgie, sudore delle mani e dei piedi. Questo è tratto da una tabella dell'associazione di medicina ed odontoiatria naturale...
Mai togliere un dente!!!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun mag 14, 2007 6:50 am

[email protected] ha scritto:Credo che ci possa essere una correlazione tra denti,odontoni e organi. E i denti del giudizio sono collegati ai meridiani del cuore e intestino tenue. I disturbi del circuito funzionale sono: disturbi del sistema cuore-intestino tenue; irrequietezza, disturbi del ritmo cardiaco, emicrania, lombosciatalgie, sudore delle mani e dei piedi. Questo è tratto da una tabella dell'associazione di medicina ed odontoiatria naturale...
Mai togliere un dente!!!
Sapresti dirmi a quali organi sono collegati i due incisivi centrali dell'arcata superiore?
E il secondo molare e il secondo premolare (il 4.7 e il 4.5) dell'arcata inferiore?
Inoltre, prorpio per questa corrispondenza io avevo saputo da fonti autorevoli che era molto meglio estrarre i denti del giudizio.( A me è stato consigliato ma non ho ancora avuto il coraggio)

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » mar mag 15, 2007 11:58 am

Incisivi centrali arcata superiore
meridiani : reni per incisivo centrale e vescica per l'incisivo laterale
Secondo molare arcata inferiore
meridiani: polmoni
Secondo premolare arcata inferiore
meridiani:stomaco

La tabella elenca anche le correlazioni psichiche, i disturbi del circuito funzionale, le aricolazioni, i nervi cranici, ecc...
Se hai delle curiosità puoi farmi altre domande,
a presto
Al

Rispondi