Richiesta consigli per bimbi malati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
annetta

Richiesta consigli per bimbi malati

Messaggio da annetta » ven mag 04, 2007 11:55 am

Ciao a tutte(e a tutti).Mi sono appena iscritta,ma è da tanto tempo che vi seguo con interesse.
Avrei bisogno di alcuni consigli per i miei bambini,Gabriele ed Emanuele.Gabriele ha quasi 5 anni,Emanuele ne ha appena compiuti 3.Entrambi sono malati di fibrosi cistica,e per questo hanno spesso infezioni alle vie respiratorie,che non vanno assolutamente trascurate.Anche se contraria alle medicine,mi sono dovuta rassegnare a somministrare loro numerosi farmaci,antibiotici,cortisonici,broncodilatatori,mucolitici,ecc,indispensabili quando stanno male.
Ora però vorrei sapere se esistono cure naturali,senza effetti collaterali,in grado di assicurare gli stessi risultati dei farmaci che i miei bimbi devono assumere,perché mi pesa imbottirli continuamente di sostanze chimiche,che se da una parte li fanno stare meglio,dall’altra avvelenano piano piano il loro organismo e chissà che danni a distanza causeranno…
Un altro problema è che vorrei far seguire loro un’alimentazione vegana,come la mia,ma hanno problemi di assorbimento e assimilazione delle sostanze nutrienti,per cui devono assumere una dieta ipercalorica e iperproteica.Come conciliare la dieta priva di alimenti di origine animale con l’aumentata necessità di proteine,calorie,grassi,zuccheri?A complicare il tutto c’è l’allergia di Gabriele alla soia,per cui molti sostituti della carne per lui sono vietati.
Come posso riuscire a curare bene i miei piccoli usando meno farmaci possibili e limitando carne,pesce,uova,latte e formaggi(tra l’altro mi da la nausea preparare per loro questi cibi,che io non consumo da anni)?

Annetta

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 04, 2007 3:51 pm

leggi questi libri e ci troverai tutte le risposte che cerchi...

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__int ... o%20libero

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sis ... nza%20muco

saluti...Fabio...

robertina

Messaggio da robertina » ven mag 04, 2007 6:55 pm

ciao annetta
benvenuta...
Mi dispiace moltissimo per i tuoi bambini, avrei preferito dedicarti un benvenuto migliore, comunque, speriamo di poter fare qualcosa per te.
Ti indirizzo quindi su due forum del sito, quello di Marco Valussi per quanto riguarda le cure con le erbe per i tuoi figli, e quello dell'alimentazione vegana appunto per il discorso vegan.
Per il secondo punto, sono sicura che troverai dei validi sostituti alla carne (mi raccomando, segnala la malattia dei bimbi però!), per quanto riguarda Marco ti assicuro che è preparatissimo e informatisssimo, vai tranquilla e rivolgiti a lui. E poi risponde a tutti, tu digli che ti mando io ... ;) piccola raccomandazione!!
Siamo qui per qualsiasi altra cosa,
tienici informate
a presto,
Roberta

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » sab mag 05, 2007 10:37 am

Cara Annetta,

ti consiglio di scrivere al dott. Roberto Gava. E' un medico strepitoso, ha fatto ricerca universitaria per 20 anni, poi se ne è andato per intraprendere una strada indipendente. E' infettivologo, immunologo e farmacologo. Ha scritto tanti libri. Questo solo per dirti che è uno con i fondamenti medici. E poi è un grande omeopata e centra molto le sue proposte di guarigione sull'igiene alimentare. Cura in modo incredibile bambini con danni gravi da vaccino (tipo diabete mellito, autismo, encefalite, ecc.).
Il suo indirizzo mail è: [email protected]

Ciao,
F.

annetta

Messaggio da annetta » sab mag 05, 2007 7:40 pm

Vi ringrazio tantissimo per le risposte e i consigli,confermate la buona impressione che mi ero fatta leggendovi.Quando avrò un pò di tempo(le mie due piccole pesti mi danno mooolto da fare) mi rivolgerò ai forum che mi avete indicato e darò un'occhiata ai link.
Per quanto riguarda l'omeopatia,devo dire che ho avuto risultati deludenti al massimo,soprattutto col più grande,che durante una bronchite è finito in terapia intensiva con un'insufficienza respiratoria perchè i rimedi omeopatici non hanno fatto assolutamente niente,e quindi era come se non avesse assunto nessun farmaco e le sue condizioni si sono aggravate in fretta...E anche come prevenzione delle malattie da raffreddamento non è servita a molto.Diciamo che non escludo del tutto l'omeopatia,ma per ora non ho intenzione di usarla ancora con i bambini,non me la sento di rischiare ancora con la loro salute.Però tutte le altre proposte sono ben accette,naturalmente prima di metterle in pratica ne parlerò con il medico che segue i bambini,ma in linea di massimo sono aperta a tutto.Sentirò cosa mi consiglia Valussi,di cui apprezzo molto la serietà e la preparazione.
Grazie ancora!
Annetta

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » dom mag 06, 2007 8:02 pm

Comunque Annetta,

l'omeopatia che ti indicavo io (omeopatia unicista e non omotossicologia) era da me intesa non come terapia contingente per le singole evenienze patologiche (influenza, bronchite, ecc.), ma come cura profonda che sia in grado in primo luogo di creare il cosiddetto "terreno" della salute in generale e che potrebbe anche alleviare i caratteri della malattia grave di cui i tuoi bimbi sono affetti e che sta alla base di tutte le altre patologie contingenti di cui soffrono. L'omeopatia unicista è una medicina molto difficile, che per funzionare deve essere praticata da un grande medico che sappia prendere in considerazione il bambino nella sua totalità fisico-corporea e caratteriale-temperamentale (una visita sensata può durare anche due o tre ore). L'omeopatia vera non cura i sintomi ma le cause profonde delle malattie. Ecco perché ti ho consigliato di parlare a Gava, è un genio; potrebbe essere davvero illuminante il suo parere.

Un augurio di un buon futuro per te e i tuoi bimbi,
Francesca

annetta

Messaggio da annetta » lun mag 07, 2007 1:35 pm

Francesca,ti ringrazio moltissimo per le indicazioni e i consigli.Purtroppo le cause della malattia dei miei bimbi sono genetiche,quindi nemmeno l'omeopatia può fare nulla per curarle(a meno che non sia in grado di mutare i geni in modo da eliminare la malattia,ma non credo sia possibile).
Dopo l'esperienza negativa che ho avuto,dopo aver rischiato di perdere mio figlio,non me la sento di provare ancora,almeno non in questo momento.Spero che tu possa capirmi.Farei di tutto per i miei bambini,tranne che rischiare inutilmente la loro vita.Con le medicine e le altre terapie stanno discretamente bene,quindi non me la sento di abbandonarle se non per qualcosa che mi prometta di ottenere gli stessi risultati,e non credo che l'omeopatia riesca a curare le polmoniti da pseudomonas o l'insufficienza pancreatica,o che riesca a cambiare le caratteristiche del loro muco,determinate dalla mutazione genetica,e a renderlo più facile da espellere e meno denso e vischioso.Mi dispiace deluderti...

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio mag 10, 2007 2:56 pm

non ti preoccupare non mi deludi. non è una questione personale. però ti assicuro che un buon omoepata con gli strumenti a lui propri e con l'igiene alimentare è in grado in molti casi di migliorare le condizioni di vita - non dico guarire in modo definitivo che è impossibile - di persone affette da malattie genetiche o molto gravi come la sclerosi multipla o il diabete insulinodipendente. ho visto anche molti bambini down e autistici apparemtemente senza speranza migliorare in modo impressionante e raggiungere condizioni di vita accettabili grazie soprattutto all'igiene alimentare e all'omeopatia visto che gran parte degli effetti collaterali dovuti aalla loro patologia erano legati el amalfunzionamento dell'intestino e ad un eccesso di produzione di muco.

scusa comunque per aver insistito. l'ho fatto solo perchèmi pareva ne valesse la pena.

auguri
francesca

Rispondi